- Questo topic ha 68 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da GianMauro.
-
AutorePost
-
Maggio 10, 2020 alle 7:55 pm #1864547GianMauroPartecipante
[quote=”bexio” post=682732]Ciao GianMauro, notevole il cambio di registro tra i due scatti che per i miei gusti propende per il primo. Povera Luisa, modella contorsionista! La prossima volta concedile maggior comodità!:D[/quote]
E’ vero… dicono che è una santa sta donna
Grazie
Maggio 10, 2020 alle 8:02 pm #1864550GianMauroPartecipantetanto per cambiare…. Luisa
La pellicola è una Cinestill 800T…
Maggio 10, 2020 alle 8:13 pm #1864553StefaniaPartecipanteQuesta ha dei colori stupendi, è inutile ste pellicole son meglio del digitale!!!:D 😀
Maggio 10, 2020 alle 8:57 pm #1864556albo49PartecipanteQuest’ultima ricordo di averla già vista e apprezzata. Scena cinematografica non casuale, posa narrante di problematiche note resa angosciante da questi colori acidi.
In una immagine tante storie di donne, questo è quello che vedo anche se non conosco l’intenzione dell’autore. Bella foto GM.Maggio 10, 2020 alle 9:29 pm #1864558lovis1PartecipanteBella, mi piace.Per la location,colori (ottima la scelta del rosso),posa e luce. Avrei forse decentrato se possibile il soggetto,complimenti.
Maggio 11, 2020 alle 11:36 am #1864571bexioPartecipantecon questa terza proposta siamo veramente su un altro pianeta fotografico a partire dal colore per finire all’ambientazione e devo dire che quest’ultimo scatto è quello che gradisco maggiormente. O.T.: la posa questa volta appare decisamente più “comoda”.(o)
Maggio 11, 2020 alle 7:39 pm #1864621corsa46Partecipante[quote=”GianMauro” post=682780]tanto per cambiare…. Luisa
La pellicola è una Cinestill 800T…[/quote]
Questa piace tanto anche a me, location, colori e posa azzeccati! Brava Luisa (o)
Maggio 11, 2020 alle 8:12 pm #1864624GianMauroPartecipante@luca: Questa piace tanto anche a me, location, colori e posa azzeccati! Brava Luisa
Grazie
Maggio 11, 2020 alle 8:38 pm #1864626GianMauroPartecipantestavolta…. rialterno con il B&W con un altra foto Luisa la cui unica fonte di luce è un abat jour da comodino (pochissimi watt)… lo sfondo nero si è ottenuto aprendo il diaframma e impostando l’esposimtro in spot e puntando l’obbiettivo sulla parte chiara del viso. Le piccole inevitabili imperfezioni chiare dello sfondo che sono state bruciate per uniformarlo.
Qualcuno potrebbe notare il formato non convenziolale della foto… ciò si deve al fatto che poi la foto è stata montata su cornice con passepartout. per chi volese sapere del supporto è una Cristaljet Elitte luster della Harman 260 gsm e stampata con Canon pro 100S
Attachments:Maggio 12, 2020 alle 1:44 pm #1864668albo49PartecipanteQuindi hai fotografato una stampa ?
Il genere lo sai fare bene e hai in Luisa una complice molto paziente e brava.
In questa foto mi disturba un poco la striscia scura nella parte bassa del braccio.
Se poi Luisa avesse guardato in camera. Chissà.Maggio 12, 2020 alle 8:21 pm #1864690GianMauroPartecipante[quote=”Albo49″ post=682862]Quindi hai fotografato una stampa ?
Il genere lo sai fare bene e hai in Luisa una complice molto paziente e brava.
In questa foto mi disturba un poco la striscia scura nella parte bassa del braccio.
Se poi Luisa avesse guardato in camera. Chissà.[/quote]Non è la foto della stampa ma è file preparato per la stampa sia per proporzioni che per resa. Ora non ricordo se quando o proceduto all’esportazione la conversione del tiff si è portata dietro pure i profli di stampa.
sai (la striscia nera…) ci ho pensato subito dopo averla “postata”?
Guardare in camera?
Gli chiedo spesso di non farlo. Però pubblicherò foto dove guarda in camera…Grazie
Giugno 1, 2020 alle 8:46 pm #1865091GianMauroPartecipanteUn Hi-Key di Luisa…
e la stampa che ho realizzato .. 40x30cm con passepartout
Attachments:Giugno 1, 2020 alle 9:20 pm #1865092albo49PartecipanteAd essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.Giugno 1, 2020 alle 9:46 pm #1865094MassimoPartecipante[quote=”Albo49″ post=683189]Ad essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.[/quote]Concorso con Alvaro….. O tagli di più oppure così sembra un errore
Come ti dicevo stamattina io avrei sparato molto si più i bianchiInviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Giugno 1, 2020 alle 10:37 pm #1865099GianMauroPartecipanteè il crop di questa… liberi di ritagliare come vi piace ma bisogna restare 30×40 per non perdere il passepartout
Attachments: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.