Home » Topic » Generica » foto in chiesa… un aiuto per favore

foto in chiesa… un aiuto per favore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463156
    Roberto
    Partecipante

    Salve a tutti. Dovre fare delle foto di una comuninione in una chiesa abbastanza buia, con poca illuminazione. So già per certo che il sacerdote NON vuole assolutamente che si usino i flash denytro la chiesa. Domanda da 1.000.000 di lire (visto che sono fuori corso…): che impostazioni devo dare alla mia 450 con obiettivo standard 18-55 stabilizzato per avere delle foto abbastanza luminose? Fino a che tempi posso scendere 1/60? 1/30?. Secondo voi è inutile che porto anche il secondo obiettivo canon 55-250 IS per le foto in chiesa? Troppo buio da usasre senza cavalletto? Grazie a chi mi darà qualche delucidazione…

    #1463413
    FRANCESCO
    Partecipante

    Ciao, a me non mi e mai capitato di scattare senza flash perche non ho mai incontrato sacerdoti così pignoli, cmq non usare il cavalletto perchè non ti potrai muovere liberamente, se hai la mano ferma scatta ad un 30esimo e vai bene, apri tutto l’obbiettivo e prova ad un iso 400 fai quanlche prova prima della funzione e vedi come va, poi non so in che formato devi stampare le foto, se devi fare un fotolibro digitale….ciao

    #1464421
    alenia
    Partecipante

    mi sembra poco poco 1/30, non hai tanto margine di sicurezza e probabilmente devi sfuttare tutti gli ISO … In una chiesa mediamente illuminata con l’ausilio di faretti a luce continua 800W , obbiettivo 25-105L 4 IS ho scattato con 1/100 F4 ISO 2000.. quindi in ambiente poco iluminato è un bel problema .. personalmente non mi piace il flash anche perchè se non usato in maniera appropriata non da un bel’ effetto …soggetto illuminato in primo piano e sfondo scuro che degrada in funzione della distanza crescente. daltronde se non hai i faretti devi fare con il flash…occhio a bruciare il i soggetti in primo piano ciao

    #1464838
    dvnew
    Partecipante

    CIAO la questione furetti e un po come il discorso flash dipenda dal prete . i tempi bassi nn è un grosso problema,se hai una mano veramente ferma. a me capita di scendere spesso sotto i tempi di sicurezza, ma riesco a cavarmela, considerazione a parte. considera di utilizzare almeno un f5,6 in su quindi per avere una giusta profondità di campo. ps . Buona Fortuna

    #1464847
    dvnew
    Partecipante

    volevo farti un esempio di quello che ho detto prima , la foto nn ha pp di nessun genere devo ancora considerare di correggere il dovuto . ma come noterai dai dati e fattibile lavorare sotto sicurezza da dipende dalla tua mano . [IMG]public/imgsforum/2009/5/esempio.jpg[/IMG]

    #1464963
    andam49
    Partecipante

    Accidenti,bei colori; ci doveva essere molta luce!! Hai scattato con il 24-105,vero? Dal momento che non hai impiegato alcuna pp,il settaggio del bilanciamento del bianco era in automatico? o come?

    #1464971
    scattio
    Partecipante

    Certo, con l’attrezzatura che possiedi sarà un pò dura ;hm Hai preso in cosiderazione l’acquisto del 50ino? (canon 50mm f/1.8) Ottica molto luminosa, che potrà tornarti utile in svariate occasioni. [lo]

    #1464980
    andam49
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Hai preso in cosiderazione l’acquisto del 50ino? (canon 50mm f/1.8) Ottica molto luminosa, che potrà tornarti utile in svariate occasioni. [lo]

    Quello che mi sconvolge è che la foto allegata è scattata ad apertura 6.3 e focale 73mm,anche se con iso un pò alti

    #1464982
    andam49
    Partecipante

    …….e non c’è la minima pp

    #1465009
    dvnew
    Partecipante

    di luce nn un gran che o dovuto scattare con tempi bassi per ottenere una tipologia di risultato del genere si ho usato il vecchio ma caro 24-105

    #1465172
    andam49
    Partecipante

    Per il bilanciamento del bianco hai lasciato in automatico o lo hai settato manualmente? Ancora una cosa, per l’esposizione? come era regolata? [gra]

    #1465250
    dvnew
    Partecipante

    il bilanciamento in auto, per esposizione credo che intendi profili tv av eccc… era in M ovvero manuale

    #1465285
    andam49
    Partecipante

    Originariamente inviato da dvnew: il bilanciamento in auto, per esposizione credo che intendi profili tv av eccc… era in M ovvero manuale

    Veramente mi riferivo al metodo di misurazione:1)media pesata al centro;2)parziale;3)valutativa. Almeno queste sono le tre possibilità offerte dalla 400D,non so sulla 40D

    #1465289
    dvnew
    Partecipante

    valutativa

    #1465371
    JeanPierree
    Partecipante

    mi trovo col tuo stesso problema… penso porterò con me il 50ino + il vecchio plasticotto, iso 400-800 e utilizzerò il flash della fotocamera per 3 scatti, il tempo di immortalare il bimbo che devo seguire… piuttosto pensa a tutti i momenti importanti ovvero, l’ingresso, l’omelia, l’attenzione, la comunione e il ritorno ai posti. poi se devi seguire qualche bimbo in particolare l’eventuale pranzo… Ps: evita di usare tempi troppo brevi… te avrai pure stabilizzatore+ mano ferma… ma il bimbo no…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX