Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Scatti Videogame Space/Fantasy

Scatti Videogame Space/Fantasy

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1835707
    tigercris
    Partecipante

    [quote=”corsa46″ post=640901]00

    [/quote]
    Ecco bravo corza… Inizia tu a spiegare che cavolo è sto coso….

    #1835710
    corsa46
    Partecipante

    ma dai è facile…. 🙂 è un tunnel gravitazionale 😀

    Composto da un phone per capelli nero avvolto da un braccialetto in plastica nero e bianco illuminato nel suo interno con una torcia e davanti da un pannelo bianco riflettente avvolto intorno all’obiettivo Canon 60 macro 😉 8)

    #1835711
    Luppolo
    Partecipante

    infatti… facile… stavo per scriverlo… [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1835720
    sara
    Partecipante

    Una bella sequenza di immagini. Un grazie anche a Singenta per la pazienza e voglia di aver creato un simpatico video con tutti i nostri scatti.
    [app] [app] [bir]

    #1835731
    giemme75
    Partecipante

    Mi sono divertito tantissimo!
    Per la spiegazione delle foto procediamo con lo stesso ordine della pubblicazione?

    [can]

    #1835738
    corsa46
    Partecipante

    No, puoi tranquillamente postare la spiegazione facendo sempre riferimento al numero della tua foto 😉

    [lo]

    #1835744
    tigercris
    Partecipante

    [quote=”tigercris” post=652678]15

    [/quote]
    Allora io inizio a spiegare la mia in modo che nessuno me lo chieda:o:o:o intanto vorrei spiegare la consecutio vedendo lo scatto precedente ho immaginato lo strumento che creava tutti quei buchi quindi sono passato alla realizzazione ho preso una scatoletta di tonno bucata nella parte posteriore da una punta conica ho messo il tutto all’interno di una manica di una maglietta ho posto una luce fissa all’interno della Manica dietro la scatola ho scattato con macchina su cavalletto al buio totale con una lunga esposizione e ho dato quattro botte di flash in modo da descrivere un semicerchio per illuminare la punta che usciva dalla scatola è tutto ciao ciao

    #1835750
    Luppolo
    Partecipante

    Finalmente ho visto il video! Molto simpatico

    Tigr8, il tuo scatto è fenomenale!

    #1835755
    valeriobry
    Partecipante

    Bene! Commento il mio scatto:

    26.

    IMG_7114mod1000-2.jpg

    Ho utilizzato un giocattolo di mio figlio, assemblato con le bustine allegate a Topolino. Ho provato a realizzare un qualche tipo di illuminazione fissa, ma con esito sempre insoddisfacente. Mi sono quindi buttato (prima volta) nella tecnica del light painting. Modellino piazzato su un fondo di cartoncino Bristol nero, obiettivo Sigma 105 Macro, treppiede, f16, 25s, 100 ISO. Dopodichè, durante l’esposizione, ho spennellato il soggetto con una piccola pila led, ottenendo un risultato più uniforme e, a parere mio, più soddisfacente. Piccola PP, più che altro per rendere più intenso e uniforme il nero dello sfondo e “drammatica” la scena. Tutto qui. Aggiungo che trovo bellissima l’animazione della mia astronave Star Topo nel filmato che è stato realizzato, complimenti!

    #1835789
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=659462]Bene! Commento il mio scatto:
    Aggiungo che trovo bellissima l’animazione della mia astronave Star Topo nel filmato che è stato realizzato, complimenti![/quote]

    Non ci poteva essere finale migliore in effetti [app]
    Grazie Valerio per la tua spiegazione…..

    tigercris…. una lattina di tonno???!! (?) 😀

    #1835805
    fotograficamente
    Partecipante

    Giochini intelligenti per bambini… zuzzerelloni?
    Belle le foto postate, delle quali preferisco: la 1, 4, 20, 24. Dalle prime spiegazioni pervenute sui mezzi artigianali e bizzarri utilizzati,
    la cosa si fa interessante.Ganzo il filmino.

    #1835817
    Loris
    Partecipante

    Play-2.jpg
    l’intento di questa immagine è quello di ricreare un ordigno in fase di imminente esplosione a seguito della foto che precedeva con colori bianchi statici, mi sono avvalso di un porta posate ikea ho ritagliato una bottiglia in plastica rossa e posizionato sotto una piccola torcia a led
    :pr mi sono divertito

    #1835834
    sara
    Partecipante

    [quote=”sarax” post=652344]14

    [/quote]

    Mi sono chiesta quale fosse la natura di quella luce incandescente, e così ho pensato che l’interno dell’astronave di Loris celasse l’energia di un micromondo primordiale.
    Complici il portaposate, una torcia led, il tappo della pritt per la luce rossa :im , un pezzetto di pietra lavica e un drago in miniatura…

    #1835837
    corsa46
    Partecipante

    Sono sincero… il drago l’ho visto solo ora!! [sci]

    Bravi (o) “libera la fantasia” !
    [can]

    #1835847
    Fabio
    Partecipante

    11
    3809-2.jpg
    Non sapendo bene dove sbatere la testa visto lo scatto che ha preceduto il mio, alla fine, vista l’esplosione sulla sinistra, ho optato per il lampadario della cucina ripreso sdraiandomi sul pavimento. [ver]
    Alla prossima, mi sono divertito un sacco! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX