Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi con 70-200 f/2,8 e duplicatore 1.4x II

Problemi con 70-200 f/2,8 e duplicatore 1.4x II

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Il “ratio” che indichi è valido. Ca ricordato che è comunque un valore medio perché il rapporto di compressione è diverso ad ogni immagine in base alla complessità delle informazioni che essa contiene. Detto questo è sempre opportuno ricordare che il CR2 non comprime le informazioni grafiche ma semplicemente ottimizza lo spazio che occupano, quindi l’immagine contenuta nel CR2 è assolutamente priva di alcuna riduzione di qualità.

ottima precisazione!!

jack64bit
    Partecipante

Ciao Ragazzi, ho eseguito le prove con PS CS2 e Camera Raw. All’inizio sembrava avere lo stesso problema poi ho tolto completamente la nitidezza proposta all’apertura del .cr2 e per rendere la foto un po’ più nitida ho utilizzato la maschera di contrasto. In effetti, le cose migliorano di parecchio con questo tipo di foto. La scalettatura è sparita anche se i contorni non sono al meglio ma a questo punto penso sia proprio questione dell’accoppiata ottica/moltiplicatore/sensore ridotto della 20D. Ora provo a tradurlo in un formato accettato da un service e provo a farlo stampare. Ai prossimi giorni. Ciao Jack

jack64bit
    Partecipante

Aggiornamento problema conversione RAW in JPG. Ho scaricato da http://www.pixmantec.com Rawshooter essentials 2006. E’ ECCEZIONALE !!!! E’ gratis e gestisce i raw di Canon in modo impeccabile. Ho “convertito” Shumy con questo prodotto ed ho passato i .tif al service. Sabato riprendo le stampe 45-30. Vi faccio sapere come è andata! Peccato che per ora i raw della 30D li gestisca solo la versione a pagamento…. 🙁 Ciao. Jack PS. Ma Canon, non si è mai resa conto che il DPP fa queste cavolate? Va bene che è gratis ma ti rovina le foto!

giangius
    Amministratore del forum

ottima novità! non ho mai provato questo prodotto, ma è arrivato il momento di farlo 😀

jack64bit
    Partecipante

Ciao giangius, ho ritrovato un vecchio numero di Tutti Fotografi in cui c’era un confronto tra prodotti che gestiscono i raw e ciò mi ha dato lo spunto per scaricarlo. Lato funzionalità, DPP non è male e forse è meglio di RawShooter ma se poi ti rovina le foto, come si dice dalle mie parti, “è quant ‘l caz…” Anche Camera RAW di PS CS2 non è eccezionale e poi devi acquistare PhotoShop che costa i suoi bei soldini. Il migliore è un’altro ma al momento non ricordo il nome e poi mi pare di ricordare che costava quasi 400 Euro. Ciao e buona serata ! Jack

giangius
    Amministratore del forum

il ho usato anche PhaseOne…è un prodotto professionale, sarebbe da provare…quasi quasi passo il file con PhaseOne, vediamo cosa combina

jack64bit
    Partecipante

Ho ritrovato l’articolo !! E’ Capture One PRO. Al tempo era alla versione 3.7 ed era considerato il migliore in assoluto tra tanti. Costava 499 EURI!! Mi sono sbagliato il nome della rivista. Era DIGITAL CAMERA MAGAZINE. Ciao. Jack

giangius
    Amministratore del forum

esatto…capture one è della PhaseOne…chiamato anche C1 PRO…io ho in effetti la 3.7…farò una prova!

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: PS. Ma Canon, non si è mai resa conto che il DPP fa queste cavolate? Va bene che è gratis ma ti rovina le foto!

a me non è mai successo!! 6 il primo che sento avere sti problemi!!

jack64bit
    Partecipante

Ciao Phil, in effetti fino ad ora non me ne ero accorto neanche io. Non è che tutte le foto vengono “rovinate” ovviamente ma abbiamo scoperto che il problema che ho con quel tipo di foto (per tipo intendo quel particolare caso) è dovuto a DPP e non alle ottiche come invece pensavo all’inizio. Quello che è “strano” è che funzionano bene programmi gratuiti come RawShooter Essential (DPP io non lo considero proprio gratuito dato quanto devi acquistare una reflex digitale per averlo) e non quelli distribuiti dalla casa produttrice della macchina. C’è un abisso di differenza nel risultato finale, devi credermi ! Ciao ! Jack

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Ciao Phil, in effetti fino ad ora non me ne ero accorto neanche io. Non è che tutte le foto vengono “rovinate” ovviamente ma abbiamo scoperto che il problema che ho con quel tipo di foto (per tipo intendo quel particolare caso) è dovuto a DPP e non alle ottiche come invece pensavo all’inizio. Quello che è “strano” è che funzionano bene programmi gratuiti come RawShooter Essential (DPP io non lo considero proprio gratuito dato quanto devi acquistare una reflex digitale per averlo) e non quelli distribuiti dalla casa produttrice della macchina. C’è un abisso di differenza nel risultato finale, devi credermi ! Ciao ! Jack

qui finiamo in campo informatico, nn ottica!! hai provato l’ultima versione di DDP??? prova anche su 1 altro pc…sai il sitema operatio alle volte può avere prog che vanno in comflitto tra loro e quindi ci sn sottigliezze come questa che nn li fanno andare a dovere!! al max rimandami 1 altro raw a filippo1982@gmail.com questo è come vedo io nel tuo vekkio raw e mi sembra sia tutto ok!!! [IMG]public/imgsforum/2006/Fil1.jpg[/IMG]

TechnoPhil
    Partecipante

la mia conclusione è che con l’extender se la nitidezza è al max è normale che ci sia 1 pò 1 sorta di effetto “seghettatura” anche xkè eri molto lontano dal soggetto in forte movimento!!

jack64bit
    Partecipante

Ciao Phil, si certo, non si può pretendere tanto con un duplicatore di focale anche se buono. Comunque ora con RawShooter la foto convertita in jpg è più che buona; provo a postare un ritaglio come avevo già fatto sperando che si capisca la differenza con la mia prima foto che ho incluso in questo forum. Per quanto riguarda DPP, uso la 2.1 che era inclusa quando ho comprato la 30D su un PC HP, 2Gb RAM, 2 CPU Xeon 3,4Ghz, scheda FX-3400 Nvidia 256mb., video Hp 2030 tft 20″. A domani dopo che avrò ritirato le foto che ho fatto stampare dal service. Ciao ragazzi e buon fine settimana! Jack [IMG]public/imgsforum/2006/Prova14.jpg[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

Scusate…la foto da cui ho preso il ritaglio che ho postato non era proprio la stessa ma tutte avevano lo stesso “problema” (ne ho così tante quasi tutte uguali che mi confondo sempre…) Ciao Jack

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Scusate…la foto da cui ho preso il ritaglio che ho postato non era proprio la stessa ma tutte avevano lo stesso “problema” (ne ho così tante quasi tutte uguali che mi confondo sempre…) Ciao Jack

così va bene, ma come hai notato è come quella che ho postato io + o -!!! e io uso DDP 2.1!!! 😉 mandami il raw della foto che hai appena postato!!!così verifichiamo al 100%

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX