Home » Topic » Generica » Luisa

Luisa

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=683191][quote=”Albo49″ post=683189]Ad essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
    Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
    Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.[/quote]Concorso con Alvaro….. O tagli di più oppure così sembra un errore
    Come ti dicevo stamattina io avrei sparato molto si più i bianchi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk[/quote]

ci sto provando a sparare il bianchi… mica sono un mago di PS?

[scr]

lovis1
    Partecipante

Perché vuoi ritagliarla é bella così.

albo49
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=683195]è il crop di questa… liberi di ritagliare come vi piace ma bisogna restare 30×40 per non perdere il passepartout

[/quote]

Preferisco questa senza tagli. Tutto molto bello: posa, gambe, scarpe.
    Solo un ritocchino per eliminare i piedini neri del pouf.
    Ok per lo sviluppo in chiave alta, ma aumenterei leggerissimamente i lineamenti del viso.

Stefania
    Partecipante

Le ultime due in Hi Key non mi piacciono molto, tagli a parte, generalmente quando si scatta con questa tecnica i contrasti sono quasi inesistenti tanto è vero che si usano luci con diffusori apposta per cercare di eliminare le ombre che creerebbero troppo contrasto.
    Luisa non la trovo adatta per questo scatto, il capello scuro non aiuta in più è stato messo un abito scuro, la prima cosa che vedo guardando la foto è solo il nero.

GianMauro
    Partecipante

Grazie Stefy. Terrò sicuramente conto della tua opinione

Intanto, fa caldo… non so che fare, la modella è in sciopero… e non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova… allora decido di guardare le foto… vabbè dai “postiamone” quattro

Scansioni da pellicola TMax 400… sviluppate in Tmax

albo49
    Partecipante

Monella.
    In questa miniserie escluderei la seconda, troppo simile all’ultima e le “cose” sul muro disturbano.
    Molto bella la penultima. Riguardandole mi chiedo come sarebbero se predominasse il nero invece del bianco.

“non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova..” ??

GianMauro
    Partecipante

Hai ragione… Ma certe foto nascono così e poi c’è la voglia di dare un impronta casalinga…

Grazie

[quote=”Albo49″ post=683327]
    “non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova..” ??[/quote]

Sicuro? … Conosco due tre tipi compreso te che potrebbero restare storditi per un po’

E poi questo è un forum di canoniani… Ed io ho solo la stampante canon… Non è che mi cacciano?

[fis]

albo49
    Partecipante

Si dai, fammi soffrire.
    Quello che conta è l’origine, certi errori prima o poi si pagano :pr

GianMauro
    Partecipante

[mat] [mat] [mat]

Un’altra Leica… la CL, ma stavolta digitale, accompagnata da uno splendido Elmar Vario 18-56mm che annichilisce perfino il mio summicron 50mm

Adesso non svenire. 😀

albo49
    Partecipante

Meno male, credevo ti fossi convertito alla marca degli elettrodomestici. 😀
    Non posti foto perchè non funziona ?
    Sto rosicando (?) (?)

GianMauro
    Partecipante

Ma ti sembro uno che si converte a marchi di televisori e console per video giochi?

[scr]

Appena possibile… Inserisco qualche foto, per ora ho solo fatto prove per capire un po’ il nuovo giocattolo… Nulla d’interessante. Ti posso solo dire che in tanti anni di digitale non ho mai visto file di questa qualità… Vediamo se la prossima settimana riesco a fare qualche bel ritratto e a proporlo sul forum

albo49
    Partecipante

hai cestinato la fujiiiii

GianMauro
    Partecipante

È in vendita… Ma stiamo parlando di livelli non paragonabili, impossibile confrontare i due mezzi

albo49
    Partecipante

Azz… ricordo che eri entusiasta della fuji. Se, come dici, non si possono paragonare, tenendo conto dell’alta qualità della fuji (riconosciuta da molti), mi aspetto foto di altissimo livello tecnico.

Angor
    Partecipante

c’è una differenza abissale tra guardare l’immagine della foto inserita nel messaggio e la stessa foto incorniciata….un conoscente pittore dice sempre che un quadro nasce con la sua cornice….credo che lo stesso possa dirsi delle foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX