Home » Topic » Mi presento » Utente seminuova…si presenta Ciao da Lidiapoe

Utente seminuova…si presenta Ciao da Lidiapoe

  • Questo topic ha 28 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693195
    lidiapoe
    Partecipante

    Ciao ragazzi, a chi mi conosce e chi no. Sono Lidiapoe, la vecchia Lidiapoe. E’ passato un bel pò di tempo dal mio ultimo intervento,anche se ogni tanto entravo senza farmi troppo notare, ma nel mio cuore tutti gli amici che ho abbandonato sono ancora là al loro posto solo un pò impolverati dalla nostalgia del tempo trascorso insieme. Questa sera no, non ho resistito, avevo voglia di avervi vicino e vi scrivo queste righe per dirvi che… Malgrado tanti cambiamenti nella mia vita, malgrado tutti i problemi, gli impegni, il tempo avaro per me e il mio amore per la fotografia, ho continuato a vivere Canoniani ogni volta che stringevo e stringo la mia macchina fotografica tra le dita. Quella sempre, un punto fermo: L’ho stretta tra le dita, ancora di salvezza di in un mare in tempesta, panacea dei miei mali, scudo contro il mondo dove rifugiarmi, giardino segreto del mio mondo in cui vedo ciò che voglio guardare e di ciò che voglio guardino gli altri. La mia pistola, o il mio dono gentile a chi sà meritarlo, la mia rinascita. Credo che se non avessi avuto la fotografia forse non avrei avuto la forza e la determinazione che mi ha retto. Un’amante che non tradice mai. E Canoniani? Canoniani è un piccolo sito fatto di gente spesso vera, spesso sincera, spesso innamorata di ciò che fa. Per questo mi piace non c’è un altro posto come questo. Non sarà all’ultima moda come grafica, spesso le foto sono simili, a volte non eccelse, ma tutte fatte da gente che scatta con l’anima, perciò belle. Essere un canoniano, non credo che per me significhi solo essere un iscritto, è molto di più, per me è una qualifica: se sai di avere qualcosa dentro e quel qualcosa vuole uscire fuori, sei nel posto giusto. Hai speso un sacco di soldi per l’attrezzatura fotografica e ti senti in colpa almeno un pochino? E chi meglio di noi ti può capire? Ma si, perchè quando ami qualcosa come questa passione è normale desiderare di più, è umano. E porca l’oca la vita è fatta anche di qualche gratificazione, mica solo di espiazione!…. ( Questo è bene che me lo segni soprattutto quando non riesco a far quadrare i conti a fine mese ;hm ) Vuoi dare di più? Non c’è vergogna, troverai chi ti dice come fare meglio. Perche c’è il neofita ma anche chi è invecchiato dietro l’obiettivo, chi scatta con la compattina e chi farebbe arrossire i più grandi professionisti per l’attrezzatura stratosferica. E poi si chiacchera ( alla toscana), si fanno i raduni, ci prestiamo l’attrezzatura e diventiamo un famiglione… Io posso dire di conoscere figli, nipoti, mogli nonni ecc di tanti di voi, perchè ho avuto la gioia di incontrarci di persona. Ci vogliamo divertire, e siamo puliti, questo fa un Canoniano! E in un mondo in cui è così difficile tirare avanti, finisce che questo sito forse un pò demodè diventa un posto meraviglioso. Un bacio a tutti quanti Lidia Ed è per questo grande cuore che mi siete mancati tanto. :im

    #1693198
    nixray
    Partecipante

    Cara Lidia, bentornata in Canoniani da parte mia. Quando io cominciavo a scrivere qui, tu cominciavi a defilarti… però ho letto tantissimi dei tuoi post, quindi un pò è come se ti conoscessi. Magari a qualche prossimo raduno ci potremo anche vedere di persona!!! [can]

    #1693203
    Franco
    Partecipante

    Ben ritrovata Lidia ho letto con molto piacere questo tuo post e sono contento che nonostante gli impegni tu riesca a trovare ancora un pò di tempo per canoniani, per la fotografia non avevo dubbi, è una passione che accompagna per tutta la vita…. [can] [lo]

    #1693208
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Cara Lidia non sai che immensa gioia e piacere ho provato a rivederti qui tra noi. Ci sei mancata davvero tanto, tra lo staff e gli utenti storici il tuo ricordo e’ sempre rimasto vivo piu’ che mai e l’allontanamento forzato dal sito per le tue vicende personali e’ stato pure per noi molto sofferto. Hai ragione, essere un canoniano e’ qualcosa in piu’ di un semplice iscritto, vuol dire far parte di un gruppo che ogni giorno discute e si diverte in nome della fotografia e mette da parte qualsiasi ego personale in nome del piacere della condivisione comune. Vuol dire inoltre stringere bellissime amicizie che si instaurano nei nostri raduni di cui tu cara Lidia sei un’antesignana. Stamattina la giornata per me non poteva iniziare meglio. Un forte abbraccio Lorenzo [can]

    #1693211
    Luca Lupi
    Partecipante

    E come si fa a darti il benvenuto a casa tua? E’ bello rileggerti finalmente Lidia, e vedere che sei sempre tu, i tuoi post mancavano a noi tutti. A tante belle e nuove chiaccherate! [bir]

    #1693213
    Wolly65
    Partecipante

    Non ci posso credere!!! La mitica Lidia!!! Che bello rileggerti dopo tanto tempo. [lo]

    #1693214
    argrama
    Partecipante

    E’ bello ritrovare persone dopo tanto tempo, Bentornata

    #1693215
    Loris
    Partecipante

    che belle le tue parole Lidia, vero spirito canoniano, grazie per averlo rinverdito, sai ogni tanto ci facciamo prendere la mano e ci si dimentica di quanto bello è avere a che fare con delle persone che condividono la tua stessa passione, solo tra noi ci possiamo capire a volte sembriamo quasi una setta per quanto siamo uniti, ma la cosa più bella in assoluto che siamo una comunità APERTA che a volte discute, si arrabbia ma che fa’ di tutto per non uscire dai binari. [ita] [lo]

    #1693216
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao Cara! Felicissima di leggerti!!!! Condivido molte delle cose che hai scritto! Un abbraccio e spero di rileggerti ancora! [lo] [lo]

    #1693218
    Luca
    Partecipante

    felicissimo di fare la tua conoscenza!!! Spero di avere l’occasione di fare due chiacchiere e ricevere preziosi consigli da una canoniana DOCG in pensieri, fatti e parole. [ita]

    #1693219
    lidiapoe
    Partecipante

    Ragazzi, grazie! Lorenzo e Barby e Fra, a voi un abbraccio tutto speciale!

    #1693220
    emmeti71
    Partecipante

    Bentornata a casa Lidia… ecco perchè nevica a Livorno allora!!!

    #1693221
    mabriola
    Partecipante

    ….io avanzo ancora una cena…buongiorno! 🙂

    #1693223
    pitagora
    Partecipante

    è un piacere vedere tanta umanità in una persona… non potevo non rispondere… riguardo agli impegni credo tu abbia non ragione, di più 😀 [ita] maurizio

    #1693225
    marco66
    Partecipante

    anche da parte mia bentornata sul forum [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX