Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo EF 135mm f/2L USM Import o Europa?

Obiettivo EF 135mm f/2L USM Import o Europa?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322078
    Cicetti70
    Partecipante

    Salve, ho un quesito da porvi. Sono interessato all’acquisto di un obiettivo EF 135mm f/2L USM. Su di un sito di vendita on-line (ma che ha anche una sede fisica, quindi negozio tradizionale) l’ho trovato al costo di circa euro 760 (escluse spese di spedizione) ma con la dicitura “importazione”. Lo stesso oggetto costa circa 1000 euro, con la dicitura origine “Europa”. A questo punto mi viene un dubbio… come mai questa differenza nel prezzo? E soprattutto che differenza c’è oppure ci dovrebbe essere fra i due? Potrei chiamare il negozio e chiedere … ma prima vorrei avere qualche delucidazione da chi ne sa più di me 🙂 Anticipatamente grazie! [IMG]public/imgsforum/2008/Obiettivo_EF_135mm_f_2L_USM.jpg[/IMG]

    #1322080
    delfino_oceano
    Partecipante

    l’obiettivo è lo stesso solo che uno non arriva dalla comunità europea ed ovviamente quello di importazione, le uniche differenze sono nella garanzia, con quello di importazione 1 anno e l’altro 2 anni. Per sicurezza contatta il venditore e non sbagli. [lo]

    #1322081
    gloster1974
    Partecipante

    I due obiettivi sono identici , cambia solo il tipo di garanzia che non e’ europea ma internazionale [lo] P.s. se vuoi qui trovi le risposte al quesito garanzie forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=89550

    #1322082
    Cicetti70
    Partecipante

    Grazie! 🙂 Quindi nessun problema se dovessi acquistare quello che costa meno? Voglio dire… non sono un professionista 🙂 mi date il vostro nulla osta? 😀

    #1322089
    gloster1974
    Partecipante

    e’ sempre un Canon ed e’ coperto da garanzia Canon , per quanto riguarda la garanzia dormi pure tranquillo , piuttosto informati sempre bene sul venditore prima di acquistare on-line 😉 [lo]

    #1322094
    Cicetti70
    Partecipante

    😉 Grazie, precisi e puntuali come al solito. Buona giornata!

    #1322133
    Cicetti70
    Partecipante

    Grazie Perbo! Questa sì che è una dritta … :pp anche se dovrò aspettare almeno un paio di mesi per prenderlo :~( Saluti.

    #1322161
    TechnoPhil
    Partecipante

    la garanzia è per legge 2 anni! nel caso di import è 1 anno dalla canon + 1 anno dal venditore! 😉

    #1322256
    Alessandro88
    Partecipante

    A me hanno detto, in un negozio, che spesso gli obiettivi che si acquistano su internet a prezzi molto inferiori del normale sono obiettivi di seconda scelta, che magari vignettano a focali insolite ecc… A detta del negoziante vengono fatti dei test di qualità ed i prodotti di seconda scelta vengono mandati all’estero (asia e giù di lì) e poi rivenduti, appunto, a prezzi più bassi. E’ vero?!

    #1322261
    TechnoPhil
    Partecipante

    il controllo qualità viene fatto a tutti, i difettosi vengono scartati! mi sembra pazzesca una affermazione del genere da parte di 1 negoziante… sicuramente ti avrà detto di comprare da lui! :s

    #1322264
    fireblade
    Partecipante

    Il controllo di qualità viene fatto a campione. Cioè viene testato un obiettivo ogni certo numero. Se dovessero fare un controllo di qualità puntuale su tutti i pezzi, pagheremmo questi oggetti uno sproposito. E’ ovvio che durante la catena di montaggio ci sono controlli intermedi atti a verificare la bontà delle lavorazioni da parte degli addetti, ma questo non garantisce la qualità come un controllo puntuale. Che io sappia, solo leica controlla i suoi obiettivi uno per uno, infatti i costi sono molto più elevati. [lo]

    #1322267
    TechnoPhil
    Partecipante

    chiedo venia… manco li pagassimo poco!! 😀

    #1322287
    Alessandro88
    Partecipante

    Quindi la storia della prima scelta, seconda scelta che finisce su internet a prezzi minori è un idiozia?! Dopotutto, essendo i controlli fatti a campione….

    #1322303
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alessandro88: Quindi la storia della prima scelta, seconda scelta che finisce su internet a prezzi minori è un idiozia?! Dopotutto, essendo i controlli fatti a campione….

    Non è idiozia, ma furbizia di chi, vedendo che il commercio su internet toglie clienti, cerca di dissuaderli con storielle piu’ o meno salaci. Ma le bugie hanno sempre avuto le gambe corte e permettono di classificare le persone in modo ineccepibile.

    #1322366
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da technophil: manco li pagassimo poco!!

    Molti anni fa` l’industria tedesca faceva i controlli uno per uno. I giapponesi a campione. Risultato: Quasi tutti comperavano i piu` economici obiettivi giapponesi ed i tedeschi sono falliti. Se attualmente i controlli sono tutti a campione dobbiamo prendercela anche con noi stessi, non solo con gli altri.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX