Home » Topic » Carl Zeiss Area » Nuova sezione ” Carl Zeiss Area “

Nuova sezione ” Carl Zeiss Area “

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1765610
    Luppolo
    Partecipante

    il DIAMANTE!!! una lente assolutamente fantastica [amo] [amo] [amo] le scritte AE MM G e J non le trovi sulle lenti ti suggerisco di leggere il seguente, troverai alcune utili (spero) informazioni sulle lenti Zeiss con attacco Contax (compresa la spiegazione delle sigle AE MM ….) [b]forum_forum.asp?forum=17&section=133&post=586950

    #1765612
    marco66
    Partecipante

    Si ma voi che sapete e vedete :~( quando parlate di morbidezza riferita a certe lenti dovreste spiegare che non e’ quella che per i piu’ e’ nociva 🙂 [lo]

    #1765613
    Luppolo
    Partecipante

    Marco, sei un grande! (o) (o) (o)

    #1765615
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: Si ma voi che sapete e vedete :~( quando parlate di morbidezza riferita a certe lenti dovreste spiegare che non e’ quella che per i piu’ e’ nociva 🙂 [lo]

    … bensì il graduale e magico passaggio da un dettaglio a un altro!

    #1765652
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: … bensì il graduale e magico passaggio da un dettaglio a un altro!

    [ado] (o) E togliamo una volta per tutte il termine ” morbidezza” dai difetti degli obiettivi [sba]

    #1766005
    Angelo Bottero
    Partecipante

    Prime foto con l’85,molto luminoso ma difficile focheggiare senza conferma (bip bip)ma devo dire che si impugna bene.Rispetto al Takumar 85 /1,9 i bordi sono molto più nitidi.Piccolo appunto:la ghiera dei diaframmi rimane troppo vicino al bocchettone della macchina per le mie dita.Messo a Confronto,Vedete Voi!!!! [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0319LLLL1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0320LLL.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0321LLL.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0322LLLL.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0323LLL.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_0324LLL.jpg[/IMG] [all] [ver]

    #1766027
    greg1602
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto! devi assolutamente prenderti un anello con il chip di conferma, per me su aperture 1.4 2 è indispensabile, anche se ci vedi bene in condizione di luce difficile aiuta non poco, io lo uso da un mesetto sul 50 1.4, impagabile non butto più via scatti per motivi di focus…. …poiva beh li butto via per altri motivi… 🙂

    #1766036
    Angelo Bottero
    Partecipante

    Ho già in ordine un anello di raccordo,anzi una nuova baionetta fissa da Contax a Canon con microchip già usata con soddisfazione x 2 lenti Leica.la modifica è semplice e non vi sono più giochi facendo corpo unico.Il prezzo non è molto alla mano (circa 120 euro)ma vista la qualità dell’ottica ne vale la spesa.Vedi di seguito se interessa. http://www.leitax.com/Zeiss-Contax-lenses-for-Canon-cameras.html

    #1766037
    Angelo Bottero
    Partecipante

    Ps: dove si può trovare un paraluce x l 85/1,4 visto il lentone frontale che si ritrova ,i riflessi sono in agguato.Sul ritratto è Eccellente. [all] [all]

    #1766049
    corsa46
    Partecipante

    Originariamente inviato da anghel44: Ps: dove si può trovare un paraluce x l 85/1,4 visto il lentone frontale che si ritrova ,i riflessi sono in agguato.Sul ritratto è Eccellente. [all] [all]

    uno, originale, lo trovi a casa di Lippolo…. per il momento… visto che tanto prima o poi non lo troverà più… 😀 Trovarne di originali è davvero difficile e costoso, tempo fa’ ne avevo trovato uno in germania al modico prezzo di 120 euro! :O

    #1766056
    Luppolo
    Partecipante

    :pr :pr :pr :pr :pr

    #1766074
    Angelo Bottero
    Partecipante

    il paraluce me lo faccio costruire in metallo :conosco un buon tornitore,mi manca sapere l’angolo di campo coperto dall’85. :~( :~( [all]

    #1766076
    fotoit
    Partecipante

    Forse questo link ti può aiutare. http://www.photorevolt.com/articoli_id_33.html

    #1766081
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da anghel44: il paraluce me lo faccio costruire in metallo :conosco un buon tornitore,mi manca sapere l’angolo di campo coperto dall’85. :~( :~( [all]

    Se vuoi posso farti avere le misure del mio paraluce

    #1767513
    Angelo Bottero
    Partecipante

    Grazie Lip…. portamele a udine. Ps; trovato da “foto-orlando.it” 85/1,4 Made in W Germany a € 390 Se interessa a qualcuno….. [all] [all] [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX