Home » Topic » Generica » In valle

In valle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1758138
    albo49
    Partecipante

    (1) Il lento scorrere del fiume
    _MG_3207.jpg

    #1758143
    rossomoto
    Partecipante

    Bellissima come sempre. Anzi no: bellissima e basta. Non so se dipenda dal mio display ma il ragazzino e’ molto scuro e da una strana impressione

    #1758222
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Bellissima come sempre. Anzi no: bellissima e basta. Non so se dipenda dal mio display ma il ragazzino e’ molto scuro e da una strana impressione

    grazie rossomoto, sempre troppo buono. Il ragazzino è in parziale controluce che ho volutamente accentuare in PP

    #1758225
    Loris
    Partecipante

    🙁 mmmm sembra quasi fatta a infrarossi…. secondo me c’è troppa PP…. (mio modesto piccolo parere) [lo]

    #1758228
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: 🙁 mmmm sembra quasi fatta a infrarossi…. secondo me c’è troppa PP…. (mio modesto piccolo parere) [lo]

    mmmm, no niente infrarosso, solo conversione con filtro rosso e leggera scurita del bambino che aveva indumenti blu

    #1758416
    albo49
    Partecipante

    (2) posatoio
    _MG_3205.jpg

    #1758421
    nikophoto
    Partecipante

    bella immagine anche se vedo una incongruenza…. sulle piante la luce arriva da destra e sulla persona dalla sinistra…. forse troppa pp? cmq l’immagine è gradevole…

    #1758621
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da nikophoto: bella immagine anche se vedo una incongruenza…. sulle piante la luce arriva da destra e sulla persona dalla sinistra…. forse troppa pp? cmq l’immagine è gradevole…

    Per la PP solo quella che ho già detto. La luce è alta da sx come si vede dall’ombra degli alberi sull’acqua. Ciao e grazie per la visita

    #1758623
    albo49
    Partecipante

    (3) cartolina, ma in tema
    _MG_3236.jpg

    #1758640
    dubbamonk
    Partecipante

    Nooooooooo…….anche tu hai ceduto alla cartolina? Questa è la conferma che anche i grandi maestri preferiscono portarsi a casa, comunque, un immagine gradevole come questa foto! Mi sento un pò più sollevato! 🙂 [lo]

    #1758719
    albo49
    Partecipante

    Rimedio subito (4)folaghe
    folaghe.jpg

    #1758969
    albo49
    Partecipante

    (5) la casa dei cigni
    isolotto.jpg

    #1759202
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: (2) posatoio

    Una dimostrazione della potenza del titolo, nonchè del fatto che (come diceva Bresson, credo) anche un più piccolo particolare può avere un peso sproporzionato in una foto.

    #1759203
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Rimedio subito (4)folaghe

    Alura, mi lancio in un’interpretazione totalmente ignorante dello scatto: io ci vedo una metafora del rapporto tra animali ed ambiente naturale attraverso il suggerimento che le folaghe e le piante in secondo piano siano due gruppi di adolescenti timidi , maschi e femmine, ad una festa: separati dalla timidezza ma solo momentaneamente, perchè sappiamo che si riuniranno.

    #1759217
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Alura, mi lancio in un’interpretazione totalmente ignorante dello scatto: io ci vedo una metafora del rapporto tra animali ed ambiente naturale attraverso il suggerimento che le folaghe e le piante in secondo piano siano due gruppi di adolescenti timidi , maschi e femmine, ad una festa: separati dalla timidezza ma solo momentaneamente, perchè sappiamo che si riuniranno.

    Non ho avuto una visione tanto “poetica” al momento dello scatto, ma mi fa comunque piacere di averetela stimolata. La serie raccoglie immagini di diversi periodi e di diverse situazioni climatiche. Con questa foto ho colto il momento dell’attesa del cibo che le folaghe sul ghiaccio attendevano da chi gestiva la valle, in quell’occasione non sono riuscito a riprendere anche le persone perchè, forse spaventate, le folaghe sono rapidamente volate via proprio verso i vicini canneti. Relativamente alla foto “posatoio”, in effetti il mio interesse non era per la scena valliva, ma, come dal titolo, seguivo il volatile che si apprestava a concludere il volo e volevo fissare il momento in cui si posava sul ramo. Sono stato fortunato per aver bloccato il volatile con le ali aperte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX