- Questo topic ha 47 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da paolospada.
-
AutorePost
-
Novembre 7, 2006 alle 9:58 pm #1246582albertogiunchiPartecipante
Non ho mai utilizzato l’impugnatura supplementare che oltre ad aumentare l’autonomia,non è poco, ha il pulsante di scatto verticale. Chi l’ha utilizzato si è trovato bene visto il corpo macchina “ridotto” della 350D ? Chi l’ha utilizzato si è trovato bene con tutti gli obbiettivi ?Ho il 17/40 F4 , il 70/200 F4 e il 50 F1,4. GRAZIE.
Novembre 7, 2006 alle 10:17 pm #1246585goldcatPartecipanteio lo uso e mi trovo bene, a parte l’autonomia (non ci metteresti poi tanto a cambiare una pila) impugni meglio la macchina, hai l’opzione del pulsante verticale (che io faccio fatica ad usare perché l’abitudine all’altro è tanta che mi dimentico la sua esistenza!). Con gli obbiettivi non ho nessun problema sia con il 70-200 che con gli altri. Ovviamente rende la macchina più pesante.
Novembre 8, 2006 alle 7:40 pm #1246674longdreamPartecipanteAnche io ho applicato il BGE3 sulla 350D e sono entusiasta della stabilità e della ergonomia di presa che ne ha acquisito la fotocamera. Inizialmente un leggero fastidio per il peso in più ma poi non riesco a farne a meno. Nessun problema con ottiche particolarmente “lunghe” ed ottimo il doppio scatto per le pose verticali. Secondo me è un completamento quasi indispensabile alla migliore ergonomia sia della 350 che della 400. (o)
Novembre 12, 2006 alle 2:47 pm #1247020doctor68PartecipanteIl battery grip lo metterei obbligatorio per legge sulla 350d soprattutto quando si usano ottiche importanti…
Novembre 28, 2006 alle 6:19 pm #1248445iansanPartecipanteL’impugnatura BG3 e’ utilissima soprattutto per le persone con le mani grandi ed inoltre e’ dotata del cestello per alimentare la fotocamera con batterie stilo. Questo sito la vende ad un prezzo piuttosto basso. http://www.nikon-discount.com/grips.htm
Dicembre 14, 2006 alle 8:08 pm #1249697albertogiunchiPartecipanteMa a quel prezzo è originale canon?
Dicembre 14, 2006 alle 8:14 pm #1249698longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da albertogiunchi: Ma a quel prezzo è originale canon?
In effetti il prezzo è bassino, diciamo che nei negozi è in vendita ancora intorno ai 100/120 euro: comunque credo sia originale, di battery grip “tarocchi” non ne ho mai visti in giro (fin’ora !) :s P.S.: ho ingrandito le foto e sembra originale ma questo na fa testo ovviamente.
Dicembre 14, 2006 alle 11:00 pm #1249707reynoldsPartecipanteIo l’ho avuta su precedenti macchine, e ti garantisco che i vantaggi di avere una impugnatura supplementare ci sono, non tanto per l’autonomia di una seconda pila e nemmeno per il pulsante verticale, ma guadagnerai in stabilità della macchina al momento dello scatto, per chè è più pesante. In altre parole, le foto verranno sicuramente non dico più nitide, ma con meno possibilità di micromosso, a cui spesso si da purtroppo poca importanza.!! Ciao.
Dicembre 29, 2006 alle 3:47 pm #1250632cannivaPartecipanteio lo ho montato sulla mia 350d quasi subito e non riesco più a farne a meno!è indispensabile per gli scatti in verticale tipo primi piani e ti da un autonomia di lavoro anche quando usi il flash integrato! io ho un altro grosso problema: soffro di una fastidiosa periartrite e soffro a sollevare troppo il braccio!per il prezzo vai su sanmarinophoto…prezzi ok e garanzia italia! [lo]
Gennaio 3, 2007 alle 3:38 pm #1251066matradPartecipantemi avete messo curiosità…se ho tempo vado in negozio a provarla
Gennaio 3, 2007 alle 4:15 pm #1251071Alfetta78PartecipanteDavvero dite che migliora la stabilità anche per gli scatti orizzontali? Comunque le versioni non originali ci sono eccome, eBay ne è piena. In alcune ho visto che mancano i tasti posteriori per il blocco esposizione e selezione punto messa a fuoco. E poi costano 70-90, quindi credo che convenga prenderne direttamente uno originale per 100!
Gennaio 3, 2007 alle 4:36 pm #1251074mauromo69PartecipanteIo l’ho sulla 400D e aumenta notevolmente la stabilità anche perchè aumenta il peso. Non riesco a farne a meno poi il tasto supplementare è comodissimo nelle foto verticali. 8) [lo]
Gennaio 6, 2007 alle 1:02 pm #1251469CappePartecipanteCiao!! Io ho sulla mia 400D un battery grip “tarocco” come lo chiamate voi che ho acquistato su ebay pagandolo poco più di 70 euro ed è identico a quello Canon ma senza marchio. Ha il pulsante di scatto, la rotellina di selezione e i due pulsantini per il blocco esposizione e selezione punto fuoco. Finora tutto ok, nessun problema (ovviamente ha sia lo slot per 2 batterie che quello per 6 [big] pile stilo). Se volete posto qualche scatto. Fatemi sapere!
Gennaio 6, 2007 alle 5:37 pm #1251504matradPartecipanteposta pure le utilissime immagini di dettaglio dell’impugnatura e magari metti il link ebay dell’oggetto
Gennaio 6, 2007 alle 5:48 pm #1251509asterix115PartecipanteSi anch’io sono interessato, sinceramente non ho mai preso in considerazione l’acquisto di questa impugnatura perche’ avevo paura di appesantire troppo la macchina, pero’ dai vostri commenti sembra veramente quasi indispensabile. Postaci delle immagini dell’impugnatura. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.