Home » Topic » Iniziative » Operazione “Dona un sorriso”: la grande solidarietà dei Canoniani.

Operazione “Dona un sorriso”: la grande solidarietà dei Canoniani.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380940
    fireblade
    Partecipante

    Cari amici, questo racconto è un omaggio al grande cuore dei Canoniani, che con la loro solidarietà hanno contribuito a donare felicità e serenità a persone che attraversano un triste momento della loro vita. Ho avuto modo durante il mio periodo di riposo estivo di visitare la casa di riposo Maria Gaggia Lante a Belluno che, come ricorderete, grazie al lavoro del nostro amico Lorenzo, ha selezionato centinaia di foto dai nostri fotoalbum per appenderle nelle camere degli ospiti della casa, per donare loro un momento di felicità in questa fase della loro vita non molto serena. Cosi’ io e maurixio insieme a lorenzo siamo stati ricevuti dalla responsabile del servizio educativo della casa di riposo, la cara Cristina, che si è dimostrata cortese, ospitale e molto simpatica. Durante la visita, durata tutta una mattina, abbiamo potuto visitare tutti i reparti della casa di riposo e constatare di persona con quanto amore e sollecitudine tutti gli operatori dell’istituto si prendano cura di persone che, dopo una vita di lavoro, hanno avuto la sfortuna di cadere in malattia e di rimanere in solitudine; al termine della visita si sono premurati di offrirci il pranzo. Ovunque girassimo abbiamo trovato sorrisi e gentilezza, ordine e pulizia, una calda sensazione di tranquillità e di serenità che mi hanno profondamente toccato. Vedere poi i lavori nostri e di tutti i canoniani appesi nei vari locali è stato fonte di immensa commozione, considerando l’alto scopo che abbiamo raggiunto. Un plauso alla competenza degli operatori, che incuranti della notevole mole di lavoro richiesta, hanno selezionato le foto cercando di accontentare i gusti degli ospiti, perché le foto non sono state appese a caso, ma sono state selezionate in base alle loro preferenze, oppure secondo un criterio psicologico per aiutarli nel loro cammino quotidiano dentro la casa. Ovunque siamo stati presentati come “i ragazzi che hanno regalato le foto” e tutti, ma proprio tutti (ospiti, parenti e personale) ci hanno ringraziato a modo loro, stringendoci le mani, sorridendo, balbettando oppure semplicemente annuendo….credetemi è stato uno dei momenti più intensi che abbia mai vissuto. Durante la visita Cristina e Lorenzo, a nome di tutti gli operatori della casa Maria Gaggia Lante, ci hanno cortesemente richiesto un ulteriore invio di fotografie, che a nome di tutta la comunità ho ritenuto doveroso accettare e, in questa sede, riproporre a tutti. Nelle prossime settimane ci verranno richieste la tipologia ed il numero di foto di cui hanno bisogno: questa volta dovremo essere selettivi, di conseguenza le foto dovranno essere inviate in base alle esigenze dell’istituto, esigenze che saranno comunicate in seguito. Esorto tutti i canoniani ad aderire in massa all’iniziativa che ci ha contraddistinto come una comunità speciale. Qui di seguito vi mostro qualche scatto eseguito durante la visita; gli ospiti non sono stati ripresi per espressa volontà dell’istituto. Questo è l’esterno della casa di riposo, antica villa nobiliare donata dalla famiglia al comune di Belluno per farne una residenza per anziani:

    #1380942
    AndreaOiser
    Partecipante

    Complimenti davvero, una iniziativa che fa onore a “Canoniani.it”! [chi] [ado]

    #1380951
    Dr_TiRex
    Partecipante

    Lodevole….e anche se il mio fotoalbum è all’inizio e non offre molto è sicuramente a disposizione. bye

    #1380963
    barbara_74
    Partecipante

    Presente! A disposizione tutte le mie foto nell’album dei canoniani e/o quelle di flickr! http://www.flickr.com/photos/barbara_d74/ Barbara

    #1380967
    pantegana
    Partecipante

    ciao a tutti il mio album è a disposizione… compreso gli altri scatti

    #1380968
    lidiapoe
    Partecipante

    Bellissimo! Con piacere posso vedere che la struttura è meravigliosa, come meravigliose sò essere le persone che si prodigano perchè i loro ospiti vi soggiornino serenamente, e con gioia posso ancora una volta costatare che l’iniziativa ha avuto un gran successo. A me la cosa è piaciuta e dà una grande soddisfazione sapere che una parte della mia passione possa allietare qualcuno, non vedo l’ora di partecipare ancora all’iniziativa e con me mio marito Spleen ! (o) [app]

    #1380974
    jack64bit
    Partecipante

    Ragazzi è stata veramente una emozione unica aiutare Lorenzo e tutto lo staff della casa di riposo. In un mondo sempre più cinico e menefreghista è bello vedere che ci sono ancora persone che si donano agli altri così da alleviare le altrui sofferenze. Bravo Lorenzo, bravo Sandro per averci fatto vedere le foto e BRAVI TUTTI I CANONIANI CHE HANNO PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA!!!!!!! Ed il maiuscolo, che vuol dire “gridare” qui ci sta bene e come!!!! 😀 Ciao! [can]

    #1380977
    fabiettodj
    Partecipante

    Ragazzi il mio fotoalbum e’ a vostra completa disposizione, donare un sorriso ad una persona meno fortunata e’ una delle cose piu’ belle che ci siano. Fabio. Ps. Su consiglio di Fireblade posto il link del mio fotoalbum images.asp?cat=16166

    #1380979
    cmoster
    Partecipante

    Anche il mio album è a disposizione vostra per questa e le altre iniziative che ci saranno… Anche se è molto tempo che non ci lavoro per motivi purtroppo più importanti, ma prometto di aggiornarlo al più presto… Complimenti per l’iniziativa….. Matteo

    #1380983
    germanol
    Partecipante

    Ciao ragazzi metto a disposizione il mio album per qualsiasi iniziativa!!!!

    #1380991
    gloster1974
    Partecipante

    Che bello leggere tanti messaggi postati cosi’ in fretta , tutti pronti a dare una mano [amo]. I Canoniani hanno un cuore grande [can]. Rispondo all’appello pure io. Roby

    #1381004
    ugo9924
    Partecipante

    Non posso che associarmi anch’io…il mio album è a completa disposizione…UN [app] A TUTTI I [can]…

    #1381014
    lorenzo
    Partecipante

    [can]Entusiasmante la risposta entusiasta dei Canoniani in così poche ore! [can]

    #1381016
    dancan
    Partecipante

    presente e pronto all’invio!

    #1381019
    rednax
    Partecipante

    spero di poter essere utile anch’io e soprattutto il mio povero fotoalbum. grande iniziativa e grande è il cuore dei canoniani!! [can] il link del mio fotoalbum: images.asp?cat=19882

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX