Home » Topic » Tecnica fotografica » punti di messa a fuoco

punti di messa a fuoco

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1672291
    jNash
    Partecipante

    Scusate, non ho ben capito… Sulla 1000D ho 7 punti di messa a fuoco! Assolutamente non uso sempre il centrale, anche perch

    #1672305
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da jNash: Scusate, non ho ben capito… Sulla 1000D ho 7 punti di messa a fuoco! Assolutamente non uso sempre il centrale, anche perch

    #1672312
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: la cosa e molto semplice usando il punto centrale, fai cadere la maf del punto centrale sul soggetto che ti interessa, che sia a fuoco, poi ricomponi l’inquadratura, senza lasciare il tasto di scatto una operazione veloce che si fa in un attimo, lo fai tutto guardando attraverso l’oculare con 2 movimenti di tutta la fotocamera

    Deduco quindi che mettere a fuoco sul centrale dia risultati migliori della messa a fuoco in uno dei miei altri 6 punti? Pensavo che questa “tecnica” la usassero solo i possessori di compatte che non dispongono di punti di messa a fuoco diversi dal centrale…ma mi sbagliavo [pen] Cos

    #1672476
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da jNash: Deduco quindi che mettere a fuoco sul centrale dia risultati migliori della messa a fuoco in uno dei miei altri 6 punti? Pensavo che questa “tecnica” la usassero solo i possessori di compatte che non dispongono di punti di messa a fuoco diversi dal centrale…ma mi sbagliavo [pen] Cos

    #1672481
    jNash
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da tecnico73: come si

    #1672537
    tecnico73
    Partecipante

    l’utilizzo del solo punto centrale non

    #1672541
    tecnico73
    Partecipante

    questo

    #1672546
    jNash
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da tecnico73: l’utilizzo del solo punto centrale non

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX