Home » Topic » Ritratti » .: Alessia e VAlentina :. II shooting di 00infinito00 e brained

.: Alessia e VAlentina :. II shooting di 00infinito00 e brained

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • #1400936
    Brained
    Partecipante

    E’ veramente incredibile… rido vedendo tutto quello che scrivete… Modelle narcotizzate, bianchi bruciati, avrei tagliato mezzo millimetro qua… Su questo forum ho visto letteramlmente demolire foto meritevoli, persino foto di fotografi di fama mondiale snobbati dalle critiche superficiali e frettolose del primo fenomeno che passa… Chi mi conosce bene, sa che accetto volentieri qualsiasi tipo di critica, purchè costruttiva ed argomentata. Leggere determinate frasi, non è altro che la messa in mostra dell’ignoranza di qualcuno, nonchè una grossa delusione da parte di chi mostra i propri scatti. Personalmente parlando, se questo è l’atteggiamento, preferisco non postare ulteriori immagini, non ne vale la pena. Non desidero repliche qui, non vorrei tediare qualcuno con inutili altre parole e non voglio mancare di rispetto al caro amico fabio, visto che so bene l’impegno che mette in quello che fa. Chi si sentisse tirato in causa da queste parole, può scrivermi in privato, senza creare ulteriori polemiche inutili qui. PS: Che riviste guardate per vedere modelle che ridono?

    #1400941
    robystella
    Partecipante

    ma le mie non sono critiche alle foto, per me questi sono livelli da professionista che non raggiungerò praticamente mai. io chiedo in modo magari troppo ironico e fraintendibile cose che mi interessano di foto che tecnicamente sono molto belle. ma scherziamo!? tanto di cappello brained lo sai che mi piace come scattate e qua sopra chi non ne capisce nulla di foto certamente sono io. nessuna polemica anzi chiedo venia e mi dispiace, volevo solo comunicare un mio stupore e cercare di conoscere meglio l’intento comunicativo del fotografo. avrò usato io toni e modi da camionista perdonatemi entrambi. mi sono permesso di scrivere qui invece che in privato perche le mie non sono polemiche ma scuse. buon lavoro

    #1400945
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da robystella: ma le mie non sono critiche alle foto, per me questi sono livelli da professionista che non raggiungerò praticamente mai. io chiedo in modo magari troppo ironico e fraintendibile cose che mi interessano di foto che tecnicamente sono molto belle. ma scherziamo!? tanto di cappello brained lo sai che mi piace come scattate e qua sopra chi non ne capisce nulla di foto certamente sono io. nessuna polemica anzi chiedo venia e mi dispiace, volevo solo comunicare un mio stupore e cercare di conoscere meglio l’intento comunicativo del fotografo. avrò usato io toni e modi da camionista perdonatemi entrambi. mi sono permesso di scrivere qui invece che in privato perche le mie non sono polemiche ma scuse. buon lavoro

    Per me non e’ successo nulla… Penso ce le osservazioni mosse siano comunque generali e non riconducibili ad una persona specifica. [bir]

    #1400947
    robystella
    Partecipante

    [bir] cheers

    #1400948
    Brained
    Partecipante

    Vedi Roby, non mi devi alcuna scusa. Sono ben conscio dei miei limiti e apprezzo chi critica le fotografia, purchè tale critica sia costruttiva e utile per me come per tutti gli altri fruitori del forum. Se vuoi saperlo, mi riferivo in particolare a Marauder, sempre pronto a gettare il sasso e nascondere il braccio. Vedo benissimo da me che quando i bianchi sono bruciati, così come quando non c’è dettaglio nei neri. Se solo la gente provasse a valutare il tutto usando non la tecnica, ma la passione, la cosa sarebbe sicuramente diversa, anche perchè volendo analizzare tecnicamente le foto che vedo passare qui, non ne uscirebbe indenne mezza… eppure ci sono foto pregne di significati che non vengono minimamente calcolate perchè a detta dei manuali contengono errori. Quando si parla di tecnica sono tutti ferrati, ma quando c’è da uscire a fare fotografie, ahimè ho visto poche idee valide, ma è un discorso vecchio, dalla poltrona siamo tutti allenatori di calcio. Di parole al vento, faccio volentieri a meno, se questo dev’essere un passatempo e soprattutto una passione, mi piacerebbe condividerla con appassionati, non con chi mi faccia notare che la modella non ride. Volete modelle sorridenti? COmprate Viversaniebelli in edicola…

    #1400952
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Fabio che ne dici di una versione così?

    Apprezzo sempre i tuoi lavori. Quando ho effettuato gli scatti mi immaginavo gli stessi virati con granulosita’ dato che fotografavo in condizioni di luce precaria e senza flash. Avevo in mente due colori. Uno e’ quello utilizzato e l’altro e’ quello da te proposto. Poi la scelta’ e’ caduta su cio’ che hai visto perce’ rende l’incarnato un po’ piu’ tenue. Nulla di piu’ … e come al solito il tuo un lavoro da maestro… (o) Grazie per l’attenzione che ci dedichi. E’ un vero piacere per noi.

    #1400954
    Brained
    Partecipante

    Riproviamo và…. anche se la modella non ride e nei neri non c’è dettaglio… FOTO 5

    #1400956
    robystella
    Partecipante

    Vedi Roby, non mi devi alcuna scusa. Sono ben conscio dei miei limiti e apprezzo chi critica le fotografia, purchè tale critica sia costruttiva e utile per me come per tutti gli altri fruitori del forum. Brained le scuse te le faccio lo stesso, più che altro perche critiche costruttive non ve le so fare, soprattutto a voi che siete tecnicamente molto preparati, non saprei proprio che dirvi :~( dato che al massimo posso farvi critiche stupide come quelle di cui sopra mi astengo e aspetto nuove foto che mi diverto a studiarle come molti altri, le tue e quelle di infinito, per motivi diversi belle comunque. [bir]

    #1400964
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: Riproviamo và…. anche se la modella non ride e nei neri non c’è dettaglio… FOTO 5

    Neri illeggibili a parte, dato che hai dovuto nascondere le mie mani che tenevano il flash*, … direi che lo scatto mi stupisce per la grande tridimensionalita’ che mi trasmette… Good! *ovviamente scherzo :pr

    #1400965
    mukko
    Partecipante

    vorrei ricordare a tutti una cosa, che vale un pò in generale. qua nel 90 e passa per cento dei casi si scatta con ragazze che semplicemente hanno voglia di provare qualcosa di diverso, di divertirsi e giocare un pò a fare le modelle. detto questo, giusto dare un senso a quanto in tanti di noi realizzano devo dire che questi ultimi scatti cominciano ad incuriosirmi molto l’ambientazione è molto valida, come anche i viraggi. forse qualche espressione è un pò “neutra”, più che altro la bionda che tra l’altro è in primo piano, forse in posizioni invertite sarebbe stato meglio ma (vedi sopra) c’è anche da considerare la gestione della questione moltiplicata per due. considerando che anche nell’altro topic è stato un crescendo di qualità mi aspetto scatti sempre migliori di qui in avanti.

    #1400966
    Brained
    Partecipante

    Stasera esagero, così magari si capisce che riesco (ogni tanto) a non bruciare i bianchi… Lettura spot compensata, luce naturale, PP FOTO 6

    #1400969
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: vorrei ricordare a tutti una cosa, che vale un pò in generale. qua nel 90 e passa per cento dei casi si scatta con ragazze che semplicemente hanno voglia di provare qualcosa di diverso, di divertirsi e giocare un pò a fare le modelle. detto questo, giusto dare un senso a quanto in tanti di noi realizzano devo dire che questi ultimi scatti cominciano ad incuriosirmi molto l’ambientazione è molto valida, come anche i viraggi. forse qualche espressione è un pò “neutra”, più che altro la bionda che tra l’altro è in primo piano, forse in posizioni invertite sarebbe stato meglio ma (vedi sopra) c’è anche da considerare la gestione della questione moltiplicata per due. considerando che anche nell’altro topic è stato un crescendo di qualità mi aspetto scatti sempre migliori di qui in avanti.

    hehehe solo al termine del primo paragrafo mi sono ripreso… pensavo volessi farmi divorziare [mat] [mat] [mat] Comunque sappi che ce le ho tutte… 8) 8) Un saluto e grazie mukko!!

    #1400971
    mukko
    Partecipante

    bella l’ultima andrea. non mi convince molto la tonalità del braccio e della coscia, ma il resto, sia la composizione che la posa mi paiono molto buone. si vede che la valentina era più a suo agio, d’altronde ormai è una “veterana” 😀 (scherzo)

    #1400972
    fabiettodj
    Partecipante

    Innanzitutto volevo fare i complimenti ad entrambi. La location che avete scelto (come quella precedente) e’ veramente bella;cupa, punk, post-atomica; sembra di rivedere “Mad Max”. Mi piacciono i contrati tra il degrado del luogo e le modelle vestite in modo molto accurato, (credo che un look punk era troppo scontato); d’impatto la foto d’insieme di Infinito,molto curate, con viraggi quasi monocromatici, ma decisamente intensi (credo sia gia’ difficile gestire una modella sola, immagino due!). Mi piace molto anche la seconda di Brained molto ben curata sia nel taglio che nella post con quei toni quasi spenti ma perfetti per la situazione; molto bello anche lo spuntone della portiera che spara verso l’alto e mi porta direttamente alla modella. Spero di non avervi annoiato. Continuate cosi’. Con stima ed affetto. Fabio.

    #1401204
    webdesigner
    Partecipante

    Beh… dopo aver letto tutto dico subito che non mi sento in grado di dire nulla sul lavoro… avrei una richiesta però.. mi piacerebbe avere qualche descrizione in più sugli scatti.. sia tecniche, magari anche il tipo di illuminazione l’uso di pannelli riflettenti etc.. che obbiettivi avete usato.. e sopratutto se l’idea e lo scatto esprimono lo stesso concetto, la stessa idea comunicativa che ha portato allo scatto!! e poi magari una foto così com’è uscita senza regolazioni e poi quelle regolate per capire un po come lavorate con la luminosità, saturazione colori etc… chiedo forse troppo???

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX