Home » Topic » Norme generali di comportamento » FotoAlbum – Istruzioni

FotoAlbum – Istruzioni

  • Questo topic ha 61 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1236945
    giangius
    Amministratore del forum

    Come utilizzare il FotoAlbum? L’uso è abbastanza intuitivo, ogni utente ha a disposizione la sua area, nella quale potrà inserire immagini di dimensione massima di 500Kb. Per l’inserimento, la modifica e la cancellazione, una pagina dedicata metterà a disposizioni tali funzionalità. Le immagini potranno essere commentate e votate dagli utenti. Essendo un sito dedicato alla fotografia, sarebbe molto utile commentare le proprie immagini con il modello della macchina fotografica usata, sensibilità ISO, apertura, tempo di scatto, ecc.. Una importante funzionalità è la “validità” di una immagine. Durante l’inserimento o la modifica di una immagine, esiste un opportuno checkbox chiamato “Valido”. Di default questo è selezionato; ciò significa che l’immagine inserita è automaticamente visualizzabile nel fotoalbum personale e quindi anche agli altri utenti. Qualora, per qualsiasi motivo, si volesse nascondere l’immagine senza cancellarla, basta deselezionare il campo “Valido”. Il limite massimo di immagini caricabili è 100 Per qualsiasi info, postate e buon divertimento! [lo]

    #1237000
    giangius
    Amministratore del forum

    Faccio presente a tutti gli utenti che i nomi dei file da caricare nel FotoAlbum e nei Forum non devono contenere caratteri speciali come & o ‘ In questo caso l’immagine non sarà caricata correttamente. Tale regola è valida anche per le immagini nei Forum. Vi invito inoltre a verificare nel proprio FotoAlbul la corretta visualizzazione delle immagini dopo il caricamento. Ricordo inoltre che gli utenti posso inserire al massimo 100 immagini nel proprio fotoalbum ed ogni immagine non può superare i 500Kb. Si raccomanda di inserire immagini a 72 dpi, 1024×768 pixel Ciao!

    #1244354
    giangius
    Amministratore del forum

    come giustamente indicato da un utente, preciso che i file JPEG devono avere estensione .jpg 😉

    #1251841
    yagone
    Partecipante

    Come mai non riesco a visulaizzare 2 foto del mio fotoalbum? La miniatura compare ma la foto non si apre. ciao, Da

    #1251929
    giangius
    Amministratore del forum

    puoi provare per favore a disabilitare la firma sulle immagini dal tuo profilo e riprovare?

    #1251944
    yagone
    Partecipante

    PERFETTO, funziona. Ma quindi non posso lasciare la firma? ciao e grazie Da

    #1252078
    giangius
    Amministratore del forum

    alcune immagini danno problemi con la firma, ma non ho ancora capito il perchè ):( :~(

    #1252096
    mauromo69
    Partecipante

    provo a spararla non è che la firma entra in conflitto con gli exif ?? è l’unica cosa che mi viene in mente .. ;hm se sparata troppo grossa non me ne volere 8) [lo]

    #1252945
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: alcune immagini danno problemi con la firma, ma non ho ancora capito il perchè ):( :~(

    Allora è capitato anche a me ed ho risolto disattivando la casella “Valido” nella schermata di inserimento della foto mantenendo la firma attiva.. Ho notato che non riportava neanche gli EXIF dopo aver disattivato tutto OK. spero ti possa essere d’aiuto 🙂 🙂 🙂

    #1252969
    yagone
    Partecipante

    non capisco dove sia questa casella “Valido”. ciao, Da

    #1252972
    giangius
    Amministratore del forum

    quando inserisci o modifichi una immagine, c’è l’opzione Valido che serve per rendere visibile o meno l’immagine.

    #1253015
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da mauromo69: Allora è capitato anche a me ed ho risolto disattivando la casella “Valido” nella schermata di inserimento della foto mantenendo la firma attiva.. Ho notato che non riportava neanche gli EXIF dopo aver disattivato tutto OK. spero ti possa essere d’aiuto 🙂 🙂 🙂

    RETTIFCA ieri sera sembrava tutto ok ma stamattina non mi dava + l’anteprima nel fotoalbum [!?!] Alla fine ho sostituito la foto dopo averla sistemata ex novo ed è tutto ok ;hm ;hm ;hm

    #1259819
    canonenzo
    Partecipante

    Ma i dati EXIF devo inserirli a mano o li riconosce automaticamente (quando presenti)? (?)

    #1259833
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonenzo: Ma i dati EXIF devo inserirli a mano o li riconosce automaticamente (quando presenti)? (?)

    I dati exif normalmente sono integrati nell’immagine e vengono riconosciuti automaticamente. Può accadere che elaborando le immagini alcuni editor perdano i dati exif: per esempio alcune versioni di photoshop nella condizione di “salva con nome” perdono i dati exif.

    #1263544
    giangius
    Amministratore del forum

    da oggi ogni utente non potrà inserire pià di 3 immagini al giorno, fermo restando il numero massimo di 100 immagini totali. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX