Home » Topic » Still-life » Prove/Giochi con goccie d’acqua

Prove/Giochi con goccie d’acqua

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254363
    Raptor
    Partecipante

    L’altro giorno vedendo alcuni scatti di goccie d’acqua mi sono detto perchè non provarci?, mi sono messo d’impegno e ci sono riuscito eggreggiamente… che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3051_pp_Exif_LQ.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3049_Exif_LQ.jpg[/IMG]

    #1254365
    picar68
    Partecipante

    senza dubbio ci sei riuscito. bravo. sono belle e fatte bene.

    #1254366
    Raptor
    Partecipante

    Ancora sono migliorabili in post produzione ma ho avuto fretta di postarle.. ;), grazie del commento.

    #1254367
    DaViDillo
    Partecipante

    Qualcuno mi può spiegare la tecnica usata?

    #1254368
    Raptor
    Partecipante

    Allora, 400D su manfrotto 055ProB, inclinata dentro una bacinella di circa 30cm di larghezza, goccia d’acqua lasciata cadere dall’alto con una siringa senza l’ago.. scatto remoto con telecomando rc-1. Messa a fuoco, che in questo genere è il fulcro dello scatto non voglio renderla pubblica :hm, Se hai altre domande accomodati!

    #1254370
    DaViDillo
    Partecipante

    ah ecco la siringa !!! ed io che scrollavo l’acqua con la manina !!!!!! ):( e bisogna sparare a raffica? Devo usare i flash da studio con luce laterale ec.. oppure va bene quello della 400d? tempi e diaframma? Grazie ancora…

    #1254372
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: ah ecco la siringa !!! ed io che scrollavo l’acqua con la manina !!!!!! ):( e bisogna sparare a raffica? Devo usare i flash da studio con luce laterale ec.. oppure va bene quello della 400d? tempi e diaframma? Grazie ancora…

    Allora io non ho sparato a raffica, quando lasciavo la goccia da una certa altezza premevo contemporaneamente il tasto di scatto, dopo pochi scatti si prende il tempo giusto, il flash usato è quello della mia 400D, tempi, diaframmi, sensibilità sono sotto le foto!!

    #1254373
    DaViDillo
    Partecipante

    si non li avevo visti comunque complimenti davvero per le foto Appena ho un minuto provo e ti posto le foto così vediamo . grazie dei consigli

    #1254374
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: si non li avevo visti comunque complimenti davvero per le foto Appena ho un minuto provo e ti posto le foto così vediamo . grazie dei consigli

    Di nulla, il forum serve anche a questo!!, grazie del commento.

    #1254376
    Raptor
    Partecipante

    Eccone altre due da un’angolazione più alta… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2503_Exif_LQ.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2247_Exif_LQ.jpg[/IMG]

    #1254382
    mgsaimon
    Partecipante

    Faccio veramente i miei complimenti, mi sono sempre chiesto come si riuscisse a fare questo tipo di foto! Bravo!

    #1254421
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da mgsaimon: Faccio veramente i miei complimenti, mi sono sempre chiesto come si riuscisse a fare questo tipo di foto! Bravo!

    Ti ringrazio molto del complimento!, in effetti le mie prove con le goccie sono nate proprio da quella curiosità e voglia di riuscure nel realizzare quegli scatti che anch’io vedevo e mi chiedevo come facessero. Poi una volta provato a realizzarle tutto è diventato più facile e sopratutto divertente, infatti la cosa che mi ha stupito è proprio questo, cioè che mentre scattavo mi divertivo un mondo.

    #1254428
    flx2000
    Partecipante

    Raptor: […]Messa a fuoco, che in questo genere è il fulcro dello scatto non voglio renderla pubblica :hm, Se hai altre domande accomodati!

    Che intendi dire con non vuoi renderla pubblica?… :s

    #1254429
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Che intendi dire con non vuoi renderla pubblica?… :s

    Nel senso che non voglio dare una spiegazione in termini pratici di come ho usato la messa a fuoco in questo genere di scatto, è un problema?

    #1254431
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da Raptor: Nel senso che non voglio dare una spiegazione in termini pratici di come ho usato la messa a fuoco in questo genere di scatto, è un problema?

    Nessun problema per me (personalmente so scattare alle gocce) ma permettimi di dire che per una persona che ha scattato in modalità semi-automatica voler nascondere una tecnica di messa a fuoco è alquanto inusuale. Su internet sono descritte tutte, bastava dire quale delle tante ti ha permesso questo risultato (anche se immagino che tu non abbia prima letto qualcosa sul tema, visto che ritieni la tecnica personale). Poi è chiaro, puoi fare come vuoi, perché per me non c’è davvero nessun problema né mistero 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX