Home » Topic » Paesaggio e Architettura » paesaggi di mare

paesaggi di mare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864305
    bexio
    Partecipante

    [quote=”lovis1″ post=682604]La fotografia é un esercizio a togliere, lo ha detto uno molto bravo….complimenti per questa ultima serie … caratterizza un certo tipo di scatti che trovi qua su canoniani!
    Mi mancano comunque i tuoi fiori….[/quote]

    Grazie molte!…per quanto riguarda i fiori devo dire che è un davvero un bel po’ di tempo che non mi approccio al genere e ci vuole tempo e studio intenso per ottenere buoni risultati! magari ci si riprova!

    #1864306
    bexio
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=682605]Che bello rileggere i commenti dei “vecchi” utenti, chissà se altri si accoderanno.
    Tornando alla serie confermo quanto già detto, la forza è nella resa omogenea delle tonalità e nella composizione. Bravo Riccardo.[/quote]

    Sempre un piacere risentire “vecchi amici virtuali”, grazie Alvaro.

    #1864507
    tigercris
    Partecipante

    Ciao Carissimo,
    tolte quelle del campo da tennis… (proprio non mi piacciono) trovo le altre gradevoli. La 7 è poesia e la 12 Meravigliosa.
    Quoto sullo scoglio che appare sotto la 8, non mi piace.

    #1864509
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Serie veramente gradevole,peccato per la 3 dove si nota una leggera distorsione prospetticavedi mosaico in terra e vasconi sulla sx),la 4 mi accodo ad Albo.

    Quelle al tramonto le trovo molto gradevoli e anche qui trovo giusta l’osservazione di Kevin,la 10………troppo statica proverei con un taglio differente ponendo un po più a sx le palme.

    La 11 ha troppo spazio vuoto sulla sx(almeno secondo me) la vera parte che cattura l’occhio in questo caso dovrebbe essere il canale che porta l’osservatore verso la figura umana al suo culmine.
    La 12 è ok così com’è.

    Tutto sommato un buon lavoro

    #1864572
    bexio
    Partecipante

    Grazie TigerC. e A&B…poter condividere e ricevere osservazioni è sempre un momento di rivisitazione dei propri lavori e spunto di rinnovamento.

    #1865200
    bexio
    Partecipante

    13 spiaggia_01.JPG

    #1865204
    albo49
    Partecipante

    Meno efficace rispetto le precedenti.
    Troppi elementi nella scena, soprattutto a sx avrei eliminato scaletta e cubo, ricomponendo nel formato 2:3.

    #1865207
    bexio
    Partecipante

    Grazie Alvaro, non nego che quel cubo e la scala mi hanno fatto tribolare, avevo pochi margini di movimento per trovare un punto di osservazione migliore. Grazie del suggerimento.

    #1865373
    bexio
    Partecipante

    Paesaggi Siciliani, sempre nell’ottica di ritrarre spazi silenziosi. Quattro scatti molto diversi tra loro.

    Trapani
    s1.JPG

    Marsala
    s2.JPG

    Monte Cofano
    s3.JPG

    Saline di Marsala
    s4.JPG

    #1865378
    albo49
    Partecipante

    Sembra quasi un viaggio nel tempo. Scene apparentemente banali che vediamo spesso, ma che ignoriamo perchè parte del vivere quotidiano di quei luoghi e per questo “non fotografabili”.
    Molto spesso nel quotidiano e nell’apparente si celano spunti fotografici molto interessanti, basta saperli cogliere, facile a dirsi.
    Rilievi tecnici poco significativi da evidenziare e che ritengo possano rientrare nelle scelte autoriali.

    #1865380
    lovis1
    Partecipante

    La capacità di osservazione rivela la qualità del fotografo….molto belle queste riprese “minimal “, non stufano mai, complimenti.

    #1865384
    bexio
    Partecipante

    grazie Alvaro , grazie Giulio!

    #1865396
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Belle belle belle……….. Guarda tranne quella di Trapani le altre secondo me hanno del potenziale.

    Quella delle saline di Marsala è a mio avviso la migliore, secondo me nel loro minimalismo sono silenziosamente rumorose.

    Bravo Bexio

    #1865398
    bexio
    Partecipante

    Grazie A&B!

    #1865409
    Stefania
    Partecipante

    Sono scatti semplici e puliti con colori delicati, mi piace molto il genere “essenziale”, complimenti bella attenzione al paesaggio circostante!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX