Home » Topic » Generica » New York, le cascate….

New York, le cascate….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377376
    pippipi
    Partecipante

    Questa è una delle mie prime foto notturne con la mia prima reflex ed ho avuto la fortuna di farla a New York. Critiche e commenti sono sempre graditi. P.S. la foto ridimensionandola ha perso definizione mannaggia 😀 [IMG]public/imgsforum/2008/8/Cascate_Metropolitane.JPG[/IMG]

    #1377403
    Niccoula
    Partecipante

    Wooow, che bella!!! Sulla destra si nota anche la “cascata scultura” creata appositamente per New York 😀 [chi] [lo] Nicola

    #1377443
    bionicoz
    Partecipante

    La foto non è niente male, ma avresti avuto più nitidezza chiudendo di più il diaframma (f3.5 non è proprio adatto per i panorami)

    #1379864
    pippipi
    Partecipante

    Scusate per il ritardo nella risp :im Sono felice che la foto non vi faccia orrore. Che apertura sarebbe stata più indicata per un panorama come quello? Grazie in anticipo per i suggerimenti.

    #1391348
    lucaflash
    Partecipante

    Semplicemente fantastica!!

    #1395039
    pippipi
    Partecipante

    lucaflash mi fai :im con il tuo commento.

    #1395049
    bertu
    Partecipante

    Anche a me piace molto, solo forse è leggermente in pendenza..

    #1395057
    cmoster
    Partecipante

    Pende leggermente verso destra… Per il resto è buona… Per i paesaggi di solito si usano diaframmi fra f8 e f11 dove l’ottica da il meglio di sè.. Matteo

    #1395058
    reynolds
    Partecipante

    La foto è buona, la leggera pendenza a destra è facilmente rimediabile. Io vedo però un eccesso di rosso, forse il bilanciamento del bianco non è corretto, se lo scatto è in RAW anche questo si può sistemare.

    #1395065
    vcereghi
    Partecipante

    Sono stato a NY 15 giorni fa….e si…proprio una bella città!

    #1395071
    megaberto
    Partecipante

    Bella, mi piace! Per quanto riguarda la pendenza a destra, effettivamente si nota, ma non e’ che la focale f18 ha creato un’effetto fish eye, visto anche il ponte sopra bombato e quindi questi pochi gradi di pendezza sembrano … maggiori? [can] mi piacerebbe che qualcuno commentasse il mio commento… CIAO E BUONE FOTO A TUTTI!!!!! [bir]

    #1397199
    pippipi
    Partecipante

    Ho controllato con il reticolo di photoshop e se prendiamo in esame la struttura metallica della cascata la foto pende leggermente a sinistra e non a destra. L’effetto pendenza a destra lo potrebbe dare la costa che però non lo considererei l’orizzonte, ma potrei sbagliarmi. Per quanto riguarda il rossore diffuso in effetti potrebbe essere il bilanciamento del bianco non perfetto, ma la foto non è in RAW quindi me la devo tenere così, pazienza :~( Vi ringrazio tutti per i commenti e i consigli, mi fa piacere leggerVi. Continuate se volete.

    #1397239
    teopada
    Partecipante

    concordo che pende verso dx anche se di poco.Non guardare le linee verticali ai bordi ma quelle centrali.Quelle ai lati sono fuorvianti.Noterai infatti che quelle a dx sono pressoché verticali mentre quelle dell’ultimo grattacielo a sx pendono a destra.Se fosse perfettamente dritta penderebbero entrambe allo stesso modo.Per quanto riguarda i diaframmi nelle notturne ti consiglio di usare diaframmi mediamente chiusi.A patto di non fotografare in condizioni di buio tale da allungare a dismisura i tempi.In questo caso se avessi usato un f9 f10 avresti ottenuto un risultato diverso sulle luci nette.Le lampade del ponte sono come piccoli cerchi a f 3,5 con un diaframma + chiuso apparirebbero come piccole stelle raggiate. é comunque una buona foto.Scatta in raw la prossima volta!!! Ciao!!!

    #1400355
    nixray
    Partecipante

    Certo che per essere una delle tue prime foto è proprio ben riuscita. [can]

    #1401666
    dtpancio
    Partecipante

    È bene conoscere le caratteristiche del proprio obbiettivo quando si scatta, e settare il tutto anche in base a queste. Per esempio, il meglio di sé in quanto a nitidezza, il 18-55 lo dà tra i 18 e i 35mm, con diaframmi f/5.6 e f/8. Anche a f/3.5 cmq, la nitidezza di questo obbiettivo è buona, anche se vignetta di più. Un comodo strumento per valutare il comportamento di vari obbiettivi lo puoi vedere qui: http://www.dpreview.com/lensreviews/widget/Fullscreen.ashx?reviews=1&fullscreen=true&av=3.667&fl=18&vis=VisualiserSharpnessMTF&stack=horizontal&lock=&config=/lensreviews/widget/LensReviewConfiguration.xml%3F3 Qui si fa riferimento allo stabilotto, forse tu hai ancora il plasticotto, e il comportamento non sarà del tutto uguale.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX