- Questo topic ha 60 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da nanon.
-
AutorePost
-
Agosto 4, 2010 alle 6:52 pm #1590850ChinellatophotoPartecipante
Originariamente inviato da esaurito: ragazzi, c’è da distinguere la passione (cuore) con il lavoro (pane…) se parliamo di passione, condividere le proprie scoperte, i propri trucchi ti fanno crescere e ti fa pure piacere discuterne. Se invece parliamo di lavoro, va da se pensare che dietro c’è studio, prove, tentativi, svolti non in momenti di relax, ma volti a guadagnarsi il pane. Se ad esempio per ottenere quel risultato ci sono voluti 10 giorni di studio e prove, dando i segreti chiave qualcuno (sicuramente portato) potrà avvicinarsi allo stesso risultato impiegando molto meno, e quindi possibilmente chiedendo meno per lo stesso lavoro. Ho troppe brutte esperienze in questo senso per non pensarla così… A volte (e solo a volte) il segreto è l’uovo di colombo, ma prima che si illumini la lampadina nel cervello passano mesi, anni. Perchè agevolare il compito a qualcuno senza scrupoli? Che facciano lavorare il loro di cervello prendiamolo come uno stimolo a far bene, il nostro amico quando avrà modo e voglia di dare qualche consiglio sui nostri lavori, almeno per me, sarà sempre il benvenuto
ohhhh finalmente è stato capito quel che volevo dire
Agosto 4, 2010 alle 6:54 pm #1590851ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: I motivi posso essere moltissimi c’e` solo l’imbarazzo della scelta: . Cercare lodi. . Cercare clienti. . Cercare di espandere la propria attivita`. . Cercare … L’Italia e` un paese libero. Se non vuole dire nulla ha il diritto di non dirlo. A volte e` pure un’autogratificazione.
guarda, nel mio campo son ben conosciuto sia in italia che all’estero, quindi non ho bisogna di lodi e glorie o pubblicità, di quella ne ho già quanta ne voglio.
Agosto 4, 2010 alle 6:58 pm #1590852ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: Cito testualmente il punto 15.d del regolamento: E’ proibito agli utenti violare o tentare di violare la sicurezza del sito, incluso, senza limitazioni: d) invio di email non desiderate, inclusi messaggi pubblicitari o promozionali di servizi. Ora, il fatto che degli scatti, bellissimi, fatti da un professionista (per sua candida ammissione), con tanto di nome e cognome in firma, vengano messi ad apertura di un thread a mio modestissimo parere rientra nella categoria di messaggio pubblicitario. Questa tipologia di marketing, (che personalmente conosco molto bene), fatto a livello più ampio ed organizzato, si chiama “multimedia team”. Molto spesso, leggendo thread, vedendo firme di altri utenti di canoniani.it , mi rendo conto che bene o male sono in parecchi a farlo (probabilmente anche in maniera inconscia). Questo lo farei rientrare in un bonario tentativo di farsi pubblicità aggratis, cosa ribadisco, da quel che ho capito del regolamento, vietata. Ok, non c’è nessun link, non ci sono metadati nello scatto che possano indicizzare in positivo il suo sito web. Ciò non toglie che basta una googlata e in quattro e quattr’otto si arriva al suo sito web. Non voglio discutere sulle intenzioni di Matteo, assolutamente. Ciò non toglie che se c’è un regolamento che impone determinati comportamenti, oltre che rispettarlo io in primis, mi piace che sia rispettato anche dagli altri… Sennò mi sembra di essere un pò co… 🙂 Sarei il primo ad esser contento se potessi inserire in firma il link al sito web dell’azienda che dirigo (che tra le tante ha a che vedere con il settore della fotografia). Volete mettere mille e passa pagine, con il link della nostra azienda, che razza di botta darebbe all’indicizzazione del nostro sito? Ma non lo faccio, perché non si può. Né pubblico i lavori fatti per i nostri clienti, perché si tratterebbe di pubblicità. Questo è come interpreto personalmente il regolamento. Se mi sbaglio fate un fischio 🙂 Magari ho detto una montagna di corbellerie 😀
io il copyright lo metto in qualsiasi foto, che sia di gioiello o di un microbo fotografato al microscopio, anzi, già tanto se non metto il watermark come faccio negli altri forum e ripeto, pubblicità ne ho già parecchia, non mi serve a me, anche perchè se uno vuole mette tutta la pubblicità che vuole nel suo profilo, neanche nella firma, e tutti la vedono lo stesso.
Agosto 4, 2010 alle 7:00 pm #1590853blackfeetPartecipanteVero non ha senso, d’altra parte uno che confonde investimenti per una passione con gli investimenti professionali…. poi casualmente su g….e non cambia una virgola lo trovi subito. Mah….
Agosto 4, 2010 alle 7:08 pm #1590854mscintillaPartecipanteA questo punto non ci resta che complimentarci vivamente per le belle foto fatte ai gioelli e per la lodevole tenacia avuta dal nosto amico nel cercare di raggiungere gli obiettivi ad oggi ottenuti.
Agosto 4, 2010 alle 7:15 pm #1590856ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da kiashan2012: Matteo giusto per parlare di foto , lasciando perdere tutto il resto… come mai nella prima foto hai scelto di mettere la tua firma in basso a inistra in una zona un pò confusionaria che compromette il riflesso? Non sarebbe stato meglio inserirla in alto a sinistra dove avrebbe avuto sicuramente miglior leggibilità senza compromettere il riflesso? [pen]
mah dipende, le foto che metto nei forum sono a super bassa risoluzione, quindi non sto a guardare dove metto il copy, basta che non sia ovviamente sopra l’oggetto fotografato
Agosto 4, 2010 alle 7:18 pm #1590857ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da blackfeet: Egr. Chinellato, stai allegramente parlando di 15.000,00 euro (IO NON LI GUADAGNO IN UN ANNO DI LAVORO ED HO UNA FAMIGLIA!!!), Quindi penso che sia meglio che si parli di foto e tecniche per cercare di far migliorare chi sta incominciando, come abbiamo fatto tutti. Es.: se nella pista da sci vedo uno che sta imaprando e cade, gli suggerisco un piccolo primo trucco per trovare l’equilibrio e non demoralizzarsi ! Se tu non vuoi discutere delle tue foto professionali metti un bel panorama e ne discutiamo tutti allegramente ! Altrimenti che senso ha? Dici che é il tuo LAVORO ! Ci mancherebbe pure che ci fai vedere delle foto schifose !!! E qui vi dico che non leggerò alcunché, non voglio entrare in polemica che mi sembra già abbastanza saporita !! Ciao e Buon lavoro, sicuramente é una Tua Dote e ce ne compiacciamo tutti !!!
io ne avevo molto meno, e nemmeno ora si naviga nell’oro, ma a son di debiti etc.. mi sono acquistato la maggior parte delle lenti, macchine etc… e non ho ancora finito. Se hai la passione nulla ti ferma. Perchè dovrei mettere quintali di mie foto se già con queste poche son nati problemi? Anzi sto pensando di togliere pure quelle poche che ho messo, in modo da non creare ulteriori malumori
Agosto 4, 2010 alle 7:40 pm #1590861migliorabilePartecipanteCancellato! fireblade ha ragione: non ha senso polemizzare. Ogn’uno e’ responsabile delle sue azioni.
Agosto 4, 2010 alle 8:07 pm #1590867firebladePartecipanteRagazzi, un po’ di calma, evitiamo le polemiche gratuite e cerchiamo di mantenere la conversazione entro toni garbati. Il nostro amico ha espresso chiaramente il suo punto di vista. Non vuole condividere le metodologie del suo lavoro, quindi rispettiamolo! A questo punto mi sembra non vi sia molto altro da aggiungere in merito. Se vi interessa commentare i suoi scatti fatelo serenamente, ma evitiamo una guerra santa contro l’ipotetico invasore, non ne abbiamo affatto bisogno.
Agosto 4, 2010 alle 8:17 pm #1590869visen4PartecipanteAhem, mi dispiace aver acceso la miccia.. [sba] @ Chinellato: Guarda, la mia era solo pura curiosità visto che in fotografia sono un Asino, non ho mai fatto una macro e tantomeno still-life e, per dovere di cronaca, lavoro in tutt’altro settore.
Agosto 4, 2010 alle 8:50 pm #1590874mabriolaPartecipanteHo letto un po tutta la discussione, a dire il vero dopo poco mi sono un po stancato… Chinella, consentimi, al di là dei tuoi senza dubbio scatti di buona qualità che hanno prodotto le immagini che apprezziamo, tutto sto rimescolare e rimescolare sarebbe stato inutile se in modo, a mio avviso, elegante e da “professionista” avresti spiegato a chi di fotografia non ne capisce quanto te purtroppo, qualche esempio anche minimo di quanto richiesto. Il tatto, il buongusto, ma soprattutto la capacità espressiva, comportamentale e di trasferimento di idee e know how, ti avrebbero dovuto suggerire di proporre qualcosa che magari non sarebbe neanche andato nella giusta direzione di quanto tu hai realizzato piuttosto che appiattire le tue belle immagini con una successione di sterili frasi… Questo, sempre a mio avviso, ha contribuito ad “annerire” la tua immagine all’interno di questo forum.
Settembre 16, 2010 alle 8:34 am #1599624gordon57PartecipanteBeh, il set mi sembra quello classico: oggetto su plexi nero lucido, heavyfrost frontale a 45 gradi ed unica luce dietro ad esso. Qui è stata usata luce continua, non monotorcia. Eventuali cuki anteriori. (set della terza foto) Il segreto di pulcinella 😉
Settembre 16, 2010 alle 10:23 am #1599626ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da gordon57: Beh, il set mi sembra quello classico: oggetto su plexi nero lucido, heavyfrost frontale a 45 gradi ed unica luce dietro ad esso. Qui è stata usata luce continua, non monotorcia. Eventuali cuki anteriori. (set della terza foto) Il segreto di pulcinella 😉
nessuna di queste cose, nemmeno a partire dal plexiglass che si striscia con nulla
Settembre 16, 2010 alle 10:27 am #1599627ChinellatophotoPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Ho letto un po tutta la discussione, a dire il vero dopo poco mi sono un po stancato… Chinella, consentimi, al di là dei tuoi senza dubbio scatti di buona qualità che hanno prodotto le immagini che apprezziamo, tutto sto rimescolare e rimescolare sarebbe stato inutile se in modo, a mio avviso, elegante e da “professionista” avresti spiegato a chi di fotografia non ne capisce quanto te purtroppo, qualche esempio anche minimo di quanto richiesto. Il tatto, il buongusto, ma soprattutto la capacità espressiva, comportamentale e di trasferimento di idee e know how, ti avrebbero dovuto suggerire di proporre qualcosa che magari non sarebbe neanche andato nella giusta direzione di quanto tu hai realizzato piuttosto che appiattire le tue belle immagini con una successione di sterili frasi… Questo, sempre a mio avviso, ha contribuito ad “annerire” la tua immagine all’interno di questo forum.
ripeto, avete mai chiesto ai fotografi che lo fanno per lavoro, di farvi dire i loro segreti etc…cosa vi hanno risposto? Vi hanno svelato tutto? Beh fortunati, a me non hanno mai detto nulla, anzi sempre stati vaghi. Come vedi non posto più nulla nel forum così non faccio nascere altre discussioni che verrebbero fuori ad ogni foto.
Settembre 16, 2010 alle 11:03 am #1599631Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Chinellatophoto: ripeto, avete mai chiesto ai fotografi che lo fanno per lavoro, di farvi dire i loro segreti etc…cosa vi hanno risposto? Vi hanno svelato tutto?
In effetti, Si! forum_forum.asp?forum=14§ion=58&post=410453
-
AutorePost
- Il topic ‘Still Life gioielli’ è chiuso a nuove risposte.