Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Scatti Videogame Space/Fantasy

Scatti Videogame Space/Fantasy

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #1835852
    sara
    Partecipante

    [quote=”corsa46″ post=659529]Sono sincero… il drago l’ho visto solo ora!! [sci]

    Bravi (o) “libera la fantasia” !
    [can][/quote]

    Tanta fatica per niente! [sba]
    😀 😀

    #1835886
    Ivano
    Partecipante

    bellissimoOooooooo peccato non aver partecipato…al prossimo ci sono anche io 🙂 anche perchè due giorni sono rimasti vuoti o sbaglio?

    #1835957
    corsa46
    Partecipante

    No non sbagli, ho aspettato di chiudere il gioco una settimana in attesa di qualche adesione dell’ultimo minuto.
    Al prossimo mi impegnerò di avvertiti 😉
    E poi il gioco non è ancora finito, ci sono ancora foto che attendono una spiegazione. …

    #1835961
    Ivano
    Partecipante

    Grande!….non vedo l’ora 🙂

    #1836154
    itus49
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vorrei spiegare il mio scatto, il 16, purtroppo Vi devo invitare ad andare a rivedere la foto, perché ho il mio PC in assistenza e quindi non ho sotto mano la foto originale.
    Cmq a seguito della serie di scatti 13, 14 e 15, ho immaginato che si riferissimo all’accensione del motore di un astronave e la 15 al retro della stessa che stava entrando dell’iperspazio.
    Quindi ho intotolato la mia realizzazione : cuore di un motore a curvatura 5, la realizzazione della reazione nucleare l’ho ottenuta con due laser uno rosso ed uno verde, quattro specchi e due lenti, (ipertecnologico eh, Voi penserete), ma, il tutto era puntato su un semplice portacenere di cristallo.
    Scusatemi ancora ma purtroppo non ho potuto ripostare la foto, se ci riesce magari Corsa….
    Ciao a tutti
    Itus49

    #1836163
    valeriobry
    Partecipante

    Eh! Eh! Un altro fan di Star Treck. Ti devo comunque aggiornare: le astronavi più recenti hanno curvatura 7…

    #1836186
    corsa46
    Partecipante

    Spettacolo itus, la foto e la spiegazione 😉

    #1836224
    itus49
    Partecipante

    Acc sta’ tecnologia moderna!!
    Evidentemente dovrò inserirgli un accelleratore a quanti!
    Vabbé al prossimo giochino. Un abbraccio

    #1836226
    itus49
    Partecipante

    Ah grazie Luca per i complimenti.
    Italo

    #1836272
    ossida66
    Partecipante

    [quote=”ossida66″ post=651149]12.

    [/quote]

    Ho immaginato un motore atomico in fase di accensione.
    Ho utilizzato una semplice lampada portatile a led.
    Mi ha colpito il fatto che la maggior parte delle foto presentate sono a forma circolare.

    #1836394
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”ossida66″ post=659908][quote=”ossida66″ post=651149]12.

    Mi ha colpito il fatto che la maggior parte delle foto presentate sono a forma circolare.[/quote]

    E’ un’osservazione che mi ha fatto anche lupo62 in messaggio privato…. [pen]

    #1837065
    giemme75
    Partecipante

    La mia foto (N°22) è un particolare di un motore di un incrociatore spaziale, per la precisione il “ground 5” (G5), noto motore a gravitazione inversa di neutrini.

    Nella realtà è il dissipatore di PowerMac G5 illuminato con un neon da sotto.
    IMG_0343-2.jpg

    #1838945
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”clanon” post=644733]01

    [/quote]

    clanon ha scritto:

    Realizzare la seconda schermata di questo videogioco m’imponeva (perché, si sa, i fuochi d’artificio si sparano alla fine) più che altro di non stupire, cercando tra costanti e varianti di privilegiare le prime. E così ho scelto di: mantere per ovvie ragioni (trattandosi di un videogioco) l’orientamento orizzontale dettato dal primo scatto; mantenere il bianco e nero; mantenere il richiamo alle figure del cerchio e della spirale; scegliere il soggetto nel macro-ambito elettrico/elettronico/inanimato. L’unica differenza evidente è forse quella di aver delocalizzato a destra la cosa rappresentata, ovvero il lampadario del tinello.

    #1838950
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”gmb_1″ post=646831]04

    [/quote]

    gmb_1 ha scritto:

    Guardando le foto precedenti ho notato che sono dominanti curve o linee spezzate.
    Volevo allora realizzare qualcosa di rigorosamente geometrico.
    Pensavo di aver trovato il soggetto giusto in una ciminiera di un cementificio. Di giorno è abbastanza anonima, ma la sera è illuminata da luci gialle e bianche.
    Sono tornato per ben tre sere, ma la nebbia mi ha giocato un brutto scherzo.
    Allora questo pomeriggio, verso il tramonto ho nuovamente tentato e ho fatto le foto.
    Ma dall’altra parte della strada ho visto un edificio industriale e la facciata modernissima mi ha ispirato.
    Metallica, geometrica, sembra realizzata da un archistar, mi ha ricordato un videogame anni 80. Il rigore è spezzato dalle linee inclinate di un moderno albero di Natale. Ma la ciliegina sulla torta è il riflesso del sole che tramonta dietro le nubi: da angolo a angolo, perfetto per lo scopo.

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX