Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-105, perché no?

EF 24-105, perché no?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1809190
    Luppolo
    Partecipante

    non zoommare troppo spesso, che poi si rompe il flat… [fis]

    #1809191
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=637036]Vabbè…… se ti fidi più di Nicola che di me……….. [mat] [mat] [mat][/quote]
    Diciamo che a questo punto, a proposito del 24-105, non voglio fidarmi di te! :pr

    #1809192
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”Lippolo” post=637038]non zoommare troppo spesso, che poi si rompe il flat… [fis][/quote]
    :im Me lo fate apposta? (?)

    #1809195
    Luppolo
    Partecipante

    noooooo… mica siamo bastardi… [fru] 🙂

    PS: non preoccuparti si scherza… il 24-105 per me è insostituibile… hai fatto un buon acquisto! [can]

    #1809196
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”SirEte” post=637040 :im Me lo fate apposta? (?)[/quote]
    Vuoi la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità? In questo caso la risposta è si :pr

    #1809199
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”Lippolo” post=637043]noooooo… mica siamo bastardi… [fru] 🙂 [/quote]
    ):(

    [quote=”Lippolo” post=637043]PS: non preoccuparti si scherza… il 24-105 per me è insostituibile… hai fatto un buon acquisto! [can][/quote]
    [ale] [app] [bir]

    [quote=”maxcasa72″ post=637044]Vuoi la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità? In questo caso la risposta è si :pr[/quote]
    [ale] [app] [bir]

    #1809709
    SirEte
    Partecipante

    È arrivato lunedì!!! 🙂

    Ho fatto qualche prova veloce e per ora sono molto contento!!!

    Tra una settimana parto per le vacanze e vedo di metterlo un po’ alla frusta!

    Grazie a tutti!

    #1809718
    berberto
    Partecipante

    Ritengo che sia un ottimo acquisto. E’ uno di quegli obiettivi che anch’io uso per la maggior parte delle occasioni. Anche per foto molto ravvicinate, (non dico proprio macro ma…) [lo]

    #1809737
    camillobis
    Partecipante

    Si, ma se continuate così finisce che mi tocca prendere una Canon FF solo come scusa per comprare il 24-105…:lol:

    #1809754
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”camillobis” post=637509]Si, ma se continuate così finisce che mi tocca prendere una Canon FF solo come scusa per comprare il 24-105…:lol:[/quote]
    A parte che lo puoi tranquillamente usare anche su APS-C 😉 dopo i primi scatti che feci con la 5D Mk II pensai: “Cavolo, dovevo farlo prima questo passaggio!” 😉

    #1809803
    camillobis
    Partecipante

    eh… tocchi un tasto dolente….

    Io è un bel pò che penso al FF, ma purtroppo sarei comunque vincolato a Nikon, avendo un corredo di fissi Ai da rimettere in pista…

    #1810637
    Seth82
    Partecipante

    Ciao,
    io ho il 24-105 sulla mia 6D e ti posso dire che, qualche difetto a parte (evidente distorsione a 24 e a volte un pò morbido ai bordi), è un ottimo obiettivo e credo che sia il tuttofare per eccellenza su FF. Non dimentichiamoci che ha una escursione focale di poco più di 4x, per cui penso lavori in modo più che soddisfacente.

    E’ surclassato solo dai vari 24-70, Canon o Tamron che siano, ma attualmente ha un rapporto costo/benefici altissimo.

    Francesco

    #1810645
    SirEte
    Partecipante

    [quote=”Seth82″ post=638292]Ciao,
    io ho il 24-105 sulla mia 6D e ti posso dire che, qualche difetto a parte (evidente distorsione a 24 e a volte un pò morbido ai bordi), è un ottimo obiettivo e credo che sia il tuttofare per eccellenza su FF. Non dimentichiamoci che ha una escursione focale di poco più di 4x, per cui penso lavori in modo più che soddisfacente.
    E’ surclassato solo dai vari 24-70, Canon o Tamron che siano, ma attualmente ha un rapporto costo/benefici altissimo.
    Francesco[/quote]
    E’ da una decina di giorni che, grazie alle vacanze in montagna, lo sto mettendo alla frusta!
    Devo dire che sono davvero molto soddisfatto.

    Se proprio devo trovargli un difetto… è un’ottica killer, nel senso che raramente cambio ottica :im

    (o)

    #1813442
    pol02
    Partecipante

    Da neo possessore di una 6D con il 24/105, non posso che parlarne bene. Mi sembra che assolva molto bene al suo compito, l’unica cosa che mi è balzata all’occhio è l’effettiva distorsione a 24 mm, cmq recuperabile con camera raw.
    Saluti.

    #1813444
    SirEte
    Partecipante

    Dopo il numero impressionante di foto che ho scattato quest’estate :im devo dire che sono assolutamente soddisfatto!

    Si, effettivamente a 24 distorce… ma non particolarmente di più di quanto distorce il mio 17-40 a 17!

    Lo riprenderei! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX