Home » Topic » Area Concorsi » 4° Concorso – L’acqua, forza della natura

4° Concorso – L’acqua, forza della natura

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #1281048
    mircoso
    Partecipante

    Complimenti ai vincitori.

    #1281293
    francescoganci
    Partecipante

    Ciao ragazzi!! Solo oggi scopro di essere tra i vincitori del concorso…ancora non ci credo! Che dire: grazie per aver votato la mia foto e per averla commentata. Questa foto è stata scattata ad Oslo, nel parco Vigeland, e ritrae un pezzo dell’enorme fontana principale (non so come si chiami…). Quello che ho voluto immortalare con la mia macchina fotografica è un attimo, l’arresto del tempo, per vedere cosa fa l’acqua in quella frazione di tempo che l’occhio umano non riesce a percepire. Cosa ho scoperto? Che l’acqua non scorre, ma si muove, spinta dal vento, dalla gravità, da altre forze, creando forme inaspettate. A vedere la foto quasi riesco a sentirne ancora il rumore. La tecnica: ho voluto usare un tempo di esposizione più breve possibile cercando di mantenere comunque un’ottima risoluzione. Mano libera e vari scatti in manuale, obiettivo Sigma. Non so più cosa dire…questa è la prima volta che partecipo ad un concorso fotografico e mi sento molto fortunato ad aver vinto, ma fiero perchè per me la fotografia non è un semplice “passatempo”, ma una vera passione, e questa foto non è frutto di uno scatto casuale fatto in una vacanza, ma di una combinazione di tecnica e interpretazione. Io ritengo che la foto è un’arte al pari della pittura e scultura, e necessita della conoscenza della tecnica. Mi sento di aver il diritto e il dovere di incitare i neo-fotoamatori a provare e riprovare, scattare e riscattare, cercando soprattutto di apprendere la tecnica sentendo i più esperti o leggendo manuali! Grazie e buone ferie!! Francesco PS: spero di incontrare qualche canoniano di Torino una volta per scattare qualche foto insieme!!!

    #1281312
    TechnoPhil
    Partecipante

    beh tutti i vincitori sono stati davvero degni di nota, ma anche chi non ha vinto, le foto sono state davvero grandi! bravi canoniani! 😉

    #1281324
    scattio
    Partecipante

    Complimenti vivissimi ai tre vincitori: ottime foto. Spero possano servire da “incentivo” a tutti quelli che, come me, non hanno partecipato. Bravi! (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX