- Questo topic ha 93 risposte, 71 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da EGIUS.
-
AutorePost
-
Novembre 12, 2010 alle 4:08 pm #1612586EnricoXPartecipante
Originariamente inviato da fireblade: C’è gente che si sarebbe espressa in questo modo
Non dirmi che è una cosa vera……….. [sba]
Novembre 12, 2010 alle 4:10 pm #1612589CappePartecipanteEnricoX è vero! Ricordo benissimo quel post! 😀
Novembre 12, 2010 alle 4:24 pm #1612592gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da esaurito: serve un aggiornamento: 101 regole d’oro dell’apprendista fotografo mancano i ruffiani e i “falsi” analogici che cercano il live view su una zenit
Dove l’hai letto [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] voglio leggerlo ti prego [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]
Novembre 12, 2010 alle 4:25 pm #1612593AnonimoOspitecaspita,che vergogna….in parecchi punti mi ci ritrovo anch’io…speriamo di venirne fuori… comunque sacrosanta verità! p.s. io il plasticotto ce l’ho ancora…devo sostituirlo? 🙂
Novembre 12, 2010 alle 4:51 pm #1612601wintermutePartecipanteStupendo decalogo! [mat] [mat] [mat] Devo dire che anche io mi rivedo in alcuni punti ma spero di non arrivare a collezionarli tutti 🙂
Novembre 12, 2010 alle 5:05 pm #1612610scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Cappe, concedimi almeno l’interpretazione in italiano. C’è gente che si sarebbe espressa in questo modo: [IMG]public/imgsforum/2010/11/17.png[/IMG] (ed il tema dell’italiano è rimasto al di fuori dei dieci punti) 🙂
a prescindere da quanto affermato dal punto di vista fotografico, la cosa che ritengo piu’ “odiosa” è l’uso di quelle K : altro che ridere, c’è da piangere.
Novembre 12, 2010 alle 5:33 pm #1612620MR79bisPartecipanteBellissimo decalogo. Ma ti sei dimenticato una cosa importante, negativamente parlando intendo, ovvero “Il dover coprire ogni singolo millimetro di focale” con 2 o più obiettivi, ad esempio è pericolosissimo avere scoperta una focale che va dai 50 ai 70mm, non lo sai? Magari si pensa che se rimangono dei mm vuoti l’obiettivo non sia tropicalizzato, ci potrebbe entrare l’acqua e la polvere. 🙂
Novembre 12, 2010 alle 5:37 pm #1612622Fabrizio_ShakePartecipanteciao ragazzi,volevo sapere….devo sostituire il plasticotto,pero’ non voglio tanti obiettivi peso o cose cosi…sapreste indicarmi un obiettivo che copra da 10mm fino a 600mm,magari con una buona qualità macro,che sia nitido,non soffra di flare,sia leggero,compatto,focus interno,usm,stabilizzato da stare attorno alla cifra dei 100/150 euro massimo… magari tropicalizzato….e luminoso che non voglio salire con gli iso,va bene anche f1 alla minima focale e f2 alla massima nessun problema (o) ”Magari si pensa che se rimangono dei mm vuoti l’obiettivo non sia tropicalizzato, ci potrebbe entrare l’acqua e la polvere.” La mia 20D e il 50 2.5 macro sono sopravvissuti/e ad un acquazzone ,ma non ho intenzione di riprovare l’esperimento 😀
Novembre 12, 2010 alle 6:12 pm #1612631panteganaPartecipanteCiao Sandro, prima di tutto complimenti per il decalogo, posso dirti che per più punti mi sono sentito coinvolto.. beh anche io i libri li ho aperti da poco da quando ho scoperto il mondo in analogico, questo mi stà insegnando a pensare, alla fine le cose che si fanno con il digitale (o meglio quasi tutte) sono replicabili anche con l’antica tecncica dell’analogico, dallo scatto allo sviluppo per finire alla stampa. Il bello che questo è il mondo della fotografia e come molti altri mondi si impara si sbaglia e si spera di crescere, come tu mi dicesti non è una foto bella a fare il fotografo ma la cultura e la deidizione. Federico
Novembre 12, 2010 alle 6:26 pm #1612641firebladePartecipanteOriginariamente inviato da MR79bis: Bellissimo decalogo. Ma ti sei dimenticato una cosa importante, negativamente parlando intendo, ovvero “Il dover coprire ogni singolo millimetro di focale”
Porca miseria, ho dimenticato l’horror millimetrum [sba] EDIT: lo aggiorno, è imperativo. 😉
Novembre 12, 2010 alle 7:08 pm #1612655AnonimoOspiteMi riconosco in alcuni punti anch’io…….Sei picevolmente acuto ed ironico. Non penso che qualcuno possa offendersi; al contrario l’evidenza di certi comportamenti da apprendista e il riconoscerli e modificarli in meglio, è un ulteriore motivo di crescita che questo sito attraverso i propri amministratori, moderatori, i partecipanti ai forum, la comunità tutta offre, e ne conferma la notevole ricchezza…Ben detto Fire e ben fatto
Novembre 12, 2010 alle 7:24 pm #1612658diego_75PartecipanteRispondo solo ora perchè sono ancora piegato nel ridere !! [mat] Sia chiaro, rido perchè perchè in alcuni di quei punti mi sono ritrovato, ma per fortuna mi sono “ripigliato” in tempo e molto lo devo al lavoro che svolge questo forum (soprattutto i suoi amministratori e moderatori) nel spingerci a studiare sui libri (specie quelli degli anni ’70’), per non parlare di quel tal barbiere di Formigine che mi ha aperto gli occhi verso la fotografia, quella seria 😉
Novembre 12, 2010 alle 7:38 pm #1612660alemarvaldiPartecipanteTroppo bello e troppo vero. Peccato che io sia ancora al 60-70% … esite un anello adattatore EOS-Hubble da comprare su eBay … o magari da KeaPhoto – se me lo consigliate??? ciao e buona luce
Novembre 12, 2010 alle 10:12 pm #1612702AnonimoOspiteHehehe… simpaticissima la cosa. 😀 😀
Originariamente inviato da fireblade: Ogni volta che si approssimano febbraio ed agosto, comincia il tormentone dei rumors. Si chiede come mai non sia stato ancora aggiornato il 100-400 con lo stabilizzatore nucleare.
Touché… un paio di volte ci ho pensato anch’io ad un possibile aggiornamento del 100-400… 😀 :im 😀 😀 (ovviamente non l’ho comprato perché sto dando priorità ad altro, però in futuro chissà 😉 ) Per non parlare di quanto mi desse fastidio un pixel verde che appariva ad alti iso e spariva quando convertivo in jpg. Poi mi sono messo l’anima in pace, anche se lì per lì mi rosicava un po’ la cosa (avendo allora la macchina fotografica da meno di un anno). … Meno male che mi sono disintossicato da queste paranoie. Però una mi rimane…Il filtro UV a protezione dell’obiettivo!! :pr [mat]
Novembre 13, 2010 alle 12:41 am #1612720doctorcasperPartecipanteÈ proprio vero che spesso scherzando si dice la verità…! 🙂 Ammetto senza problemi di essere caduto anche io in alcuni di questi punti; penso che l’importante sia poterne poi ridere, una volta superate le dieci fasi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.