Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-105, perché no?

EF 24-105, perché no?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1809126
    SirEte
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    da quando un paio di anni fa sono passato al Full Frame con la 5D Mk II nel mio corredo mi manca un vero tutto fare. Come da firma uso l’EF 17-40, l’EF 70-200 F 4, il Tamron 90 Macro, il Sigma 120-400 e l’EF 50 F 1.8

    Da subito (anzi, già da prima, sulla carta) ho sentito la mancanza di un bel tuttofare li in mezzo. All’inizio puntavo al EF 24-70 Mk I, ma poi è uscito il Mk II e per me è assolutamente fuori budget. In seguito ero indeciso tra l’EF 24-105 e l’EF 24-70 F 4. Ultimamente mi ha incuriosito anche il Sigma 24-105.
    Dopo aver provato quello di un amico ho scartato il Tamron 28-75 perché troppo lento nella messa a fuoco e, forse erronemanete, non ho mai considerato il Tamron 24-70.

    Oggil il prezzo del EF 24-105 mi alletta parecchio! Abbondantemente sotto la soglia dei 600 euro… ci sto facendo un pensierino serio serio serio.

    Che mi dite?

    Grazie a tutti

    #1809134
    marcom12
    Partecipante

    io lo avevo e lo utilizzavo tantissimo con 7d poi mi hanno rubato tutto il corredo a quel punto sono passato al FF e la prima lente che ho acquistato è stato proprio il 24-105 che uso tantissimo in svariate occasioni.
    é una lente di buona qualità, stabilizzata ad un costo ormai veramente molto appetibile…io la consigliere sempre

    #1809135
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”marcom12″ post=636994]é una lente di buona qualità, stabilizzata ad un costo ormai veramente molto appetibile…io la consigliere sempre[/quote]
    Grazie!

    Mi sa che questa è la volta che lo prendo!

    #1809140
    clamarini
    Partecipante

    Io l’ho da un paio di mesi e comincio a trascurare sia il 17/40 che il 50.

    #1809143
    Luppolo
    Partecipante

    ne parlano male in tanti, ne parlano bene in tanti, tanti ce l’hanno e se lo tengono, tanti lo hanno dato via, tanti lo vorrebbero…
    una delle lenti più chiacchierate (dopo il famigerato “must have”, il ciofegon di plastica denominato 50ino) della produzione Canon
    io ce l’ho, ne sono soddisfatto e me lo tengo, perchè è l’unico tuttofare serio per FF che faccia Canon (i 24-70 sono troppo corti)

    #1809144
    SirEte
    Partecipante

    Grazie a tutti!

    Per favore, ora non fate più commenti negativi… ho fatto l’ordine! (o) [app] [bir]

    #1809145
    giemme75
    Partecipante

    Era in kit con la 5D mk2… per un pò sono stato combattuto se tenerlo o se venderlo… ce l’ho ancora 🙂 è un ottimo tutto fare, “nitidamente” parlando c’è di meglio ma non con quella focale. Dipende dal genere di fotografia che preferisci ma il, seppur migliore 24-70, a volte è un pò “corto”.

    P.S.: se Canon facesse la versione f/2.8 imho, sarebbe il massimo.

    #1809151
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”giemme75″ post=637005]Era in kit con la 5D mk2…[/quote]
    (o)
    Ora non vedo l’ora che arrivi!

    #1809153
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”SirEte” post=637004]Per favore, ora non fate più commenti negativi… ho fatto l’ordine! (o) [app] [bir][/quote]

    Il 24-105L …….. una delle lenti peggiori mai prodotte da canon…….. seconda solo al “must have the original” 🙂 🙂 🙂

    #1809154
    Luppolo
    Partecipante

    🙂 Max, così è da bastardi! 😀 😀 😀

    #1809155
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”Lippolo” post=637014]:) Max, così è da bastardi! 😀 😀 :D[/quote]
    avrei potuto dire che era anche peggio del 50ino……… [mat]

    #1809179
    singenta
    Partecipante

    Una delle ottiche migliori (tuttofare) che ci sia in circolazione, ottima scelta non te ne pentirai!

    #1809182
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=637013]Il 24-105L …….. una delle lenti peggiori mai prodotte da canon…….. seconda solo al “must have the original” 🙂 🙂 :)[/quote]
    Qualcuno direbbe: “Come è umano lei!!!” (?)

    😀 😀 😀

    #1809183
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”singenta” post=637028]Una delle ottiche migliori (tuttofare) che ci sia in circolazione, ottima scelta non te ne pentirai![/quote]
    A questo punto (ordine fatto, bonifico anche) è proprio quello che voglio leggere! [ado] [ado]

    Non vedo l’ora di iniziare ad usarlo! 🙂

    #1809188
    Massimo
    Partecipante

    Vabbè…… se ti fidi più di Nicola che di me……….. [mat] [mat] [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX