- Questo topic ha 112 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Febbraio 28, 2013 alle 2:33 am #1755853mactoms76Partecipante
Bellissima questa raccolta di sguardi e di momenti rubati. Sono davvero foto di alto livello. Molto bravo!
Febbraio 28, 2013 alle 3:14 am #1755864lovis1PartecipanteHai un archivio notevole, in quantità e qualità. Una curiosità, hai mai raggruppato il meglio in una mostra personale? Un saluto Giulio.
Marzo 22, 2013 alle 11:13 pm #1758567albo49PartecipanteOriginariamente inviato da lovis1: Hai un archivio notevole, in quantità e qualità. Una curiosità, hai mai raggruppato il meglio in una mostra personale? Un saluto Giulio.
Grazie a tutti per i graditi commenti. Giulio, vedo solo adesso il tuo commento e ti rispondo. No, la cosa non mi ha mai interessato, le mie stampe (tante) dell’era analogica riposano in alcuni cassetti e non le rivedo da molto tempo, inoltre nè loro nè quelle dell’era digitale adornano le pareti di casa mia tranne qualche piccolo quadretto dei famigliari. Le uniche (poche) rese pubbliche sono su Canoniani e, qualcuna sul mio sito. Ciao [lo]
Marzo 23, 2013 alle 2:14 am #1758591lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Le uniche (poche) rese pubbliche sono su Canoniani e, qualcuna sul mio sito. Ciao [lo]
Grazie.
Marzo 23, 2013 alle 4:45 am #1758597FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: No, la cosa non mi ha mai interessato, le mie stampe (tante) dell’era analogica riposano in alcuni cassetti e non le rivedo da molto tempo, inoltre nè loro nè quelle dell’era digitale adornano le pareti di casa mia tranne qualche piccolo quadretto dei famigliari. Le uniche (poche) rese pubbliche sono su Canoniani e, qualcuna sul mio sito.
peccato……. ti posso capire, ma non pensi che così facendo la fotografia si limiti ad una sterile esigenza, racchiusa nel gesto artistico, eseguito solo per se stessi….. La fotografia, intesa come la intendi tu è un’arte visuale, e chiuderla in un cassetto, o esporla di fronte a persone che non capiscono, trovo sia piuttosto avvilente….. quando scrivevo che posso capirti, è perchè mi trovo anch’io nella stessa situazione… molto intenso lo sguardo dell’ultimo ritratto.
Marzo 23, 2013 alle 3:46 pm #1758610albo49PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: peccato……. ti posso capire, ma non pensi che così facendo la fotografia si limiti ad una sterile esigenza, racchiusa nel gesto artistico, eseguito solo per se stessi….. La fotografia, intesa come la intendi tu è un’arte visuale, e chiuderla in un cassetto, o esporla di fronte a persone che non capiscono, trovo sia piuttosto avvilente….. quando scrivevo che posso capirti, è perchè mi trovo anch’io nella stessa situazione… molto intenso lo sguardo dell’ultimo ritratto.
Grazie Fra per la tua visita. Quando mi chiedevano di esporre le mie foto in qualche mostra, il mio rifiuto non era compreso e, a dire il vero, io stesso non comprendevo. Solo gli apparteneti al gruppo fotografico che frequentavo e che frequento vedevano le mie foto e mi piaceva molto perchè si discuteva, si criticava e spesso mi bastonavano. Col tempo e con il web ho compreso, mi sono reso conto che quello che mi interessa non è la “notorietà”, ma il confronto. Esporre solo per fare vedere senza un dibattito, una critica, non mi interessa. Questo post con 12 foto ha più di 5000 visite, molto meglio di una mostra. [lo]
Marzo 23, 2013 alle 5:17 pm #1758629LucaPartecipante[Questo post con 12 foto ha più di 5000 visite, molto meglio di una mostra. [lo] (o) [bir]
Marzo 23, 2013 alle 5:38 pm #1758633lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Col tempo e con il web ho compreso, mi sono reso conto che quello che mi interessa non è la “notorietà”, ma il confronto. Esporre solo per fare vedere senza un dibattito, una critica, non mi interessa.
Da un certo punto di vista Albo tu hai anche ragione quando affermi questo, ma non penso si tratti di “notorietà” o meno, ma piuttosto di cultura dell’immagine .Ricevere o meno delle lodi non penso porti fama e denaro a nessuno. Si tratta a mio parere invece dell’occasione che si può offrire ad un pubblico più o meno vasto, ma sicuramente interessato, di poter vedere immagini che non lasciano indifferenti. Non ho mai fatto parte di nessun circolo, fatto scuole o altro, come la maggioranza delle persone che si avvicinano al mondo della fotografia, ma ho sempre avuto la curiosità (direi meglio la fame) di capire perchè uno scatto mi colpiva. Pian piano mi sono fatto un gusto o meglio una mia piccola cultura… non potevo interagire con il fotografo, ma con il suo scatto si. E’ un buon approccio a mio parere, ma che necessita di immagini “belle”, che non sempre prestano il fianco a critiche. Queste immagini ti entrano pian piano in testa anche se non lo vuoi e con un minimo di autocritica e voglia di mettersi in discussione la crescita è inevitabile. Nessuno penso voglia insegnare niente a nessuno… sta a chi guarda cogliere un’occasione. Un saluto, Giulio .
Marzo 26, 2013 alle 9:07 pm #1759027albo49Partecipante(13)
Attachments:Marzo 26, 2013 alle 9:11 pm #1759028corsa46Partecipantemanca la sigaretta! [ist] molto incisiva e perchè no INTIMA!
Marzo 26, 2013 alle 9:13 pm #1759029LuppoloPartecipanteurka! che intensità… [[ok]
Marzo 26, 2013 alle 9:30 pm #1759032marco66PartecipantePero’ molto molto intensa [app] Comunque se trovo uno che mi guarda cosi, magari anche al buio, io mi metto a correre 🙂 [lo]
Marzo 26, 2013 alle 11:09 pm #1759041LucaPartecipanteautoritratto?
Marzo 27, 2013 alle 12:35 am #1759046lovis1PartecipanteMolto bella la scelta dell’elaborazione e del taglio quadrato, sul soggetto sono ancora indeciso :). Un’autoritratto riuscito,sarà l’immagine desktop per la settimana di pasqua…. così sarò più buono, ciao.
Marzo 27, 2013 alle 12:41 am #1759047Turk95PartecipanteQuando guardo le tue foto mi chiedo come fai a rendere il tuo bianco e nero così bene. è incredibile! Veramente!! I ritratti non solo li trovo stupendi ma anche molto ben composti! Ma comunque è quello che ci si aspetterebbe da te! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.