Originariamente inviato da Amalianda77: Ciao a tutti…anche io sono nuova.. La foto è molto suggestiva ma anche io non ho ben capito perchè avrebbe dovuto chiudere più il diaframma… Scusate la banalità della domanda..ma sto cominciando passo passo a capirci qualcosa anche grazie a voi..! [pen] [leg]
I vostri dubbi sul diaframma non mi sembrano proprio banali, vi consiglio semplicemente di leggere gli articoli nell’apposita sezione di questo sito (menua a sinistra) dove troverete semplici ed efficaci delucidazioni e consigli riguardanti il mondo della fotografia. Relativamente alla foto delle torri suppongo sia stata scattata a mano libera e chiudendo di più avrebbe dovuto allungare i tempi e aumentare la sensibilità con il rischio di ottenere una foto mossa e con molto rumore. Peccato per l’angolo della torre ma non disturba tanto, a me piace molto così com’è. Forse se la fotocamera avesse il display orientabile o quantomeno il live view avrebbe potuto ruotare un po’ l’inquadratura. Buone foto Gianfranco