Home » Topic » Canoniani Cafe’ » mid47: un esempio di correttezza

mid47: un esempio di correttezza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268833
    DoctorFrag
    Partecipante

    Questo messaggio che posto non è tanto una polemica, quanto una riflessione che sento di voler condividere con tutti. Curiosando all’interno del forum ho trovato la segnalazione, fatta da parte dell’utente mid47 all’amministratore Giangius, di una foto partecipante al concorso che riportava il nome dell’autore. L’utente in questione, invidiabile esempio di correttezza e rettitudine, ha chiesto spiegazioni in merito; e…badate bene…”solo una domanda, non è polemica…”, ha pure fornito gli estremi della foto incriminata, che doveva invece essere totalmente anonima. Davvero lodevole. Un autentico bracco italiano, che ha fiutato e reso vano un nefasto tentativo d’influenzare i votanti. Orrore! :O Giangius è stato quindi costretto a rimuovere la mia foto (peraltro già accettata e presentata ai votanti), avvisandomi con un messaggio privato il prima possibile. L’ipocrisia di quella segnalazione è la stessa con cui io chiederei ad un vigile urbano se la macchina di fronte alla mia avesse qualche motivo per rimanere posteggiata in divieto di sosta…ma non sarebbe per far comminare una multa, questo mai. Solo per..struggente curiosità. Ma per favore. Visto che il concorso non prevede premi in denaro o riconoscimenti di alcun tipo (se non la cara icona a “coppa” nel proprio profilo), mi chiedo quale sia il valore del gesto di questa persona. Faccio presente che il nome visibile nella foto è il mio vero nome, diverso dal nickname che utilizzo sul sito Canoniani.it; oltretutto era evidente si trattasse della svista di uno sbadato (abituato a piazzare cornici alle proprie foto), piuttosto che di una scorrettezza (montaggi, elaborazioni non permesse, mancanza di dati exif). Tutto questo avrebbe davvero inficiato il buon esito del concorso? :s Sapete che c’è? C’è che, mai e poi mai, avrei “denunciato” un altro utente del sito per una cosa simile. Il dispiacere per questo gesto è stato molto superiore a quello provato per la squalifica dal concorso, cui tenevo pure molto. Mi scusino gli amministratori per questo post…probabilmente reputeranno giusto bloccarlo e/o cancellarlo…ma volevo fosse visibile a tutti, anche se solo per un pò. In privato scriverò “Grazie” ad un utente così retto (eh si…proprio “retto” :im), da prendere ad esempio qui, e fuori. Saluti Doctorfrag = G. Beccani

    #1268839
    francescosessa
    Partecipante

    Io ti appoggio… se c’è da fare una “rivoluzione” fai affidamento anche su di me 😀 A parte gli scherzi, anche io credo che inserire il nome e cognome reale non avrebbe influito sull’esito del concorso… Ciao ciao

    #1268842
    frabruni
    Partecipante

    Caro Doctorfrag, Hai tutta la mia solidarietà ma sono daccordo con gli amministratori che hanno escluso la tua foto dal concorso. Mi spiego meglio, è evidente la tua buona fede ed è assolutamente certo che non hai messo la tua firma di proposito. D’altra parte sono anche assolutamente convinto della bontà della scelta fatta dagli amministratori di votare e premiare solo foto anonime. Capisco la tua rabbia e il tuo sfogo , ho sentito dire che la tua foto era molto bella e proprio per questo ti chiedo di aprire un post dal titolo “la foto esclusa” e lasciare a tutti di giudicarla, vedrai che i commenti di tanti canoniani che ti saranno vicini, ti toglieranno di bocca un pò di quell’amarezza. Con affetto Francesco

    #1268845
    DoctorFrag
    Partecipante

    Rileggi il post frabruni…non ce l’ho con gli amministratori. Io ce l’ho con mid47 ;hm

    #1268849
    rpolonio
    Partecipante

    Senti doctorfrag, comprendo la tua amarezza, è uno dei miei motivi per cui non partecipo a concorsi. C’è sempre qualcosa che non è comprensibile o preciso, anche se ciò è regolato da un regolamento, penso che con il tempo le cose andranno meglio, siamo agli inizi e qualche cosa c’è sempre da rivedere. Ho piena fiducia nell’amministratore e del suo staff perchè ogni cosa venga fatta osservando un regolamento uguale per tutti. Le loro decisioni sono giuste, come trovo sia giusto il comportamento di quella persona che ha fatto presente l’anomalia, il termine da te usato “denunciato” lo trovo eccessivo. Conoscevo un doctorfrag e vorrei continuare a conoscerlo. [lo]

    #1268852
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Rileggi il post frabruni…non ce l’ho con gli amministratori. Io ce l’ho con mid47 ;hm

    Che ce l’hai con mid47 lo abbiamo capito tutti, io resto un inguaribile ottimista e non voglio pensare che l’abbia fatto apposta per invisia o per farti squalificare. Dammi retta, prenditi la tua rivincita morale, postaci questa immagine e lasciacela commentare.

    #1268853
    DoctorFrag
    Partecipante

    Sono d’accordo con le decisioni degli admin, ma non condivido il comportamento di mid47. Una scelta può essere “giusta”, “condivisibile”…o “deprecabile”.

    #1268855
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Sono d’accordo con le decisioni degli admin, ma non condivido il comportamento di mid47. Una scelta può essere “giusta”, “condivisibile”…o “deprecabile”.

    E se non si trattasse di una scelta ma di una leggerezza di cui neanche mid47 ha valutato le conseguenze? Dai non crocifiggiamo nessuno, può darsi che mid47 sia più dispiaciuto di te di quanto è successo.

    #1268856
    simsampa82
    Partecipante

    Sono d’accordo con te doctor frag! Non condivido neanch’io la scelta di mid47, è stata una iniziale svista degli amministartori che non dovevano ammettere subito la tua foto…soltanto perchè le regole devono essere uguali per tutti e quindi rispettate da tutti! Resta il fatto che credo cecamente nella tua buona fede, è stata una svista anche la tua! Peccato davvero perchè era l’unica foto che mi era rimasta in testa tra quelle del concorso (a cui partecipo anch’io!) e se fosse stato per me avrei fatto vincere la tua. Spero di non tirarmi dietro le critiche degli altri ma è un’opinione personale e come tale spero sia rispettata anche se non condivisa. Per me in un concorso vale il sapersi distinguere, e la tua ne aveva tutte le carte in reola (Eccetto il nome e cognome :-P)! [lo]

    #1268862
    giangius
    Amministratore del forum

    la colpa è soltanto mia purtroppo, non è giusto prendersela con nessun altro. Mid mi ha fatto giustamente notare una non adempienza al regolamento, come hanno fatto altri utenti verso altre immagini che erano state “accettate”. La comunità deve vivere anche dell’aiuto degli altri, è fondamentale e ringrazio tutti coloro che ogni giorno ci aiutano con suggerimenti e segnalazioni a migliorarci. Mid non ha forse pensato alle conseguente della sua pubblica segnalazione. Meglio usare i mess privati in questo caso. Ma l’intenzione non era evidentemente denunciare qualcuno per recare un vantaggio o svantaggio. Mi dispiace per tutte le esclusioni, dalla prima all’ultima, alcune autorevoli, alcune immagini davvero notevoli. Faccendo ammenda, la prossima volta farò più attenzione, promesso, ma continuo a contare sull’aiuto di tutti, thanks

    #1268865
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mai messa in discussione la tua correttezza. Si…in un primo momento non ti eri accorto della mia firma, ma è comprensibile…eri abbagliato da cotanta meraviglia :im :im :im [lo]

    #1268867
    giangius
    Amministratore del forum

    non ho creduto nemmeno per un istante che tu l’avessi messa in dubbio, tranquillo. La firma era in alto perciò non l’ho vista :D. L’immagine era davvero bella, complimenti

    #1268869
    GIELLEFOTO
    Partecipante

    ma si può vedere questa foto?

    #1268873
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Questo messaggio che posto non è tanto una polemica, quanto una riflessione che sento di voler condividere con tutti. Curiosando all’interno del forum ho trovato la segnalazione, fatta da parte dell’utente mid47 all’amministratore Giangius, di una foto partecipante al concorso che riportava il nome dell’autore. L’utente in questione, invidiabile esempio di correttezza e rettitudine, ha chiesto spiegazioni in merito; e…badate bene…”solo una domanda, non è polemica…”, ha pure fornito gli estremi della foto incriminata, che doveva invece essere totalmente anonima. Davvero lodevole. Un autentico bracco italiano, che ha fiutato e reso vano un nefasto tentativo d’influenzare i votanti. Orrore! :O Giangius è stato quindi costretto a rimuovere la mia foto (peraltro già accettata e presentata ai votanti), avvisandomi con un messaggio privato il prima possibile. L’ipocrisia di quella segnalazione è la stessa con cui io chiederei ad un vigile urbano se la macchina di fronte alla mia avesse qualche motivo per rimanere posteggiata in divieto di sosta…ma non sarebbe per far comminare una multa, questo mai. Solo per..struggente curiosità. Ma per favore. Visto che il concorso non prevede premi in denaro o riconoscimenti di alcun tipo (se non la cara icona a “coppa” nel proprio profilo), mi chiedo quale sia il valore del gesto di questa persona. Faccio presente che il nome visibile nella foto è il mio vero nome, diverso dal nickname che utilizzo sul sito Canoniani.it; oltretutto era evidente si trattasse della svista di uno sbadato (abituato a piazzare cornici alle proprie foto), piuttosto che di una scorrettezza (montaggi, elaborazioni non permesse, mancanza di dati exif). Tutto questo avrebbe davvero inficiato il buon esito del concorso? :s Sapete che c’è? C’è che, mai e poi mai, avrei “denunciato” un altro utente del sito per una cosa simile. Il dispiacere per questo gesto è stato molto superiore a quello provato per la squalifica dal concorso, cui tenevo pure molto. Mi scusino gli amministratori per questo post…probabilmente reputeranno giusto bloccarlo e/o cancellarlo…ma volevo fosse visibile a tutti, anche se solo per un pò. In privato scriverò “Grazie” ad un utente così retto (eh si…proprio “retto” :im), da prendere ad esempio qui, e fuori. Saluti Doctorfrag = G. Beccani

    senza polemica.. Le regole ci sono, sono state date con tempi e modi corretti in un apposito regolamento e vanno rispettate da tutti… nessuno escluso.

    #1268923
    mephistophele
    Partecipante

    1. eddai facci vedè sta foto! 2. senza alimentare polemiche, un regolamento c’è ed è stato rispettato. 3. sbagliando, tutti, s’impara. Magari questo può servire a specificare meglio che qualunque tipo di “firma” nella foto ne pregiudica l’accettabilità. 4. mi sorge un dubbio. Ma doc…hai provato a chiedere direttamente a MId47? [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX