Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 70-300 apo macro lo consigliate?Ci sono foto dimostrative? per canon eos400d

Sigma 70-300 apo macro lo consigliate?Ci sono foto dimostrative? per canon eos400d

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269829
    Jarod
    Partecipante

    L’ ho acquistato oggi, proprio in virtù di quello che dite e che spesso ho letto. Partiamo dal presupposto che sono un fotoamatore, che l’ occasione di utilizzare la macchina è settimanale se non ogni 15 giorni… Il sogno era un tuttofare ma molti se non tutti mi hanno sconsigliato escursioni focali molto ampie ( 18-200/18-250 ). L’ irrealizzabile era un bel 10-22 o 16-35 Canon ( oppure 12-24 Tokina ) accoppiati ad un Canon 70-200 F4 L USM ma i costi lievitavano come il pane al mattino. Allora bell’ esamino di coscienza, bell’ esame del budget e dopo aver stressato tutti ( ringrazio veramente ) ho deciso di tener montato su il famoso plasticotto ( che non mi dispiace ) e comprare a 200 sestersi questo Sigma giusto per farmi le ossa. Ho letto spesso e sempre bene, credo sia la scelta più saggia e lo spero… Tenks tu oll

    #1269844
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, anche io alla fine ho preso il Sigma 70-300 Apo e mi son tenuto il plasticotto, solo che non ho avuto ancora il tempo di provarlo spero nei prossimi giorni di trovare il tempo per testarlo, a vederlo non sembra male….. Grazie a tutti per i consigli. Ciao

    #1269961
    Giovy79
    Partecipante

    URKA lidiapoe che bella foto quella della nave da crociera! Se non sono troppo indiscreto dove l’hai scattata? 8) 8) Anch’io ho il Sigma 70-300 Apo. Lo utilizzo già da qualche mese e ne sono soddisfatto. Rapporto qualità/prezzo eccezionale anche se come è già stato sottolineato alla massima focale 300 mm meglio utilizzare un cavalletto o un supporto! O….avere una mano molto ferma! [big] Se volete qualche esempio ve lo posso pubblicare. Però in serata! Ciao1 [lo]

    #1269972
    rubilio04
    Partecipante

    Ti posso consigliare di dare un’occhiata su http://www.pixel-peeper.com

    #1270044
    Analogic
    Partecipante

    ciao DE…diciamo che con quel che vedo e tenuto conto del contesto in cui hai scattato penso che il Sigma ti consentirà di ottenere buone foto 😉 [lo]

    #1270046
    Analogic
    Partecipante

    P.S. De…impegnati un pò più sulle macro che a me piacciono tantissimo e vediamo dove arriva il Sigma…io aspetto [zzz]

    #1270050
    FotoDeCess
    Partecipante

    l’ho provata con un po’ più di luce oggi, beh diciamo che a 300mm (non macro) la definizione lascia un po’ a desiderare… però non mi lamento dell’acquisto perchè mi da la libertà di giocare con focali da teleobiettivo e con il macro. mi serviva per imparare e già sto imparando… ad esempio non mi ero reso conto che con certe lunghezze focali “un po’ spinte” hai sicuramente bisogno di un obiettivo più luminoso se al momento non hai con te il treppiedi per consertirti tempi di scatto più veloci e evitare il micromosso… non ho ancora avuto modo di controllare le abberazioni cromatiche… p.s. ricordo sempre che sto parlando del sigma 70-300 MACRO NON APO!!!

    Originariamente inviato da Analogic: ciao DE…diciamo che con quel che vedo e tenuto conto del contesto in cui hai scattato penso che il Sigma ti consentirà di ottenere buone foto 😉 [lo]

    #1270051
    FotoDeCess
    Partecipante

    magari qualche volta facciamo una uscita insieme e te lo faccio provare… cmq.. spero questo finesettimana di farmi un bel giro e tirare fuori il meglio da questo piccolo nuovo giocattolo

    Originariamente inviato da Analogic: P.S. De…impegnati un pò più sulle macro che a me piacciono tantissimo e vediamo dove arriva il Sigma…io aspetto [zzz]

    #1270068
    Giovy79
    Partecipante

    Queste sono due foto scattate con il Sigma 70-300 Apo e leggermente editate con Ps. Ma leggermente. Non si discostano molto dagli originali. [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/IMG_0609.jpg[/IMG] [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/IMG_0543.jpg[/IMG]

    #1270069
    FotoDeCess
    Partecipante

    ciao giovy79, grazie per il contributo, potresti perfavore postare i dati relativi agli scatti? così solo per fare un confronto!!! grazie mille.. cmq così ad occhio e croce, mi sembra che la nitidezza dell’apo sia tutt’altracosa del non APO

    Originariamente inviato da Giovy79: Queste sono due foto scattate con il Sigma 70-300 Apo e leggermente editate con Ps. Ma leggermente. Non si discostano molto dagli originali.

    #1270620
    Giovy79
    Partecipante

    Chiedo scusa per il ritardo! In questi giorni non mi sono collegato! :~( Vi posto i dati Efix. Entrambe le foto le ho scattate però non in modalità macro. Ma comunque danno l’idea di come funziona l’obiettivo. La prima: 1/320 f/9 190 mm Iso 200 La seconda: 1/500 f/8 168 mm Iso 200 Ciao!

    #1271744
    claus
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e saluto tutti. Ho comprato anche io il sigma 70-300 apo dopo aver letto sia i vostri che alri commenti e ne ho sentito parlare solo bene,a 199 eurini s/s comp, mi è già arrivato ma sigh! la mia nuova 400d l’ho portata in assistenza perche sottoesponeva parecchio me la ridaranno tra una sett circa. poi via alle foto macro e non. Ci risentiamo in futuro ciao a tutti Claudio –Bologna–

    #1272486
    emmeti71
    Partecipante

    se vi interessa, questa genziana (il diametro della corolla di questo fiore è di circa 4 cm) è stata scattata col Sigma 70-300, Apo, modalità macro, distanza minima dell’obiettivo (95 cm) a mano libera (!!!), 800 ISO perchè altrimenti non chiudevo per niente il diaframma…e già così ho scattato con un tempo di 160 [IMG]public/users/emmeti71/images/IMG_0391.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX