Home » Topic » Generica » Petronas tower

Petronas tower

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1400417
    galluccif
    Partecipante

    Se avesse chiuso di piu’ il diaframma avrebbe avuto una profondita’ di campo maggiore. In compenso avrebbe dovuto usare tempi piu’ lunghi e quindi avrebbe dovuto usare un cavalletto per evitare micro-mosso o mosso. La foto comunque e’ veramente bella complimenti

    #1400422
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da Amalianda77: Ciao a tutti…anche io sono nuova.. La foto è molto suggestiva ma anche io non ho ben capito perchè avrebbe dovuto chiudere più il diaframma… Scusate la banalità della domanda..ma sto cominciando passo passo a capirci qualcosa anche grazie a voi..! [pen] [leg]

    I vostri dubbi sul diaframma non mi sembrano proprio banali, vi consiglio semplicemente di leggere gli articoli nell’apposita sezione di questo sito (menua a sinistra) dove troverete semplici ed efficaci delucidazioni e consigli riguardanti il mondo della fotografia. Relativamente alla foto delle torri suppongo sia stata scattata a mano libera e chiudendo di più avrebbe dovuto allungare i tempi e aumentare la sensibilità con il rischio di ottenere una foto mossa e con molto rumore. Peccato per l’angolo della torre ma non disturba tanto, a me piace molto così com’è. Forse se la fotocamera avesse il display orientabile o quantomeno il live view avrebbe potuto ruotare un po’ l’inquadratura. Buone foto Gianfranco

    #1400456
    nixray
    Partecipante

    Per Amalianda77 Più si chiude il diaframma e più profondità di campo si ottiene. Inoltre quasi tutti gli obiettivi rendono al meglio delle loro possibilità a diaframma f8. Ovviamente se si scatta di notte, e non si vuole aumentare gli ISO che introdurrebbe anche altro rumore, per chiudere il diaframma bisogna allungare i tempi.Questo non è un problema se si fotografa qualcosa di fermo e se si ha un buon appoggio per la macchina fotografica, l’ideale è un buon cavalletto. [can]

    #1400458
    robystella
    Partecipante

    comunque con l’attrezzatura che avevi e a mano libera hai fatto un miracolo indi ti posso solo fare i complimenti [bir]

    #1402171
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    [gra]

    #1402486
    Andrea
    Partecipante

    Mi piace molto il soggetto, molto particolare l’inquadratura, da l’impressione della sua imponente mole. Davvero bella! Bravo

    #1404934
    Nikkonen
    Partecipante

    Senza parole.. [app]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX