Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Pulizia del sensore. Guida pratica.

Pulizia del sensore. Guida pratica.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1281431
    Robbyby30
    Partecipante

    🙁 Doomboy, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione degli attrezzi che servono, 2) Martello del peso di 5 Kg minimo, questo lo trovate nei ferramenta. Poi se vuoi usare quello da 4 Kg non garantisco che il risultato sia soddisfacente. 😀 [lo] [lo]

    #1281474
    doomboy
    Partecipante

    Eh lo so, ma mica posso comprare una mazzetta apposta per pulire il sensore? Con un ciclo solo di pulizia non ammortizzo il costo!!! 😀

    #1281539
    Robbyby30
    Partecipante

    Caro Doomboy, forse sono io che non riesco a spiegarmi o sei tu che non mi capisci. :O Quando dico minimo 5 Kg intendo dire che puoi usare 5-6-7-8-9-10-11 ecc. :nw Per quanto riguarda il costo da ammortizzare, se comperi le cose da me descritte, una volta pulito il sensore, posso affermare con certezza che non lo pulirai mai più. :nt Considerando che se si sporca di frequente, minimo una volta al mese dovresti pulirlo(cosa che seguendo la mia guida non dovrai mai più fare), in un anno avrai risparmiato 12 pulizie del sensore. E ti ricordo che con il mio metodo, risparmierai l’acquisto di un filtro che ti dia l’effetto della foto da me posata dopo la pulizia. 😉 Per qualsiasi altra spiegazione non esitare a contattarmi. [lo] [lo]

    #1282042
    Robbyby30
    Partecipante

    Per tutti gli esperti, vi prego datemi una mano. :~( Cari amici, mi è capitato un fatto insolito, oggi dopo aver praticato la pulizia del sensore seguendo scrupolosamente la guida da me posata, alla fine dell’operazione ho notato che mi sono avanzati questi due pezzi. [IMG]public/imgsforum/2007/Avanzati.jpg[/IMG] Qualcuno sa a cosa servono? Sono indispensabili o posso farne a meno? Premetto che la macchina funziona correttamente ma non riesco a capire perché li hanno messi se sono inutili. 😀 [lo] [lo]

    #1282124
    LemmyBlack
    Partecipante

    mitica questa guida! 🙂

    #1282151
    Robbyby30
    Partecipante

    (o) Grazie Lemmy, la mia esperienza al vostro servizio. :im Se pratichi la pulizia su detta e trovi delle difficoltà, non esitare a contattarmi per ulteriori spiegazioni. 😉 Ciao Robby. [lo] [lo]

    #1282233
    artemisio
    Partecipante

    robby30 chi è il tuo pusher? [big] [big] [big] [big] [big]

    #1282246
    Robbyby30
    Partecipante

    8) Caro artemiso, di solito mi fornisco da uno sotto casa, prendo roba purissima poi la taglio io con la pasta abrasiva (nella figura è il n° 9) utilizzando la spatola metallica (nella figura è il n° 11) faccio un impasto ed aspetto che si indurisca. :nw Quando è ben dura, con il martello (nella figura è il n° 2) la trasformo in polvere, prendo un Pec-Pad (nella figura è il n° 5) l’arrotolo e lo fumo. Per avere un gusto più forte, a volte metto qualche goccia di Eclipse (nella figura è il n° 6). [!?!] Come vedete amici miei, la spesa iniziale per comperare l’occorrente non è tanto gravosa poiché i materiali acquistati possono essere utilizzati per svariate situazioni. 😉 P.S. Caro artemisio, per qualsiasi altra delucidazione non esitare a contattarmi. [lo] [lo]

    #1282268
    Robbyby30
    Partecipante

    ):( ):( ):( Artemisio, questa sera mi sono accorto di aver finito la pasta abrasiva. 8)

    #1282501
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Cari amici, noto che frequentemente rifate sempre la stessa domanda ovvero: Come pulire il sensore o magari se è meglio farlo pulire in assistenza.

    1) Hai dimenticato la cazzuola e lo stucco. prendere la cazzuola metterci un po di stucco imbevuto in acqua piovana stagnante affichè l’impasto sia più granuloso, e stuccare la parte interna alla fotocamera adiacente il sensore una volta che quest’ultimo è stato tolto dall’acido !! 2) Era ridotto male il tuo sensore prima della procdura, eh ? (quanto hai lavorato con lo strumento “brucia” di photoshop o Gimp prima di postare l’immagine?) [feu] 😉 😀

    #1282503
    Robbyby30
    Partecipante

    🙁 🙁 Vorrei precisare che non mi assumo responsabilità per operazioni diverse da quelle da ME descritte. :im :im Ovviamente non mi assumo responsabilità nemmeno per quelle descritte da me. [lo] [lo]

    #1282505
    Robbyby30
    Partecipante

    Citando: Me stesso: Qualora notaste su una foto scattata al cielo come quella che segue, delle macchioline più scure di quelle presenti è giunta l’ora di pulire il sensore altrimenti a mio avviso potete ancora aspettare.

    Che cosa è lo stromento Brucia? 😀 [lo] [lo]

    #1282515
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Che cosa è lo stromento Brucia? 😀 [lo] [lo]

    stromento brucia non so cosa sia, conosco suo fratello “strumento brucia” che è una utility del CS2. [lo]

    #1282516
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Che cosa è lo stromento Brucia? 😀 [lo] [lo]

    Per cominciare io ho scritto strumento e non stromento … 😉 Comunque lo strumento “Brucia” è un tool di Photoshop e di Gimp, associato all’accopiata degli strumenti “Scherma” e “Brucia”. Scherma, aumenta la luminosità nella zona toccata dal pennelo, Brucia, la diminuisce, provocando una specie (appunto) di bruciatura. 😉

    #1282517
    Robbyby30
    Partecipante

    (o) Quante cose si imparano qui, soprattutto l’italiano carretto. Scusate tante invece di stromento ho scrivuto stromento. Comunque lo conosco, grazie per lo spiegamento. [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX