Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Il vostro fotografo Preferito

Il vostro fotografo Preferito

  • Questo topic ha 21 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1688470
    fotosolo
    Partecipante

    Ciao, come tutte le arti la fotografia ha una storia ormai quasi quasi centenaria, e come tutte le storie ci sono diverse figure che l’hanno rappresentata nel migliore dei modi in questi anni chi più famoso chi meno, chi ha regalato alla fotografia “semplici” scatti chi ne ha scritto tramandando opere e tecniche preziose. Dopo questa breve premessa volevo chiedervi chi è il fotografo che più vi entusiasma, che maggiormente vi piace o magari quelli a cui vi ispirate!

    #1688531
    GianMauro
    Partecipante

    Troppo difficile dire chi è il mio preferito, diciamo kertez, doisneau, brassai per il dopo guerra. Scianna, fontana, mccarey, newton, come recenti. Ma tanti altri meriterebbero essere nominati, tipo Francesca Woodman, credimi per me è troppo difficile darti un primo posto.

    #1688532
    mabriola
    Partecipante

    In ordine: James Natchway Alex Majoli

    #1688534
    fotoit
    Partecipante

    Claudio Calvani.

    #1688535
    acrobat
    Partecipante

    I

    #1688542
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: “I”

    Ciao Claudio, non lo conosci?

    #1688550
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Ciao Claudio, non lo conosci?

    Ciao fotoit! ..Chi, io? scherzavo..

    #1688553
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Ciao fotoit! ..Chi, io? scherzavo..

    E’ un mio amico, fai una ricerca su google e lo trovi.

    #1688612
    fotosolo
    Partecipante

    che dire grazie a tutti per le risposte, posso dire di aver scoperto fotografi che non conoscevo, un complimento particolare a Saretino non conoscevo le sue foto e grazie a Lippo ho avuto modo di guardarle, incredibile quanto, alcuni di questi, riuscivano ad esprimere con un unico fotogramma, io nonsotante la “semplicità” (concedetemi il termine) delle sue foto non posso che avere un ricordo particolare per Ansel Adams, il giorno che decisi di provare a fotografare un mio carissimo amico fotografo insieme a decine di pellicole scadute e acidi non piu usati mi prestò la sua trilogia e come si sa il primo “amore” è per sempre 😀

    #1688615
    fotosolo
    Partecipante

    non basta dire grassie??? (?)

    #1688631
    Franco
    Partecipante

    dovendo dirne uno, forse kertesz ma sono veramente tanti i fotografi che hanno reso grande la storia della fotografia, ci sono anche bravi fotografi poco conosciuti tra i giovani….. [lo]

    #1688699
    sacha
    Partecipante

    Sebastiao Salgado,James Natchway. Alla pari.

    #1688710
    albo49
    Partecipante

    A parte Ansel Adams e Bresson che restano sempre un riferimento, in assoluto Koudelka e poi Salgado.

    #1688736
    bexio
    Partecipante

    Vorrei citare tra i famosi anche Vivian Maier, scomparsa recentemente e scoperta solo dopo averci abbandonato, centinaia di suoi scatti ancora da scoprire, catalogare se non sviluppare. Salgado è uno dei miei preferiti. Edoardo Agresti tra gli italiani ma anche Galimberti…vabbè ma come si fa a non citarli tutti??? (?)

    #1695604
    mactoms76
    Partecipante

    Ciao. Metto anch’io il mio preferito: Robert Capa. I suoi reportage di guerra sono incredibili. Al secondo posto Henri Cartier Bresson.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX