Home » Topic » Still-life » Prove/Giochi con goccie d’acqua

Prove/Giochi con goccie d’acqua

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268060
    marama
    Partecipante

    Originariamente inviato da Raptor: Scusate l’ignoranza abissale ma avrei una domanda in particolare per Raptor in questo topic: ma la cornice che usi con tutte le indicazioni sotto, la scrivi tu manualmente o usi un programma che la crea in automatico dai dati exif?

    E’ uno script per Photoshop che abbiamo realizzato nel CCI, l’autore dello script è l’utente nto che con le nostre richieste/esigenze ha plasmato questo script che legge i dati exif, lo script è completamnete configurabile in ogni suo dettaglio e al momento è notevolmente migliorato… è quasi perfetto. Questo è il link del topic http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?showtopic=11088&hl=script%20cs scusami,ho scaricato il file per le cornici che utilizzi….ho letto il relativo forum..ma non ci ho capito granchè……potresti spiegarmi come si utilizzano??grazie per la disponibilità

    #1269153
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrix: Ragazzi(non ridete mi raccomando), ho provato a giocare anche io con l’acqua…Tenete presente che è una compatta del 1999, con solo autofocus. Però mi sono divertito e mia moglie mi guardava stranamente! Cosa ne pensate? [!?!] , forse ho inquadrato troppo da sopra!? Powershot S10 – 1/30sec – f6.3 – 10mm [lo]

    Purtroppo così quasi non si distinguono le goccie nella foto, il punto di ripresa è troppo alto, segui il metodo che ho mensionato nelle prime pagine di questo post, ponendoti il più possibile parallelo all’asse della goccia. Un saluto. [lo]

    Originariamente inviato da marama: scusami,ho scaricato il file per le cornici che utilizzi….ho letto il relativo forum..ma non ci ho capito granchè……potresti spiegarmi come si utilizzano??grazie per la disponibilità

    Il file scaricato è un file compresso che va estratto e messo dove preferisci, puoi anche tenerlo sul desktop, io l’ho messo dentro la cartella plug-in all’interno della directory di Photoshop, allora veniamo al dunque, apri photoshop Cs2 o 1 non fa differenza, poi apri la foto che vuoi incorniciare, una volta aperta vai sul menù “File” poi clicchi su “Scripts” e poi clicchi su “Browse…” ti si apre una finestra dove tu andrai a cercare il file che hai estratto all’inizio, lo selezioni col tasto destro del mouse e poi clicchi su “carica”, a questo punto ti si apre la finestra principale dello script dove tu andrai ad impostare i parametri, i colori, ecc.ecc. Spero di averti aiutato e per qualsiasi dubbio mandami un MP. [lo]

    #1269406
    marama
    Partecipante

    Originariamente inviato da Raptor: Purtroppo così quasi non si distinguono le goccie nella foto, il punto di ripresa è troppo alto, segui il metodo che ho mensionato nelle prime pagine di questo post, ponendoti il più possibile parallelo all’asse della goccia. Un saluto. [lo] [quote]Originariamente inviato da marama: scusami,ho scaricato il file per le cornici che utilizzi….ho letto il relativo forum..ma non ci ho capito granchè……potresti spiegarmi come si utilizzano??grazie per la disponibilità

    Il file scaricato è un file compresso che va estratto e messo dove preferisci, puoi anche tenerlo sul desktop, io l’ho messo dentro la cartella plug-in all’interno della directory di Photoshop, allora veniamo al dunque, apri photoshop Cs2 o 1 non fa differenza, poi apri la foto che vuoi incorniciare, una volta aperta vai sul menù “File” poi clicchi su “Scripts” e poi clicchi su “Browse…” ti si apre una finestra dove tu andrai a cercare il file che hai estratto all’inizio, lo selezioni col tasto destro del mouse e poi clicchi su “carica”, a questo punto ti si apre la finestra principale dello script dove tu andrai ad impostare i parametri, i colori, ecc.ecc. Spero di averti aiutato e per qualsiasi dubbio mandami un MP. [lo] [/quote] Perfetto…..facendo come mi hai detto ho risolto!!!ora non mi resta che riuscire a fotografare degnamente le gocce!!!! Ciao e grazie.

    #1269757
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da marama: Perfetto…..facendo come mi hai detto ho risolto!!!ora non mi resta che riuscire a fotografare degnamente le gocce!!!! Ciao e grazie.

    Vedrai che con un pò di tentativi vengono fuori ottimi risultati (o) 😉 Un saluto. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX