Home » Topic » Generica » Luisa

Luisa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864413
    GianMauro
    Partecipante

    Luisa…

    #1864417
    Massimo
    Partecipante

    [color=black]Caro mio la foto va bene nonostante l’uso anacronistico della pellicola……. [mua] [mua] [mua] [mua]
    Personalmente avrei preferito vedere anche i piedi [/color]

    #1864419
    GianMauro
    Partecipante

    ma i piedi ci sono…

    piuttosto calibra il monitor che i piedi si vedono benissimo.

    Riguardo alla pellicola … è una Rollei 400S sviluppata in Rodinal 1+25

    Riguardo all’uso anacronistico… non sei troppo ansiano per usare la PlayStation?

    :pr :pr

    #1864420
    albo49
    Partecipante

    I piedini si vedono, almeno mi sembra di vederli.
    Max GM è in regressione digitale da parecchio tempo, possiamo non infierire visto i risultati. Appena posterà una qualche ciofeca potremo farci una scorpacciata di risate, ma chissà quando :~(

    #1864423
    GianMauro
    Partecipante

    Max… visto che si vedono?

    Alvaro, regre… che?

    #1864424
    albo49
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=682688]Max… visto che si vedono?

    Alvaro, regre… che?[/quote]

    Gianmauro, è da parecchio che non vedo una tua foto fatta con la fu… pro (non riesco a pronunciare il nome mi viene da fischiare), ricordo che ne parlavi con entusiasmo, l’hai forse venduta ? [fis]

    #1864427
    GianMauro
    Partecipante

    Intendi dire… Fujifilm?

    non mi lamento affato… certo con una Leica SL2 sarebbe meglio, ma mi accontento

    #1864429
    albo49
    Partecipante

    Ecco vedi, mi dai subito una mazzata.
    Si intendo quel nome strano :s
    Il tema e la scena è molto gradevole, hai gusto e non è una novità.
    Questa però la vedrei meglio un po’ meno grigia, ha una tonalità ecumenica.

    #1864430
    GianMauro
    Partecipante

    Si certo ci si può lavorare. Ci tengo però a spiegare (non è una giustificazione) che questa è uno dei 4-5 file creati per la stampa e ottimizzati per la carta

    #1864431
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Hai voluto in effetti attenuare il contrasto a che pro?hai creato,come giustamente detto da Alvaro un effetto un po……..,ho avuto modo di vedere questo secondo scatto in altra sede e sinceramente lo preferivo

    #1864432
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Per quanto riguarda la prima,non mi dispiace affatto(non ho il momnitor ca…..ca…..cal,vabbè hai capito),la punta del piede benché un po più scuro ma lo vedo,il fatto e lo sai gia è lo “sguardo”che non mi piace gran che

    #1864447
    lovis1
    Partecipante

    Ciao GianMauro, ben ritrovato. Gli scatti postati non mi paiono frutto di improvvisazione, e proprio per questo avrei apprezzato un poco più di ricerca riguardo alla luce per esempio. Naturalmente ogni soluzione è valida ed il tutto deve soddisfarti, parlavi di stampa, quindi il risultato va bene probabilmente. Almeno nella seconda avrei tentato qualche scatto schiarendo il soggetto con un pannello.
    Le pose sono troppo costruite e specialmente nella seconda abbiamo delle scarpe troppo “piazzate”, una mano e le gambe in posizioni non naturali. Questa almeno al primo impatto la mia impressione. Avrei sfocato di più lo sfondo.
    Un abbraccio.

    #1864448
    Stefania
    Partecipante

    Ciao GM l’effetto della pellicola ha sempre il suo fascino, onestamente anche io avrei preferito vedere i piedi “scoperti” e magari il viso piu’ pulito senza i capelli davanti.
    La seconda non mi piace affatto, troppo grigia poco contrasto e posa troppo artefatta, continua a pellicola (o) (o)

    #1864450
    GianMauro
    Partecipante

    Buonasera Lovis, che piacere ritrovarti. Può sembrarti strano ma i miei scatti si, sono pensati ma altrettanto improvvisati. La luce… nella prima viene dal lampadario, è il salotto di casa non di uno studio e la seconda è fatta nel corridoio sempre di casa mia e la modella è mia moglie che ovviamente tormento per le foto ma non è una modella. Le scena sono costruite d’istinto con quello che ho sottomano e le scarpe per caso erano finite lì mentre in un altra le teneva con le dita della mano (quella che poi ho stampato, altra cosa di cui sono appassionato). Non ho pannelli riflettenti ne ho utilizzato luci. Riguardo la seconda se non ricordo male ero già ad f/2 1/50sec (vado a memoria sono con il portatile e non ho la foto su questo device) ad 800 ISO e usavo un 35mm accoppiato ad una macchina apsc non proprio adatta allo sfocato e sfocare lo sfondo con PS non è proprio nelle mie corde. Comunque prendo ovviamente atto dei tuoi suggerimenti e cercherò di migliorami per il futuro.

    Grazie molte

    #1864482
    bexio
    Partecipante

    Ciao GianMauro, notevole il cambio di registro tra i due scatti che per i miei gusti propende per il primo. Povera Luisa, modella contorsionista! La prossima volta concedile maggior comodità!:D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX