lambrusco1

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #1798964
    lambrusco1
    Partecipante

    Scusa ma io non ho esperienze sugli zoom. Solo sul fisso. [lo]

    #1798956
    lambrusco1
    Partecipante

    Concordo con la citazione. Per fotografare serve la tecnica ma sopratutto l’occhio allenato. Io sono nato nel 1956 e non posso dire niente degli anni 60. Ma a 14 anni, quindi 1970 cominciai a comperare tutti i mesi “Fotografare” ed ogni tre mesi il mitico “Almanacco di Fotografare”. Conoscevo a memoria tutte le reflex di allora e sognando la Canon F1, possedevo una Agfa Silette Lk regalatami per la comunione. Comunque è grazie a Fotografare e a Giulio Forti che ho imparato un pò di tecnica fotografica e di camera oscura.
    Erano i tempi delle pellicole in bianco e nero a metraggio.
    Oggi altri tempi…, con la digitale è richiesta una conoscenza forse più tecnica, ma attenti che non diventi tecnicismo. Ricordiamoci che noi siamo amanti delle belle foto non delle macchine.
    In tanti anni ho sentito tante volte ripetermi la domanda: Fai le foto ? Che macchina hai ?
    Pochissimi mi hanno detto: Fai le foto ? Fammele vedere. [lo]

    #1798951
    lambrusco1
    Partecipante

    Per quanto riguarda le ottiche, il 35-105 sulla 650 lavorava benissimo ma sulla digitale pecca di molto in nitidezza. Il 18-55 del corredo, pur con tutti i suoi difetti, è molto ma molto migliore. Anch’io all’inizio pensavo di poterlo adoperare ma poi ho dovuto subito cambiare obiettivo. Lo tengo da parte con la mitica 650 che sembra nuova e quando leggo dei 70 milioni di apparecchi EOS bè io la prima ce l’ho funzionante solo che non sò che farci.

    #1798948
    lambrusco1
    Partecipante

    Preciso che la macchina non viene toccata, tanto è vero che tutti gli altri obiettivi seguitano ad andare bene. Ora ho cambiato macchina e non ho avuto bisogno di tarare di nuovo l’obiettivo, anche se la 50D lo prevede. Da ultimo Sigma ha messo a punto un anello usb che tramite software tara gli obiettivi e quindi lo può fare anche il negoziante. Problemi simili, non così spesso, ma si hanno anche con i Canon. La 50D e la 7D hanno la regolazione proprio per questo.
    Comunque per essere sicuri del difetto vanno seguite scrupolosamente le operazioni riassunte da Gian Mauro. Solo operando in questo modo si è sicuri di dove mettere le mani e se è proprio necessario. [lo]

    #1798837
    lambrusco1
    Partecipante

    [quote=”bulata” post=628643]avevo una Eos analogica ed il mio primo obiettivo è stato un Sigma 28-70 f2.8 dg ex comprato alla Smaf di Milano, aveva gli stessi difetti che tu riscontri nel tuo Tamron, lo ho dovuto buttare!!!!!!!
    .[/quote]
    A me piacerebbe sapere dove l’hai buttato. Sigma effettua in garanzia la taratura dell’obiettivo con la fotocamera. Io il mio Sigma 30mm f1,4 non riesco più a toglierlo dalla fotocamera, tanto ne sono soddisfatto. [lo]

    #1793740
    lambrusco1
    Partecipante

    Io ho acquistato il vecchio Sigma 30mm f:1,4 e l’ho montato prima sulla 1000d e adesso sulla 50d. E’ superbo, rende dei colori con una tonalità calda e una definizione impressionante già a f1,8. Sulla Canon ha solo un grande difetto: una volta montato non riesci più a toglierlo. Ci fai tutto (a parte il tele naturalmente). Il 18-55 is lo tengo ancora nello zaino, ma a parte un giorno per delle foto di interni con il flash in cui mi serviva un grandangolo, per il resto non l’ho più montato.
    Summer_Jamboree1.jpg

    #1789845
    lambrusco1
    Partecipante

    Bella davvero. Complimenti. (o)

    #1777531
    lambrusco1
    Partecipante

    Io mi trovo molto bene con il Kata DR465. Capiente, economico, robusto e Ok per l’aereo. Comunque la scelta dello zaino o della borsa sono cose molto personali. Il modo migliore è andare in un negozio molto fornito e prendere in mano parecchi modelli.

    #1775617
    lambrusco1
    Partecipante

    Autorizzo anch’io al commento delle foto. Siamo quì per imparare. Grazie a tutti.

    #1746448
    lambrusco1
    Partecipante

    Augurissimi di un Santo Natale a tutti i Canoniani e a tutto lo Staff ringraziandoli per la pazienza e per i buoni consigli a noi novizi del digitale. Auguri Loredano [ado]

    #1741110
    lambrusco1
    Partecipante

    Sulla tua fotocamera il 50mm diventa quasi 80mm. Non è un pò troppo lungo? Mi sembra lungo per essere un normale e corto per i ritratti. Ma il mio è un parere molto personale.

    #1740981
    lambrusco1
    Partecipante

    Concordo con l’amico lovis1. Tutti gli orologi fotografati nei cataloghi o esposti, hanno le lancette sulle 10,10 per non coprire marchi e altre cose del quadrante. Comunque la foto è molto bella. Complimenti [app]

    #1739107
    lambrusco1
    Partecipante

    Ti invio una foto fatta sabato. Sempre con la 1000d. Senza pretese ma rende l’idea. [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/10/Vicenza.JPG[/IMG]

    #1739105
    lambrusco1
    Partecipante

    Con quella cifra non hai molta scelta. I grandangolari costano parecchio. Tornando al discorso delle focali credo che tu abbia ragione. Io ho il 30mm f/1,4 Sigma e anche nello street mi trovo molto bene. Ho finalmente ritrovato la focale fissa delle mie vecchie analogiche oltre ad una luminosità eccezionale, anche se per la nitidezza 1 o 2 stop è sempre meglio chiuderli. Quindi come focale hai bene individuato quella che ti serve, come qualità non ho termini di paragone per aiutarti. [lo]

    #1736492
    lambrusco1
    Partecipante

    Il Sigma 30 f/1,4 ha un grosso difetto. Quando lo monti sulla macchina, non riesci più a toglierlo. Diventa l’ottica con cui cerchi e fai veramente tutto. Non ho paragoni con i corrispondenti Canon, ho passato l’inferno del front focus (trenta giorni senza fotocamera), ma lo ricomprerei subito. Sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda i difettati, sembra che capitano spesso, ma nessun rivenditore fa problemi a sistemarlo in garanzia. Ed effettivamente non riesco a capire di chi è la colpa. Non posso pensare che una ditta come Sigma seguiti a produrre ottiche difettose per poi ripassarle in garanzia. Sono costi che nessuno accetterebbe. Eppure con Canon succede questo. Però l’ottica è eccezionale. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX