- Questo topic ha 63 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da scattio.
-
AutorePost
-
Giugno 15, 2007 alle 7:40 pm #1271613giangiusAmministratore del forum
Apre il 4° Concorso di Canoniani.it Fireblade è stato così gentile da pensare un fantastico tema e traccia per questo nuovo concorso. Titolo: Lacqua, forza della natura La traccia: Lacqua è la nostra vita ed è la vita del pianeta. Non si può immaginare una vita senzacqua e quelle povere genti che ne sono prive, conducono una vita assai misera. Lacqua è altresì una delle forze più potenti della natura, inarrestabile, immensa, oceanica, una forza che puo diventare devastazione, morte, e poi ancora vita. Lacqua crea riflessi e giochi di luce di una tale bellezza da togliere a volte il fiato, lasciandoci ammutoliti dinnanzi allo spettacolo della natura. Lacqua che culla la vita, e che ancora oggi è madre di tutte le vite che su di essa nascono e muoiono. Lacqua che dovremmo imparare a rispettare, per rispettare noi stessi e tutti gli altri. Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento! forum_forum.asp?forum=15§ion=59&post=29786
Giugno 15, 2007 alle 7:56 pm #1271615frabruniPartecipanteComplimenti allo staff per il bellissimo tema proposto, così bello che stavolta quasi quasi mi vien voglia di partecipare. In ogni caso non farò mancare agli amici canoniani il mio “sostegno” almeno nel votare le opere. In bocca al lupo a tutti
Giugno 15, 2007 alle 8:13 pm #1271619simsampa82PartecipanteCredo che in questo nuovo concorso vedremo delle foto spettacolari..il tema è molto interessante! Un plauso al mitico fireblade! Spero questa volta di proporre una foto degna della bellezza del tema per questo concorso! La partecipazione sarà sicuramente superiore al precedente..forza..scattate!!! Un grazie a tutto lo staff per l’ennesima bella iniziativa! [feu]
Giugno 15, 2007 alle 8:38 pm #1271623gloster1974Partecipanteottimo tema che lascia molto alla creativita’ , non manchero di sicuro [lo]
Giugno 15, 2007 alle 9:08 pm #1271627doctorcasperPartecipanteCredo proprio che farò il possibile per partecipare.. almeno tenterò! Comunque davvero complimenti per il bel tema scelto!
Giugno 16, 2007 alle 12:12 am #1271650FrancoPartecipanteBel tema….. ragazzi, al lavoro!
Giugno 16, 2007 alle 7:33 am #1271717enrixPartecipanteBellissima idea del tema. Vorrei fare una proposta ai moderatori del concorso. A mio avviso sarebbe ancora meglio non mostrare gli exif della foto durante la votazione o meglio i dati sull’attrezzatura fotografica. Questo per concentrarsi meglio sul risultato finale della foto e non lasciarsi direttamente o indirettamente influenzare dai vari apparecchi fotografici. Dopo la votazione dovranno essere visualizzati interamente Cosa ne pensate? Saluti a tutti! [lo]
Giugno 17, 2007 alle 4:00 am #1271807enrixPartecipante:al Nessuna risposta dai moderatori? Mi sembra una proposta ragionevole e soprattutto a favore della fotografia! Almeno fatemi sapere come la pensate?
Giugno 18, 2007 alle 12:31 pm #1271930dwaimPartecipanteEnrix, adesso valuteremo la tua proposta… io da parte mia non guardo mai i riferimenti all’attrezzatura… mi concentro sempre e solo sulla foto… ma so che non tutti lo fanno, quindi valuteremo con calma la tua proposta! 🙂
Giugno 18, 2007 alle 12:40 pm #1271934rpolonioPartecipanteSe una fotografia piace, può essere fatta anche da un cellulare. Non bisogna confondere le caratteristiche tecniche di esecuzione con il piacere. Le due cose possono anche fondersi per avere un risultato migliore, ma rimane l’occhio il primo a giudicare. [lo]
Giugno 18, 2007 alle 12:55 pm #1271939frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Se una fotografia piace, può essere fatta anche da un cellulare. Non bisogna confondere le caratteristiche tecniche di esecuzione con il piacere. Le due cose possono anche fondersi per avere un risultato migliore, ma rimane l’occhio il primo a giudicare. [lo]
Quoto in pieno rpolonio (o)
Giugno 18, 2007 alle 2:07 pm #1271950emmeti71PartecipantePuò essere ammissibile una scansione da negativo/positivo?
Giugno 18, 2007 alle 3:01 pm #1271954scattioPartecipanteStavolta mi trovo in pieno accordo con Polonio: non importa che la foto si faccia con una reflex, l’importante è l’idea. A tal proposito perchè limitare lo scatto alle sole Canon? Capisco che il sito è “Canoniani” ma ce ne sono parecchi che provengono da “altri mondi”… Quindi proporrei ai moderatori di vagliare l’idea di poter inserire nei concorsi anche immagini fatte da fotocamere di altre case.
Giugno 18, 2007 alle 10:37 pm #1272057danielbaPartecipante..scusate l’ignoranza, ma cosa sono i dati EXIF ? …nel regolamento si legge che vanno inseriti nell’immagine… 🙁 :s 🙁
Giugno 18, 2007 alle 10:54 pm #1272059vcereghiPartecipanteCiao! i dati exif non sono altro che i parametri che vengono registrati in automatico dalla macchina in ogni foto scattata….come modello, marca, tempo esposizione, diaframma, iso…etc etc.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.