Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 70-300 apo macro lo consigliate?Ci sono foto dimostrative? per canon eos400d

Sigma 70-300 apo macro lo consigliate?Ci sono foto dimostrative? per canon eos400d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269300
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, qualcuno ha il Sigma 70-300 apo macro? Vi trovate bene? Ci sono foto dimostrative grazie…

    #1269312
    mephistophele
    Partecipante

    Io lo uso. Mi trovo molto bene (rapporto qualità/prezzo). Cerco qualche scatto fatto con quello che sia un po’ presentabile e poi ti passo l’indirizzo (o)

    #1269346
    lidiapoe
    Partecipante

    Io penso che non sia malvagio, anche se è meglio non spingerlo oltre i 200, 250 perchè rischi un effetto…morbido che non sempre è richiesto. Altra considerazione è che non ha lo stabilizzatore e quindi, per scatti più impegnativi ti consiglio di usarlo con il cavalletto, ma in considerazione della fascia di prezzo che ha, è in genere nitido e non presenta vignettature, cosa non da poco. Io ho realizzato un paio di scatti se ti può essere utile: non è un’ottica canon ma possono uscire buone cose. [IMG]public/users/lidiapoe/images/IMG_3992_copia1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/lidiapoe/images/lama.jpg[/IMG] [lo] [lo] [lo]

    #1269355
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, grazie per le risposte, credo di essermi convinto di questo obiettivo, le foto che hai postato a quanto le hai fatte 200, 250 o 300? grazie ancora…

    #1269382
    lidiapoe
    Partecipante

    La prima a f 263 e la seconda a f 238 a mano libera, questo per farti capire che non sempre le prestazioni sono identiche. Ma vedi anche questa a F 100 Io penso che puoi divertirti con questo obiettivo 😉 [IMG]public/users/lidiapoe/images/torrente.jpg[/IMG]

    #1269383
    lidiapoe
    Partecipante

    questa è a F 300 [IMG]public/users/lidiapoe/images/IMG_4194_copianero_copia_copia.jpg[/IMG] [lo]

    #1269390
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: questa è a F 300 [IMG]public/users/lidiapoe/images/IMG_4194_copianero_copia_copia.jpg[/IMG] [lo]

    scusa la pignoleria e, naturalmente senza offesa, Lidia… 300mm l’f è, nel tuo caso, 5,6

    #1269392
    Analogic
    Partecipante

    Lidia puoi postare qualche macro? Ieri mi sono informato in un negozio e mi hanno detto che il prezzo è di 240 €, avevo chiesto del Tamron che si dice sia migliore ma quello non me lo ordinavano…solo Sigma, ho anche chiesto per il 100 mm Canon macro e per quello mi hanno chiesto 500€ e allora ho deciso di lasciar perdere per il momento 🙁

    #1269401
    FotoDeCess
    Partecipante

    Originariamente inviato da Analogic: Lidia puoi postare qualche macro? Ieri mi sono informato in un negozio e mi hanno detto che il prezzo è di 240 €, avevo chiesto del Tamron che si dice sia migliore ma quello non me lo ordinavano…solo Sigma, ho anche chiesto per il 100 mm Canon macro e per quello mi hanno chiesto 500€ e allora ho deciso di lasciar perdere per il momento 🙁

    ciao analogic ho visto che sei di palermo.. anche io ieri sono andato a cercare il tamron e a qualcosa in più(rispetto al tamron) ho preso il sigma 70-300 MACRO (non APO) ancora non ho avuto modo di provarlo, ma il mio budget non mi consentiva di andare oltre e volevo prendere un obiettivo per poter sfruttare la macchina e capire un po’ quale obiettivo comprare in futuro, in base alle mie esigenze.. magari questo WeekEnd faccio qualche prova e la posto, così magari lo tieni in considerazione se decidi di prendere il tamrom, se puoi permetterti il sigma APO, da quello che ho letto orientati su quello!!!

    #1269415
    Analogic
    Partecipante

    ciao DE… grazie per la risposta 🙂 aspetto le tue macro è sempre un piacere conoscere un nuovo canoniano 8) se poi è pure di Palermo…megliooooo possiamo scambiarci opinioni sui negozi dove lasciamo i nostri eurini [lo]

    #1269416
    lidiapoe
    Partecipante

    non ho macro sul mio fotoalbum, ma puoi andare a vedere l’album di Scattio che ha un sigma 70 300 apo macro come me ed è siciliano come te 😀

    #1269461
    FotoDeCess
    Partecipante

    Originariamente inviato da Analogic: ciao DE… grazie per la risposta 🙂 aspetto le tue macro è sempre un piacere conoscere un nuovo canoniano 8) se poi è pure di Palermo…megliooooo possiamo scambiarci opinioni sui negozi dove lasciamo i nostri eurini [lo]

    🙂 ti posterò delle foto macro fatte a 200 e 300 (si posso scattare macro solo a queste lunghezze focali) con i relativi crop.. così proviamo questo nuovo giocattolino 😉 per quanto riguarda Palermo, gia ti posso dare una dritta.. giorno 20 c’è una sorta di “FOTOFESTIVAL” da SicilyPhoto ti fanno provare accessori e macchine fotografiche (o)

    #1269487
    Analogic
    Partecipante

    Originariamente inviato da FotoDeCess: 🙂 ti posterò delle foto macro fatte a 200 e 300 (si posso scattare macro solo a queste lunghezze focali) con i relativi crop.. così proviamo questo nuovo giocattolino 😉 per quanto riguarda Palermo, gia ti posso dare una dritta.. giorno 20 c’è una sorta di “FOTOFESTIVAL” da SicilyPhoto ti fanno provare accessori e macchine fotografiche (o)

    mi piace l’idea del fotofestival 😀 se posso vengo :im

    #1269641
    darioelle
    Partecipante

    Ciao ai vari siculi corregionali che hanno partecipato a questa discussione!. Io ho il Sigma 70-300 APO da una settimana e per ora ho fatto solo pochi scatti con la mia Canon 400D e quest’obiettivo mi sembra molto carino, alcune foto (anche macro) mi sono piaciute molto ed appena avrò tempo creerò un photoalbum in cui inserirne qualcuna. Comunque lo consiglio e costa meno di quanto avete detto voi (io l’ho pagato 200 euro inclusa spedizione). Ci sono catanesi con cui scambiare opinioni e vedere foto?

    #1269745
    FotoDeCess
    Partecipante

    ecco le foto come promesso ti invio le foto fatte con il SIGMA 70-300 non APO, purtoppo non sono uscito questo FineSettimana, quindi ho fatto qualche scatto di prova dal balcone della mia ragazza… data la poca luce ho dovuto scattare a ISO 400 e visto che ero senza cavalletto ho scattato a priorità di tempi, mettendo 1/320 per le foto fatte a 300mm e a 1/200 per quelle fatte a 200mm.. per farti capire l’effettiva qualità dalle foto non ho modificato le foto, ho solo salvato i jpg dal file RAW… non fare caso alle foto, sono solo scatti per provare l’obiettivo 😀 iniziamo!!! 200mm: [IMG]public/imgsforum/2007/200.jpg[/IMG] 200mm MACRO [IMG]public/imgsforum/2007/200m.jpg[/IMG] 300mm [IMG]public/imgsforum/2007/300.jpg[/IMG] 300mm macro [IMG]public/imgsforum/2007/300m.jpg[/IMG] e per finire una fatta a 70mm [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2140.jpg[/IMG] beh penso che nonostante sia abbastanza pesante… pesa più di 500 gr, la messa a fuoco automatica sia un po’ lenta e in condizioni di poca luce la messa a fuoco automatica non funziona per niente bene per quello che costa (pagato 160€) è un buon obiettivo per chi deve iniziare e non sa ancora su quale obiettivo buttarsi!!! con un buon cavalletto e magari un po di PostProduzione possono venire fuori buone foto.. ma ho fatto troppe poche foto e in condizioni troppo poco ottimale per poterne dare un giusto giudizio.. alla prox

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX