Home » Topic » Iniziative » Sicilia – Raduno di primavera 2009

Sicilia – Raduno di primavera 2009

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 301 totali)
  • Autore
    Linus
    Partecipante

.

jurigab
    Partecipante

Stavolta cercherò di esserci. La provincia di Ragusa è ricchissima di spunti, pensiamo a Ibla, Modica, Scicli e Donnlucata, ma se ci spostiamo anche ne Siracusano, allora li abbiamo anche Noto, Pantalica, Cava Grande, Vendicari… Ci vorrebbe innanzitutto un referente! Latinorosariooooooo!!!

Linus
    Partecipante

Ne abbiamo parlato con saro proprio domenica scorsa, ma è necessario raccogliere l’orientamento generale sui tempi e modalità di massima; poi scenderemo nei dettagli.

bndncl
    Partecipante

L’importante è non perdere la luce del mattino, perchè dalle 11,00 in poi i contrasti si fanno troppo intensi e noi poverelli con obiettivi poco performanti troviamo parecchie difficoltà. Per forza il ponte pasquale?

Linus
    Partecipante

Carissimo bndncl, grazie per le belle foto, non meritavo tanta attenzione. Ipotizzo il periodo pasquale solo per disporre di qualche giorno in più di un risicato fine settimana e per cogliere l’occasione di qualche processione

CarlinoG
    Partecipante

Per me va bene, però questa volta arriverò in orario! E’ stato bello incontrarvi e fare la vostra conoscenza ma mi sarebbe piaciuto trascorrere anche tutta la mattinata.

bndncl
    Partecipante

Per Linus. Perchè dici che non meritavi tanta attenzione,figurati che quando passavi per le vie del paese tanta gente si girava per ammirare te e la tua massicciaattrezzatura. Comunque sei un grande e molto fotogenico,specialmente in bianco e nero. Grazie per avermi dato i diritti. [bir]

mscintilla
    Partecipante

Per me andrebbe benissimo, anche se stare per fuori casa per più di un giorno per me significa prtare con me anche le mie due piccole. Va bene l’idea di Linus di organizzare pranzi a sacco o in campagna, vi immaginate le foto di sfottò che verrano fuori? Necessario a questo punto organizzare per tempo anche il pernotto in qualche struttura, meglio se economica! Comunque avendo conosciuto di persona Linus penso che l’organizzazione sarà di sicuro eccellente. Raccomando solo a tutti i sicul-canoniani interessati di dare quanto prima la loro disponibilità alla partecpazione.

Linus
    Partecipante

Riguardo alla prole mi sono già posto alcuni problemi, visto che alcuni itinerari potrebbero risultare stressanti per i piccoli. Vorrei che il percorso lungo tante scalinate fosse solo in discesa, ma capirete che non sarà sempre possibile. Quindi potremmo anche ipotizzare un percorso ovvero un impegno alternativo per loro. E’ da studiare in funzione al numero di adesioni di canoniani con figli piccoli al seguito. Perciò ho aperto la discussione con tanto anticipo, proprio per consentirci la ponderazione anche di tali aspetti, la cui buona soluzione si tradurrebbe in ottima riuscita dell’iniziativa.

luigipnt
    Partecipante

Sicuramente non potrò che ricambiare l’invito, ma se l’itinerario è cosi lungo, vuol dire che mi attrezzerò [bar]

Linus
    Partecipante

Il percorso sarà lungo per un pigrone come me. Luigione resta fermo l’invito per un fine settimana “prima” del raduno, addirittura per studiare assieme i luoghi.

scattio
    Partecipante

L’idea, Lino, mi era piaciuta da subito… te lo dissi. Secondo me è il periodo ideale. Si hanno a disposizione 3 giorni pieni, con delle bellissime processioni ed il tempo in genere è clemente. Ottima l’idea del pranzo “volante”: si recuperano ore preziose. Per i pargoli si potrebbe pensare ad una struttura attrezzata (credo che in zona ce ne siano) dove poterli lasciare in mani esperte, fino al rientro. Bisogna verificare i costi. Ho controllato gli impegni di lavoro: per il we sono libero, ma non ci sarò il lunedì di pasquetta, ammesso che continuiate. Per me, salvo imprevisti, può andare bene. Vi terrò aggiornati 😉

marcus313
    Partecipante

Originariamente inviato da Linus: Dopo l’entusiatica partecipazione al raduno novembrino in Calascibetta, lancio l’idea di un nuovo raduno da tenersi nella provincia di Ragusa con tempi e modalità da concordare. C’è tanto da vedere e fotografare e sarebbe faticoso limitare l’iniziativa ad un solo giorno, in esso comprese le trasferte. Potremmo profittare del ponte pasquale (la ricorrenza cade il 12 aprile) e delle manifestazioni religiose e parareligiose che vi si tengono. Inoltre, per evitare di perdere preziose ore di luce, suggerisco il pranzo a sacco, lasciando alla cena il recupero delle energie spese nella giornata. Ove il clima lo consentisse, potrebbe anche pensarsi ad un barbecue in campagna od in bosco (sedili i muri a secco, salvo avvalersi di area attrezzata), all’insegna della scomodità forse, ma anche della grande libertà di organizzazione ed esecuzione. Potremmo visitare palazzi patrizi e masserie, quartieri storici di Ragusa Ibla, Scicli e Modica, mulini ad acqua, reperti di archeologia industriale mooolto fotogenici, e così via. Sono sostanzialmente gran parte delle locations del telefilm IL COMMISSARIO MONTALBANO. L’itinerario, essendo destinato essenzialmente ai canoniani, dovrebbe essere essenzialmente finalizzato alla ricerca di soggetti da fotografare, con il condimento, ove possibile, della degustazione di prodotti tipici. Avanti con le proposte e suggerimenti

Linus io spero di esserci vediam come si evolve la vitazza [can] [can] [can] [can]

bndncl
    Partecipante

Aspettiamo altri amici siciliani o da altre regioni, a dire la loro,ogni idea può essere buona.

paxix
    Partecipante

Io sono criptico, per me va benissimo Ragusa!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX