Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: C’è gente che si sarebbe espressa in questo modo

Non dirmi che è una cosa vera……….. [sba]

Cappe
    Partecipante

EnricoX è vero! Ricordo benissimo quel post! 😀

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: serve un aggiornamento: 101 regole d’oro dell’apprendista fotografo mancano i ruffiani e i “falsi” analogici che cercano il live view su una zenit

Dove l’hai letto [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] voglio leggerlo ti prego [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

Anonimo
    Ospite

caspita,che vergogna….in parecchi punti mi ci ritrovo anch’io…speriamo di venirne fuori… comunque sacrosanta verità! p.s. io il plasticotto ce l’ho ancora…devo sostituirlo? 🙂

wintermute
    Partecipante

Stupendo decalogo! [mat] [mat] [mat] Devo dire che anche io mi rivedo in alcuni punti ma spero di non arrivare a collezionarli tutti 🙂

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Cappe, concedimi almeno l’interpretazione in italiano. C’è gente che si sarebbe espressa in questo modo: [IMG]public/imgsforum/2010/11/17.png[/IMG] (ed il tema dell’italiano è rimasto al di fuori dei dieci punti) 🙂

a prescindere da quanto affermato dal punto di vista fotografico, la cosa che ritengo piu’ “odiosa” è l’uso di quelle K : altro che ridere, c’è da piangere.

MR79bis
    Partecipante

Bellissimo decalogo. Ma ti sei dimenticato una cosa importante, negativamente parlando intendo, ovvero “Il dover coprire ogni singolo millimetro di focale” con 2 o più obiettivi, ad esempio è pericolosissimo avere scoperta una focale che va dai 50 ai 70mm, non lo sai? Magari si pensa che se rimangono dei mm vuoti l’obiettivo non sia tropicalizzato, ci potrebbe entrare l’acqua e la polvere. 🙂

Fabrizio_Shake
    Partecipante

ciao ragazzi,volevo sapere….devo sostituire il plasticotto,pero’ non voglio tanti obiettivi peso o cose cosi…sapreste indicarmi un obiettivo che copra da 10mm fino a 600mm,magari con una buona qualità macro,che sia nitido,non soffra di flare,sia leggero,compatto,focus interno,usm,stabilizzato da stare attorno alla cifra dei 100/150 euro massimo… magari tropicalizzato….e luminoso che non voglio salire con gli iso,va bene anche f1 alla minima focale e f2 alla massima nessun problema (o) ”Magari si pensa che se rimangono dei mm vuoti l’obiettivo non sia tropicalizzato, ci potrebbe entrare l’acqua e la polvere.” La mia 20D e il 50 2.5 macro sono sopravvissuti/e ad un acquazzone ,ma non ho intenzione di riprovare l’esperimento 😀

pantegana
    Partecipante

Ciao Sandro, prima di tutto complimenti per il decalogo, posso dirti che per più punti mi sono sentito coinvolto.. beh anche io i libri li ho aperti da poco da quando ho scoperto il mondo in analogico, questo mi stà insegnando a pensare, alla fine le cose che si fanno con il digitale (o meglio quasi tutte) sono replicabili anche con l’antica tecncica dell’analogico, dallo scatto allo sviluppo per finire alla stampa. Il bello che questo è il mondo della fotografia e come molti altri mondi si impara si sbaglia e si spera di crescere, come tu mi dicesti non è una foto bella a fare il fotografo ma la cultura e la deidizione. Federico

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da MR79bis: Bellissimo decalogo. Ma ti sei dimenticato una cosa importante, negativamente parlando intendo, ovvero “Il dover coprire ogni singolo millimetro di focale”

Porca miseria, ho dimenticato l’horror millimetrum [sba] EDIT: lo aggiorno, è imperativo. 😉

Anonimo
    Ospite

Mi riconosco in alcuni punti anch’io…….Sei picevolmente acuto ed ironico. Non penso che qualcuno possa offendersi; al contrario l’evidenza di certi comportamenti da apprendista e il riconoscerli e modificarli in meglio, è un ulteriore motivo di crescita che questo sito attraverso i propri amministratori, moderatori, i partecipanti ai forum, la comunità tutta offre, e ne conferma la notevole ricchezza…Ben detto Fire e ben fatto

diego_75
    Partecipante

Rispondo solo ora perchè sono ancora piegato nel ridere !! [mat] Sia chiaro, rido perchè perchè in alcuni di quei punti mi sono ritrovato, ma per fortuna mi sono “ripigliato” in tempo e molto lo devo al lavoro che svolge questo forum (soprattutto i suoi amministratori e moderatori) nel spingerci a studiare sui libri (specie quelli degli anni ’70’), per non parlare di quel tal barbiere di Formigine che mi ha aperto gli occhi verso la fotografia, quella seria 😉

alemarvaldi
    Partecipante

Troppo bello e troppo vero. Peccato che io sia ancora al 60-70% … esite un anello adattatore EOS-Hubble da comprare su eBay … o magari da KeaPhoto – se me lo consigliate??? ciao e buona luce

Anonimo
    Ospite

Hehehe… simpaticissima la cosa. 😀 😀

Originariamente inviato da fireblade: Ogni volta che si approssimano febbraio ed agosto, comincia il tormentone dei rumors. Si chiede come mai non sia stato ancora aggiornato il 100-400 con lo stabilizzatore nucleare.

Touché… un paio di volte ci ho pensato anch’io ad un possibile aggiornamento del 100-400… 😀 :im 😀 😀 (ovviamente non l’ho comprato perché sto dando priorità ad altro, però in futuro chissà 😉 ) Per non parlare di quanto mi desse fastidio un pixel verde che appariva ad alti iso e spariva quando convertivo in jpg. Poi mi sono messo l’anima in pace, anche se lì per lì mi rosicava un po’ la cosa (avendo allora la macchina fotografica da meno di un anno). … Meno male che mi sono disintossicato da queste paranoie. Però una mi rimane…Il filtro UV a protezione dell’obiettivo!! :pr [mat]

doctorcasper
    Partecipante

È proprio vero che spesso scherzando si dice la verità…! 🙂 Ammetto senza problemi di essere caduto anche io in alcuni di questi punti; penso che l’importante sia poterne poi ridere, una volta superate le dieci fasi.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX