Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Pulizia del sensore. Guida pratica.

Pulizia del sensore. Guida pratica.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1282531
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: (o) Quante cose si imparano qui, soprattutto l’italiano carretto. Scusate tante invece di stromento ho scrivuto stromento. Comunque lo conosco, grazie per lo spiegamento. [lo] [lo]

    Spiegamento corrutto !!! Comunque non ti preoccupere … ho un pusher diverso dal tuo ma anche io scherzo, eh 😉 .. nel caso che esagero, poi, mi faccio la lavanda gastrica con il succhia-stagno! :nw :nw :nw

    #1284877
    RyanMaverick
    Partecipante

    🙂 [feu] [big] :pp ;)… Ahah.. Robby, sei porprio un grande!! 🙂 Sono appena entrato in questo fantastico forum e cosa trovo? Il [s]miglior metodo assoluto[/s] per pulire la mia nuova fotocamera! Sono emozionato! ahah 8)

    #1285865
    Robbyby30
    Partecipante

    [lo] Ciao RyanMaverick e benvenuto tra i canoniani. 😉 Sono contento che hai letto questo post, se decidi di provare il mio metodo e trovi delle difficoltà non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento. 😀 8) 😀 [lo] [lo]

    #1294106
    Pietro66
    Partecipante

    Ho effettuato la pulizia descritta, che dire… di polvere traccia più non c’è però, mi sono permesso di apportare una piccola modifica: dopo la pulizia ho collocato all’ interno della fotocamera ( tra il sensore e lo specchio) un assorbente femminile ( di quelli con le ali). Con questo stratagemma al quale nessuno aveva pensato tranne me medesimo di persona, la polvere non potrà più depositarsi sul sensore bensì, verrà automaticamente attratta dall’ assorbente. Mi raccomando però… usate solo quello con le ali altrimenti non garantisco il risultato. 🙂 🙂

    #1294314
    Robbyby30
    Partecipante

    (o) Carissimo Pietro66, mi fa piacere che sei riuscito a rimuovere tutta la polvere, tu sei un altra testimonianza che il mio metodo funziona alla perfezione. Per quanto riguarda lo stratagemma al quale hai pensato, sei sicuro che funzioni? Hai provato a fare delle foto? Interporre tra il sensore e lo specchio qualcosa, potrebbe voler significare non esporre più il sensore alle immagini, di fatti quando lo specchio si solleva il sensore resta coperto dall’assorbente. Altro fatto pericoloso, con il tempo l’assorbente potrebbe staccarsi e finire sul sensore, rilasciando tutta la polvere che contiene. Mi raccomando, questa guida è stata concepita con criterio ed esperienza, mi fa piacere che alti diano i loro pareri e propongano nuove soluzioni, spero però che sia tutto dettato da esperienze personali fatte e non solo da pensieri non messi in opera. Dico questo poichè altri utenti meno esperti, potrebbero seguire i vostri consigli e danneggiare la fotocamera. Ciao Robby. [lo] [lo]

    #1294533
    bionicoz
    Partecipante

    wow grazie a te nn darò più 5 euro per farmi pulire il sensore. Mio fratello è falegname quindi per quel che riguarda lima e martello nn ci sono problemi. (peraltro lui consiglia carta vetrata a grana media 80-100, dice che si fa più in fretta.)

    #1294534
    Robbyby30
    Partecipante

    [lo] Carissimo bionicoz, sono contento che anche tu abbia trovato un beneficio in questo mio lavoro ( la guida). Per quanto riguarda il consiglio di tuo fratello, se hai letto bene, non si è parlato di tempo impiegato per la pulizia, ma di effetto che si vuol dare alle foto. Se tu ti trovi bene con la grana media 80-100, fai pure l’effetto deve soddisfare te, se poi impieghi qualche minuto in più per pulire il sensore non credo sia la fine del mondo. [lo] [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX