Home » Topic » Ritratti » Mary – The extreme makeup

Mary – The extreme makeup

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317175
    mabriola
    Partecipante

    Gaetano conta molto poco avere una attrezzatura da 5000 euro te lo garantisco. Saper fotografare in un certo modo non viene dalla macchina fotgrafica in primis. L’attrezzatura per me oggi conta un 40% nella relizzazione di uno scatto. Se dai una occhiata nell’album nelle pagine a seguire trovi degli scatti molto particolari di reportage fotografico realizzato nella stessa città dove mi trovo adesso. Un saluto

    #1317177
    gaetano82
    Partecipante

    te l’ho chiesto nn perchè credo che l’attrezzatura sia tutto, ma perchè mi capita spesso di vedere da me e sul sito, gente con le eos 1d mk 2 o 3 e poi fanno delle foto simili a quelle delle compattie. come diceva il mio maestro di chitarra… se nn sai suonare è inutile comprare una chitarra di 15 milioni di lire… nn la sfrutterai mai al 100 x 100… lo stesso vale nella foto e in tutto… il discorso cambia )(a livello qualitativo dell’immagine) se hai ottich buone tipo la serie L…. ciao… cmq le foto del tuo fotoalbum le guardo spesso e cerco di prendere spunto… ciao mabriola.

    #1317181
    mabriola
    Partecipante

    Gaetano la super macchina ti aiuta e ti perdona magari errori che con una macchina meno performanete probabilmente faresti con una frequenza maggiore ma non ti fa fare ottime o belle foto se dietro il mirino l’occhio che guarda attraverso appartiene a chi le foto non le sa fare. Oggi c’è un po la rincorsa ad acquistare il meglio per potersi magari illudere di essere un pro o di tirar fuori magari chissà cosa da una macchina di 5000 euro. Purtroppo spesso accade di dimenticare quando si parla di fotografia digitale che appunto è “digitale” e che quindi con una macchina da 400 euro e senza la famigerata ottica L si tira fuori uno scatto anche da copertina sapendo sviluppare l’immagine. Diverso è se scatti in pellicola dove davvero conta il Bresson che guarda attraverso il mirino. L’ottica è importante ma non credere di notare chissà quali grandi prodigi rispetto ad una di serie B, ho degli scatti eseguiti anni fa con una LOMO biottica e la qualità è sorprendente!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX