Home » Topic » Ritratti » Isadora e Cecilia

Isadora e Cecilia

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862799
    Alessandro Giraldi
    Partecipante

    Sacrosanta verità, oggi, con la complicità delle case produttrici, si fa passare la fotografia come un fatto puramente tecnico/tecnologico….

    #1863926
    albo49
    Partecipante

    19 Isadora
    _MG_4359m.jpg

    #1863928
    Luca
    Partecipante

    anche questa è veramente uno spettacolo anche se personalmente preferisco le due precedenti in BN , forse per via dello sfondo che, a mio gusto personale è forse un po’ chiaro e mi distoglie dall’espressività del viso. Parliamo però di dover dare una scala di valori partendo da livelli alti… 🙂

    in questo caso era in posa o sei riuscito a “rubare” anche una posa del genere?
    Perchè in tal caso sei davvero un mago

    #1863931
    albo49
    Partecipante

    [quote=”ilbaro” post=682375]……
    in questo caso era in posa o sei riuscito a “rubare” anche una posa del genere?
    Perchè in tal caso sei davvero un mago[/quote]

    Non Luca, quasi mai in posa.
    Isadora stava prestando attenzione al discorso di una persona.
    allego miniatura del file originale.
    _MG_4359p.jpg

    #1863941
    Luca
    Partecipante

    Grazie.
    Veramente interessante il lavoro fatto in PP.

    #1863944
    bexio
    Partecipante

    Ciao,
    il taglio dato allo scatto originale valorizza ed evidenzia i bei lineamenti del viso. Rinnovo i miei apprezzamenti per questa serie.
    Riccardo.

    #1866118
    albo49
    Partecipante

    20
    _MG_4314.jpg

    #1866120
    GianMauro
    Partecipante

    Bellissime. Questo è oggettivo.

    Ogni volta che devo commentare la luminosità di una foto sul web entro in crisi. Mi sembra una foto scuretta, io ho un monitor profilato per la stampa, e la temperatura colore e la luminosità sono molto più bassi dei volori medi che solitamente gli utenti “fotografici” impostano nei loro monitor. Quindi per l’appunto, entro in crisi e non so dirti se la foto è oggettivamente scuretta o meno… ma a me appare scuretta [all]

    buona vigilia

    #1866121
    albo49
    Partecipante

    Grazie GM, ci hai visto bene, è volutamente scuretta.
    Ricambio gli auguri. Buon tutto.

    #1866123
    bexio
    Partecipante

    Che dire, straordinario doppio ritratto; “scuretta” si ma l’atmosfera rimane intensa per via degli sguardi profondi che hai colto. La luce sembra illuminare dolcemente i due volti dall’alto, sfumandone i lineamenti, poi la tonalità scelta conferisce un’aspetto un po’ retrò alle due ragazze.
    Complimenti e buon anno 2021, speranzosi di ri-scatto dal buio di questo 2020!

    #1866142
    Itzer
    Partecipante

    Certo, il soggetto aiuta, ma la bravura del fotografo è indiscutibile.

    #1866183
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=684004″]Certo, il soggetto aiuta, ma la bravura del fotografo è indiscutibile.[/quote]
    Grazie Paolo, piacere di ritrovarti su canoniani.

    #1866671
    albo49
    Partecipante

    21 – Isadora

     _MG_4316.jpg

    #1866672
    bexio
    Partecipante

    Molto bello questo ritratto, una luce delicata avvolge il bel volto di Isadora che appare assorta nei suoi pensieri. Non mi sembra uno scatto costruito con una posa su richiesta o forse sei riuscito a mettere a proprio agio la modella a tal punto che la sua naturalezza traspare con molta forza. Complimenti, come sempre. Riccardo.

    #1866693
    albo49
    Partecipante

    Grazie Riccardo. Queste due ragazze sono consapevoli di essere riprese ma non in posa. Non sono modelle, gli scatti sono estemporanei fatti chiacchierando con loro.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX