- Questo topic ha 114 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da nixray.
-
AutorePost
-
Novembre 4, 2008 alle 1:34 am #1403245BrainedPartecipante
Visto che ho proposto diversi High Key, tanto per cambiare propongo anche un low key con luce particolare e make up in fase di PP FOTO 14
Novembre 4, 2008 alle 4:16 pm #1403391AlexCapPartecipantesai che questo tipo di luce è la mia preferita( a te viene meglio però heheheh)…. non avevo ancora visto ritratti in basse luci,particolare e si discosta molto dai soliti ritratti (soliti nel senso di maggioranza,non certo banali). Se non scrivevi che l’hai truccate te,non me ne accorgevo… ottimo quindi! PS: la bocca mi pare “strana”…. (o) (o) (o)
Novembre 5, 2008 alle 1:38 am #140360300infinito00PartecipanteBravo Andrea, i tuoi ultimi scatti sono molto “carichi” e si nota che l’intervento in PP diventa sempre piu’ parte integrante della fotografia. L’unico neo a mio avviso in questi ultimi due scatti sono le ombre un po’ troppo accenutate sul corpo delle modelle. Sai che amo la luce un po’ piu’ naturale… 😉 PS anche perche’ diversaente non so’ fare hahahahah 🙂
Novembre 5, 2008 alle 1:39 am #140360500infinito00Partecipante:: FOTO 15
Novembre 5, 2008 alle 1:50 am #1403610mauriziogioPartecipanteComplimenti per fotografie, composizione, luci, modelle, location superlative.
Novembre 11, 2008 alle 12:03 am #1405628robystellaPartecipantela 15 me l’ero persa bravissimo infinito mi piace tutto in questa foto, proprio tutto ollè
Novembre 11, 2008 alle 3:50 am #140571500infinito00Partecipante:: FOTO 16 [IMG]http://img522.imageshack.us/img522/1416/20081018mg0120finvw3.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/125″ | F Number = F3.2 | Exposure Program = Manual | ISO Speed Ratings = 400 | Flash = not fire | Focal Length = 140mm C&C sempre accetti…
Novembre 11, 2008 alle 4:13 am #1405722AndreaOiserPartecipanteSempre più belle Fabio. 😉 [lo]
Novembre 11, 2008 alle 7:35 pm #1405848mabriolaPartecipanteComplimenti fabio le ultime 2 inserite sono davevro particolari. Ciao
Novembre 11, 2008 alle 8:27 pm #1405872syncro_xPartecipanteMolto bravi tutti e due sono tutte bellissime….Preferisco leggermente lo stile di Fabio anche se non avrei messo la cornice. In ogni caso i miei più sinceri complimenti! [com]
Novembre 11, 2008 alle 8:40 pm #1405878mikiphotoPartecipante:O Fabio le ultime due sono devastanti :O
Novembre 12, 2008 alle 3:23 am #140601500infinito00Partecipante:: FOTO 17 [IMG]http://img530.imageshack.us/img530/9505/20081018mg013000sn4.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/125″ | F Number = F3.2 | Exposure Program = Manual | ISO Speed Ratings = 400 | Flash = not fire | Focal Length = 120mm C&C sempre ben accetti…
Novembre 12, 2008 alle 5:56 am #1406035LOOSEPartecipanteCredo che il gradimento di una foto sia equiparabile a quello di una pizza; così come tutti abbiamo un appetito che ci permette di distinguerne una gustosa da una pessima, così tutti, possedendo emozioni da essere sciolte, abbiamo piacere o delusione nel vedere una foto. E difficilmente il giudizio del salumiere può discostarsi da quello del preparato critico e, forse, è addirittura più genuino, non subendo alcun preconcetto. Credo che il mio cuore da salumiere non reputi le modelle perfettamente adeguate al luogo, e forse non pienamente in possesso della capacità interpretativa necessaria, dove non può esistere inibizione e non può esistere il lasciar trasparire tensione, aspetti evidenti nelle prime foto e via via scomparendo, ma mai del tutto. Ottimo che avessero un’espressione seriosa, che la 13 è la meno gradita. Concludendo, si è partiti, a mio avviso, da foto sufficienti, per arrivare a foto molto belle, specialmente le ultime. [fis]
Novembre 12, 2008 alle 5:12 pm #1406118robystellaPartecipantemolto molto bella anche la 17 Valentina poi è la mia preferita tra le due modelle,grande fascino! fabio complimenti ancora, stai sfornando lavori PROprio ben fatti e affascinanti. la scelta dell’espressione, della posizione dei capelli e del resto dell’abbigliamento, la postura, la mano davanti leggermente sfocata, i bianchi, la pelle…che ti devo dire…bravò [bir] p.s.ma brained non posta più?
Novembre 12, 2008 alle 11:22 pm #140622200infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da LOOSE: Credo che il gradimento di una foto sia equiparabile a quello di una pizza; così come tutti abbiamo un appetito che ci permette di distinguerne una gustosa da una pessima, così tutti, possedendo emozioni da essere sciolte, abbiamo piacere o delusione nel vedere una foto. E difficilmente il giudizio del salumiere può discostarsi da quello del preparato critico e, forse, è addirittura più genuino, non subendo alcun preconcetto. Credo che il mio cuore da salumiere non reputi le modelle perfettamente adeguate al luogo, e forse non pienamente in possesso della capacità interpretativa necessaria, dove non può esistere inibizione e non può esistere il lasciar trasparire tensione, aspetti evidenti nelle prime foto e via via scomparendo, ma mai del tutto. Ottimo che avessero un’espressione seriosa, che la 13 è la meno gradita. Concludendo, si è partiti, a mio avviso, da foto sufficienti, per arrivare a foto molto belle, specialmente le ultime. [fis]
Vedi due sono le strade che potevamo intraprendere: o postare solo gli scatti migliori (quanti PRO mostrano solo uno o max due scatti per sessione??) o inserire nel 3D un percorso. Abbiamo volutamente optato per la seconda strada per mostrare quelle che sono le difficolta’ che si incontrano in un’uscita, ove non sono tutte rose e fiori e per il semplice motivo che non siamo “arrivati”, anzi siamo all’inizio. Quindi il postare solo foto “belle” o riuscite a noi non servirebbe nulla perche’ non ci confronteremmo su cio’ che ci puo’ essere di errato e/o di non gradevole in un immagine. Ed e’ questo quello che a noi serve. In secondo luogo presumo che cio’ sia anche piu’ istruttivo per il forum dove qualcuno dai ns errori puo’ trarne vantaggio ed sipirazione. Sono il primo che si “incaz*a” quando vengo criticato (giustamente), ma ti assicuro che ogni critica, anche quando ho difeso i miei scatti a spada tratta (e lo faro’ sempre perche’ credo in cio’ che faccio), mi balzano in mente quando affronto scatti successivi. E così vorrei che fosse per il prossimo futuro. E sono certo che converra’ con me queste parole anche il mio amico Andrea… Un saluto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.