Home » Topic » Accessori fotocamere » Impugnatura BG3 per 350D

Impugnatura BG3 per 350D

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251510
    vcereghi
    Partecipante

    L’impugnatura è comoda perchè: 1. Fa pesare un po’ di + la macchina…e quindi aiuta il bilanciamento della stessa durante l’esecuzione della foto, specie con obiettivi pesanti. 2. Ha i comandi replicati utili per lo scatto in verticale 3. Aumenta l’autonomia 4. Date le dimensioni della 350 e della 400, risulta + comodo tenerla tra le mani. Contro: al primo utilizzo, se abbinate il grip, un obiettivo pesante e magari un flash bello potente…portatevi un trolley!!! 🙂 eheh

    #1251514
    Cappe
    Partecipante

    Ecco qui questo è il link dell’inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170048512074

    #1251517
    asterix115
    Partecipante

    Hai dovuto pagare tasse doganali quando hai ricevuto il pacco? (?) perche’ vedo che il venditore e’ cinese.

    #1251518
    Cappe
    Partecipante

    No Asterix, nessuna tassa.

    #1251519
    vcereghi
    Partecipante

    Allora hai fatto un bell’affarone! 🙂 e…come tempi di attesa?

    #1251523
    Cappe
    Partecipante

    Una decina di giorni. Pagato il 16/11 arrivato il 26/11

    #1251524
    vcereghi
    Partecipante

    buono!

    #1251530
    Alfetta78
    Partecipante

    Sembra fatto molto bene, con tutti i comandi dell’originale Canon (che però costa solo 15€ in più su Sanmarinophoto). Hai avuto anche il telecomandi IR in omaggio?

    #1251536
    asterix115
    Partecipante

    Se non sbaglio, non vorrei dire una sciocchezza :pp , ma l’originale non ha il doppio caricatore quello per le NB2-LH e per le stilo. Quello per le stilo mi sa che viene venduto a parte. Comunque io ho visto le foto e mi sembra fatta bene, certo bisognerebbe vederla da vicino per saggiarne anche la qualità 😉 [lo]

    #1251554
    Cappe
    Partecipante

    Si mi hanno dato in omaggio anche il telecomandino IR e devo dire che a differenza di quello che credevo è molto comodo specie per le pose lunghe così non tocco neanche il tasto di scatto della macchina evitando vibrazioni (ovviamente funziona solo ponendolo davanti al corpo macchina). Confermo che l’impugnatura funziona bene, pulsanti compresi (la rotellina è leggermente più “duretta” rispetto a quella della 400D ma non è un problema, anzi) Visto che in questo thread bene o male avete tutti una 350D o una 400D e sicuramente da più tempo di me, non esiste una posa B?? Io l’avevo sulla Nikon analogica… Da quello che ho capito e sperimentato al massimo il tempo di apertura è di 30″.. Mi confermate?

    #1251566
    vcereghi
    Partecipante

    no, non confermo! 🙂 il tempo massimo è si 30 secondi e poi va in modalità Bulb, ovvero posa B. Ad ogni modo la posa B la puoi fare con un telecomando e se con quello che ti hanno dato in omaggio non riesci a farla, allora guarda sempre su questo forum e troverai uno schema x costruirlo in casa (telecomand a filo) che, se non sbaglio, avevo postato quasi un anno fa con anche le foto del mio comando autocostruito. (..cmq c’erano anche altri schemi di altri utenti con le loro foto…dovresti riuscire a trovare il post). Ad ogni modo, prova con il tuo telecomando: metti la eos in posa bulb, premi il pulsante sul tuo telecomando e tienilo premuto finchè vuoi…poi rilascia il tasto e si chiude l’otturatore. (…sempre che questo telecomando supporti la funzione).

    #1251574
    Alfetta78
    Partecipante

    La posa B la trovi in priorità tempi se ruoti la rotella ancora dopo che sei arrivato a 30″ di esposizione, però non puoi usare il telecamando IR, è possibile solo con quello con il filo (il pulsante va premuto per tutto il tempo che desideri tenere aperto l’otturatore) o con il pulsante di scatto della fotocamera che si preme una volta per iniziare l’esposizione e una seconda volta per terminarla.

    #1251575
    vcereghi
    Partecipante

    No, con il pulsante a filo basta mettere uno switch e la posa B la si fa azionando lo switch (…e durante la posa non si deve tenere premuto niente). Si deve tenere premuto forse con il telcomando tipo Rc1 o Rc5….però non sono sicuro perchè quei due telecomandi non li ho mai provati personalmente.

    #1251583
    Cappe
    Partecipante

    Ok ragazzi, grazie della dritta, domani provo!! Ora nanna però!! Ciauuu

    #1251621
    alexcrive
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da asterix115: Se non sbaglio, non vorrei dire una sciocchezza :pp , ma l’originale non ha il doppio caricatore quello per le NB2-LH e per le stilo. Quello per le stilo mi sa che viene venduto a parte. Il battery grip originale Canon viene venduto con il caricatore x 2 batterie NB2-LH e l’adattatore x 6 pile stilo o AA da 1,5V! Ciao Ale

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX