Home » Topic » Generica » Svelati

Svelati

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=639018]questa poi…..
    Alvaro mi sorprendi…. ci proponi un mosso? Non me lo sarei MAI aspettato da te.

😀 😀 😀

non sarà mica un “Errore Fotografico”?

Molto bella!!
    Ciao[/quote]
    Sto ancora cercando il maledetto che mi ha urtato mentre scattavo 😀
    Ciao

albo49
    Partecipante

10
    IMG_0609.jpg

gito53
    Partecipante

Bella serie di immagini particolari, alcune stimolano curiosità. Trovo molto belle e interessanti la 4 – 5 – 6 – 7 delicata la 10.
    Complimenti! (o) Gilda [lo]

albo49
    Partecipante

11
    IMG_1627c.JPG

albo49
    Partecipante

12
    IMG_1671.JPG

albo49
    Partecipante

13
    IMG_1351.jpg

bexio
    Partecipante

Mi vien da dire che non sempre la ricerca della massima nitidezza significa ottenere ottimi scatti, in queste tue occasioni la ricerca delle figure velate dimostra la possibilità di cogliere ottime immagini che inducono l’osservatore ad immaginare cosa ci possa essere oltre gli ostacoli e cosa stava accadendo in quel momento.
    Belle immagini Alvaro! Buone feste! Riccardo.

albo49
    Partecipante

[quote=”bexio” post=681753]Mi vien da dire che non sempre la ricerca della massima nitidezza significa ottenere ottimi scatti, in queste tue occasioni la ricerca delle figure velate dimostra la possibilità di cogliere ottime immagini che inducono l’osservatore ad immaginare cosa ci possa essere oltre gli ostacoli e cosa stava accadendo in quel momento.
    Belle immagini Alvaro! Buone feste! Riccardo.[/quote]
    Grazie Riccardo per il gradito commento.
    Ricambio gli Auguri di Buone Feste a te e famiglia.

albo49
    Partecipante

14
    _MG_6116.jpg

bexio
    Partecipante

vedere oltre la materia degli oggetti è cogliere anche i riflessi, quindi percepire come l’oggetto vede noi nel momento dello scatto. Sarò contorto ma percepisco questo osservando questo scatto.

tigercris
    Partecipante

Ciao Maestro.
    Ti ho sempre chiamato così e sempre continuerò a farlo.
    La serie mi piace e anche quest’ultima la apprezzo… a presto Albo

albo49
    Partecipante

[quote=”tigercris” post=682738]Ciao Maestro.
    Ti ho sempre chiamato così e sempre continuerò a farlo.
    La serie mi piace e anche quest’ultima la apprezzo… a presto Albo[/quote]
    Ciao Cris, si dice che quando uno ha goduto di una carica importante dovrebbe essere sempre appellato con tale onorificenza.
    Normalmente si parla di persone in età avanzata o scomparse, in questo caso io mi tocco :pr :pr e non mi offendo se non usi più l’appellativo 😀 😀 .
    Comunque sia è un piacere risentirti.

lovis1
    Partecipante

Mi piace molto la tua produzione fotografica nel suo complesso, per coerenza e stile. Un modo di fotografare”primordiale”, ossia essenziale, privo di eccessivi tecnicismi e mode, che si discosta in maniera netta dall’attuale “orgia fotografica” di immagini spesso irreali, cloni le une delle altre e sostituibili fra esse stesse.
    Un abbraccio.

albo49
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=682745]Mi piace molto la tua produzione fotografica nel suo complesso, per coerenza e stile. Un modo di fotografare”primordiale”, ossia essenziale, privo di eccessivi tecnicismi e mode, che si discosta in maniera netta dall’attuale “orgia fotografica” di immagini spesso irreali, cloni le une delle altre e sostituibili fra esse stesse.
    Un abbraccio.[/quote]
    Grazie Giulio, il tuo pensiero mi conforta.
    Appena nato il digitale consumer mi ci sono buttato senza rimpiangere l’analogico. Non subisco il fascino della tecnologia e la mia dotazione è minima, solo quello che mi serve per le poche foto che faccio. Si, poche foto, dipenderà forse dall’aver usato per molto tempo la pellicola.
    Per non spendere troppo comperavo pellicola in bobina e rullini di diapositive appena scadute (anche perchè non amavo particolarmente il colore).
    Andavo in vacanza con due corpi macchina, uno per il bw e uno vecchio per mia moglie con le diapositive, 6 rullini bw da 22/24 pose e 3/4 rullini di diapositive.
    Una vacanza di 8/10 giorni fatta in 120 scatti circa in bw (le dia non le considero) e quasi solo foto di vita urbana.
    Anche col digitale faccio pochissime foto, in tutto il 2019 ho fatto 228 scatti, più della metà sono foto ricordo fatte ai miei nipoti.
    Questo per confermare che non partecipo a nessuna “orgia digitale”, la mia è una impotenza da scatto compulsivo. 😀

adrianoebarbara
    Partecipante

Sicuramente un ottima serie di immaggini che tralasciando il fattore emozionale riprende molto proprio gli Albo…ri 🙂 di questo genere,il vedo non vedo.
    Oggi facilmente raggiungibile con la miriade di programmi a disposizione degli utenti ma che invece in passato era più una questione di tecnica poter realizzare qualcosa di questo tipo,quindi hai tutta la mia approvazione!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX