Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nomi alle reflex?

Nomi alle reflex?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548137
    Belinone
    Partecipante

    Sarà una domanda stupida eh, e probabilmente sono l’unico che l’ha fatto, ma voi avete dato un nome alla vostra reflex? 😀 Oddio mi sento tremendamente scemo a scriverlo qui sul forum ma la curiosità era troppa.. 😛

    #1548140
    Doppiadi
    Partecipante

    Guarda…le voglio molto bene, la coccolo, la pulisco, persino le parlo affettuosamente intimandole di mettere a fuoco un po’ più in fretta altrimenti le spezzo i circuitini, però no, non è mai stata battezzata 🙂

    #1548144
    teo1988
    Partecipante

    ahahahahah gran bella domanda… io e la mia ragazza(anche lei canoniana -tigrotta-) scherzosamente chiamiamo la mia 450D Giulia(che è il nome che vorremmo-tra un bel pò di anni-dare a nostra figlia)… ovviamente il tutto è fatto in maniera scherzosa perchè nesuun oggetto sarà mai importante quanto una persona…

    #1548145
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: intimandole di mettere a fuoco un po’ più in fretta altrimenti le spezzo i circuitini

    Questa è stupenda, mi son piegato dal ridere… Per la domanda, io non ho mai dato nessun nome a nessun oggetto nonostante affezioni davvero notevoli (come la prima macchina). Quindi nemmeno le mie macchine fotografiche hanno nomi, semmai qualche vezzeggiativo tipo “la bimba”, “la bestiolina”, mentre per il 24/70 è “il mostro”, date le dimensioni e il peso……. Ciao ENrico

    #1548148
    Doppiadi
    Partecipante

    A ben pensarci nomignoli e vezzeggiattivi anche per me in effetti, che variano molto dallo stato d’ animo del momento da “la piccolina” a “l’ aggeggio”, mentre quando c’è attaccato il 120-400 è insindacabilmente “la-bbestia” 🙂

    #1548150
    fireblade
    Partecipante

    Siete tutti matti da legare, a partire da me…. [inf]

    #1548155
    Belinone
    Partecipante

    pfiu, pensare che credevo di essere l’unico…. =P la ormai ex 1000D era “Scarlett”, mentre la nuova arrivata, decisamente “Charlize”… XD [ver]

    #1548160
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da veronicaaa: buongiorno a tutti (salve, sono nuova, primo post, etc etc) proprio stamani mostravo la mia nuova 500d ad un amico, e lui mi fa: “oooh, che meraviglia! come l’hai chiamata?” sul momento non sapevo se guardarlo male o mettermi a ridere, ma dopo essere capitata in questo thread, comincio a chiedermi: 1) se sia maschio o femmina 2) che nome dargli/le ;hm

    Ciao, benvenuta nel sito e bentrovata nel topic più “insolito” del forum. Di sicuro è di sesso femminile perchè è una fotocamera o una macchina fotografica; le cose cambiano se è un apparecchio fotografico ed in questo caso è di sesso maschile. Ora sta a te capire se scherzo o se dico sul serio. 🙂 Strabenvenuta in questa gabbia di matti, aspettiamo di vedere le tue foto. [can]

    #1548167
    Belinone
    Partecipante

    mi sento di quotare long per il sesso della macchina fotografyka (scritto così fa trendy dicono… XD) e… benvenuta!!!! certo che se è vero che la prima impressione è quella che conta… sei capitata proprio nel posto giusto.. 😀

    #1548176
    kevin75
    Partecipante

    La mia 1d si chiama “la bimba”, il 70-200 f2,8 is è il suo fidanzato e la 20d è la mia ciccina. Ovvio che preferisco però la mia bimba 😉

    #1548177
    alcarin
    Partecipante

    ahahah… siete matti! aspetto il giorno in cui prima o poi vedrò un canoniano aggirarsi tra i monumenti e, macchina fotografica al cielo, declamare con voce tonante: “Excalibur, andiamo a fotografare!” o perchè non Durlindana?!? 🙂 [bir]

    #1548178
    bubidj
    Partecipante

    e come si legge?? fotografaica?? ahah.. io e mia moglie la chiamamo la nostra bambina.. invece la ixus e solo la sua bambina!! ahahah

    #1548766
    davide68
    Partecipante

    La mia la chiamero’ brenda perche’ senza obiettivo e’ femmina sicuramente, col 70/300 un gran bel maschio

    #1548788
    scout76
    Partecipante

    Sono d’accordo, la macchina la coccolo, la tratto in guanti bianchi quando torniamo a casa… ma sul campo ho ben pochi scrupoli o si dà da fare o la faccio correre. Certo che adesso, dopo questi commenti ho un pò di remore a zommare con il 28/300 ( movimento a pompa….non so se mi spiego…mi sento un pò in imbarazzo).ciao a tutti :im

    #1548793
    rumblebeat
    Partecipante

    se volete farvi vedere, ho l’indirizzo di uno bravo. credo che faccia sconti per comitive… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX