Home » Topic » Generica » Per non dimenticare ………

Per non dimenticare ………

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322509
    max2008
    Partecipante

    Grazie per tutti i vostri apprezzamenti, ma credo che in certi luoghi siano propio loro a trasmettere emozioni, purtoppo tristi, le quali si trasformano poi in immagini. Ciao e grazie ancora

    #1322573
    Ducamatte
    Partecipante

    Una + bella dell’altra…Mi unisco al coro…Importantissimo reportage !

    #1323351
    fragolablu
    Partecipante

    Vedendo le foto nella loro crudezza a differnza di altri, in questi giorni passati dal “giorno della memoria”, l’enuttabilità di visitare questi luoghi diventa un sentimento forte. Ho ricordi lontani di quando ancora ragazzina e sicurmante molto meno informata sui fatti ho visitato le “Risiere di San Sabba” a Trieste, la senzazine che più descrive qui pasati pensieri è di un gran freddo dentro, un freddo glaciale che gela pensieri e parole. Mi viene in mente una frase di uno scrittore francese Paul Morand “”La storia, come un idiota, meccanicamente si ripete.” Per questo e per mille altre ragioni credo che tutti noi dovremmo visitare quei luoghi di morte perchè “La storia, meccanicamente NON si ripeta” Grazie per le sensazioni che con il tuo reportage hai fatto riaffiorare, la fotografia è anche questo…. SilviA

    #1323359
    max2008
    Partecipante

    Grazie per le tue belle parole, ma io credo che delle foto non riescano comunque a trasmettere quello che davvero si prova ad entrare in que luoghi, dove regna il silenzio, l’educazione, e il rispetto. CIAO

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX