Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Mi tengo il 18-55 is o lo cambio con il Sigma 17-70?

Mi tengo il 18-55 is o lo cambio con il Sigma 17-70?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530971
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Salve ragazzi. Ho un quesito in merito. Dunque a febbraio ci sarà il battesimo di tre cuginette della mia ragazza(gemelle) Avevo però un dubbio.Al momento le mie ottiche a disposizione sulla mia 450 D sono : 18-55 is 28-105 3,5 4,5 usm 50 1,8 Il 50ino lo avevo provato già in chiesa e ne ero rimasto piuttosto soddisfatto,in termini di nitidezza,luminosità,contrasto..però la sua spina dolosa è che ti fa parecchio muovere..E in effetti mi metterebbe male andare da destra a sinistra dietro l’altare per trovare la giusta inquadratura. Il 18-55 IS quello del kit della mia 450 l ho provato solo per ora in pieno giorno,tutto sommato per essere il plasticotto di serie il suo sporco lavoro lo fa,almeno per i ritratti non mi è dispiaciuto assolutamente..Sicuramente c’e di meglio in giro per carità ma tutto sommato a f7-f8 non si comporta malvagiamente.. Purtroppo non l ho mai provato in luoghi bui per testare se è un ottica buia o no.. il 28-105 3,5 4,5..che dire,sulla mia aps-c è un 44-168..Sembra luminoso tutto sommato,non è velocissimo come usm (mi aspettavo molto di piu)in effetti continuo a non capire quale sia il suo problema..se è perchè è un obbiettivo di vecchia costruzione o se è perchè dipende dalla macchina..Per il resto sembra piuttosto nitido su tutta la focale.. Io ora volevo sapere se per questo battesimo riuscirò a lavorare tranquillamente con il 18-55,considerando che cmq le foto le farò dall’altare perciò è la zona piu luminosa della chiesa oppure mi ci vorrebbe qualcosa di migliore? Ho pescato il sigma 17-70 poichè ho letto delle recensioni per la rete,adirittura lo danno agli stessi livelli del 17-85 Canon costando solo 1/3 rispetto il canon mentre tanti altri dicono che come qualità fotografica se la gioca con il 18-55 però resta piu luminoso.. Chiedo scusa,fatemi uno schema piuttosto chiaro almeno schiarisco i miei dubbi grazie

    #1531003
    giack
    Partecipante

    ho avuto il sigma 17-70 e posso confermarti che e’ un buon obiettivo, luminoso e nitido, prezzo interessante. tuttavia io lo comprai per sostituire il 18-55 canon non stabilizzato ma adesso sento parlare bene del 18-55 is quindi non credo ci sia una grande differenza qualitativa apparte 15 mm in piu’ di focale. Mi sento di consigliarti di tenere il canon 18-55is e di fare le foto al battesimo con quello alternandolo al cinquantino. Ciao.

    #1531005
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ale80Simo83: ..però la sua spina dolosa è che ti fa parecchio muovere..

    Questo è il suo lato migliore, non la spina nel fianco… A parte ciò, non vale la pena di passare dallo stabilotto al sigma, non guadageresti nulla in qualità d’immagine, e non è uno zoom ad apertura costante. Io ti consiglio di prendere le misure alla chiesa con il cinquantino, che è la lente ideale per un’occasione di questo genere. [lo]

    #1531113
    ElBiondo
    Partecipante

    Passato da un 18-55is al 17-70 sigma e sono veramente felice della mia scelta. Peccato che non ho piu’ i confronti altrimenti li posterei. Molto piu’ nitido fino ai bordi e dove il canon dava il meglio di se a f8 il sigma lo da a f5,6 circa. Secondo il mio parere assolutamente personale ,per quel che costa, come zoom standard enyy level non ha eguali. Fermo restando che in Chiesa ci andrei tranquillamente col 50. Sempre secondo il mio parere eh!!!!!!!!! 😀 😀 😀

    #1531124
    tecnico73
    Partecipante

    ottima lente ad un prezzo molto contenuto pregi tanti come la capacità di messa a fuoco a 20 centimetri alla focale 70 sei con la lente a contatto del soggetto da fotografare ottima costruzione ottime rifiniture altri pregi li hanno elencati una vignettatura in qualche caso si nota alla focale 17 ma solo a 17 che si acentua con il polarizattore circolare ma nalla di eccesivo, una distorsione contenuta per una focale spinta come il 17 il vero difetto la mancanza di un motore hsm visto il peso delle lenti si sente la mancanza, anche la mancanza di uno stabilizzatore si sente un pò ma non si può aver tutto, ad una cifra economica molto irrisoria questa e scattata alla focale 70 http://www.flickr.com/photos/30827349@N02/3845083023/ poi trai tu le conclusioni

    #1532434
    dorpis
    Partecipante

    Io possiedo sia il 17-70 sia il 18-55IS, li trovo abbastanza simili come qualità fotografica anche se ho notato che il sigma prevale alle medie aperture (5.6-8) mentre il canon prevale alle grandi aperture (a 18mm f/3.5 è decisamente migliore del 17-70 a 17mm f/2.8). Perciò preferisco usare il 17-70 di giorno e il 18-55 IS in condizioni di scarsa luminosità. Cmq il 17-70 è infinitamente meglio costruito e utilizzabile anche in manual focus, impossibile col 18-55 che non ha nemmeno l’indicazione di distanza di messa a fuoco! Ho visto che ora è uscito il nuovo 17-70 in versione stabilizzata!!! [sbv] Qualcuno conosce il suo prezzo? se sta sotto i 400€ ci farei un pensierino, vendendo 18-55IS e 17-70…

    #1532635
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da dorpis: Io possiedo sia il 17-70 sia il 18-55IS, li trovo abbastanza simili come qualità fotografica anche se ho notato che il sigma prevale alle medie aperture (5.6-8) mentre il canon prevale alle grandi aperture (a 18mm f/3.5 è decisamente migliore del 17-70 a 17mm f/2.8). Perciò preferisco usare il 17-70 di giorno e il 18-55 IS in condizioni di scarsa luminosità. Cmq il 17-70 è infinitamente meglio costruito e utilizzabile anche in manual focus, impossibile col 18-55 che non ha nemmeno l’indicazione di distanza di messa a fuoco! Ho visto che ora è uscito il nuovo 17-70 in versione stabilizzata!!! [sbv] Qualcuno conosce il suo prezzo? se sta sotto i 400€ ci farei un pensierino, vendendo 18-55IS e 17-70…

    il nuovo modello è disponibile per tutte le marche venduto in america alla modica cifra di 680 dollari fonte sigma a questa pagina http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3364&navigator=6 leggi nelle ultime righe della descrizione troverai questa frase: (Il 17-70mm F2.8-4 DC Macro HSM OS lente è attualmente disponibile in Sigma, Canon, Nikon (D), Sony (D) e Pentax supporti per 680 dollari MSRP nei negozi di livello nazionale) sicuramente in europa non costerà meno di 600 euro visto che uno stabilizzatore aumenta del 50% il costo di una ottica :~( :~(

    #1532640
    tecnico73
    Partecipante

    hahahaah mi devo correggere, la mia affermazione era di tipo pessimistico preso dall’ interesse ho trovato questa pagina interessantissima http://photo.nexthardware.com/2009/12/04/sigma-17-70mm-f28-4-dc-macro-os-hsm/ qui parla di un prezzo di 56.200 yen circa 420 euro, se resta questo il prezzo la cosa si fa’ interessante

    #1533030
    alex75
    Partecipante

    Ciao tecnico 73,sono nuovo del forum avrei una domanda da farti:possiedo una 450d con il18-55is e un sigma 70-300dg,vorrei sostituire il 18-55 o con il 17-85is o con il 28-105 usm f 3.5/4.5,mi sapresti dare un consiglio?ciao e grazie

    #1533081
    dorpis
    Partecipante

    Se posso consigliarti ti direi di tenere il 18-55 IS, perchè col 17-85 non avresti un apprezzabile miglioramento della qualità fotografica (vedo il 17-85 molto simile al 17-70 pur senza IS, tempo fa ero indeciso tra i 2, ma poi ho preso il 17-70); col 28-105 perderesti moltissimo in grandangolo oltre all’utile stabilizzatore. Dovendo cambiare l’ottica, te ne consiglierei una a grande apertura, meglio se stabilizzata come il nuovo Sigma 17-70 OS o il nuovo Tamron 17-50 f/2.8 stabilizzato! Tutto dipende però anche dal budget… 😉 Cmq aspetta il consiglio di altre persone.

    #1533128
    tecnico73
    Partecipante

    visto questa nuova uscita del sigma 17-70 os hsm io prenderei in considerazione questa ottica visto che sigma ha montato tutto quello che mancava dal punto di vista meccanico lo stabilizzatore non fa miracoli ma aiuta tantissimo soprattutto se è di ultima generazione portando l’ apertura massima alla focale 70 a f4 contro f4.5 del modello precedente, ottica già luminosa e versatile ma quello che mancava veramente era il motore hsm infatti la versione in mio possesso manca di velocità nella messa a fuoco problema da me poco sentito. Anche io sta valutando di vendere il vecchio modello per passare alla nuova versione

    #1538690
    kappadocio
    Partecipante

    io l’ho appena acquistato e mi arriverà la prima settimana di gennaio non ho superato i 350 euri di spesa 😉

    #1538706
    tecnico73
    Partecipante

    per tutti i canoniani interessati al 17-70 la sigma ha sfornato una nuova versione con delle migliorie, con stabilizzatore d’immagini motore hsm e f4 alla focale 70 contro f4.5 delle versioni precedenti, la distanza minima di messa a fuoco passa da 20cm a 22cm la cosa interessante è lo stabilizzatore cosa che manca sulle versioni precedenti posto il link della sigma usa http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3364&navigator=6

    #1538712
    aleppiu
    Partecipante

    Visto che l’obbiettivo in questione e’ uno di quelli che ho valutato pure io per sostituire il 18-55 ti dico cosa ho deciso io!!! Dato che il 18-55 e’ un ottima lente qualita’/prezzo e visto che mi trovo bene ho deciso che se devo fare un sacrificio per sostituirlo…lo devo fare come si vede…..pertanto ho pensato di temporeggiare, mettere i soldini nel salvadanaio e quando avro’ il budget mi prendero’ il 17-55 2.8 usm che ha il grande vantaggio di essere 2.8 su tutte le focali (quindi molto luminoso)!!!!

    #1538745
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppiu: Visto che l’obbiettivo in questione e’ uno di quelli che ho valutato pure io per sostituire il 18-55 ti dico cosa ho deciso io!!! Dato che il 18-55 e’ un ottima lente qualita’/prezzo e visto che mi trovo bene ho deciso che se devo fare un sacrificio per sostituirlo…lo devo fare come si vede…..pertanto ho pensato di temporeggiare, mettere i soldini nel salvadanaio e quando avro’ il budget mi prendero’ il 17-55 2.8 usm che ha il grande vantaggio di essere 2.8 su tutte le focali (quindi molto luminoso)!!!!

    la tua scelta resta una delle più giuste visto che si deve cambiare e meglio cambiare pensando al domani il 17-55 f2.8 resta domani, quando cambi corpo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX