Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Le dieci regole d’oro dell’apprendista fotografo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Autore
    jackerss
    Partecipante

mmmmmmmmmm, Fire posso esplicitametne chianre il capo sotto le tue mani e fare ammenda di eccesso di convinzione e poca umiltà???? Mi sono sbellicato dalle risate e devo ammettere che; nonostnate l’impegno profuso, sono fermo li, in tutti i punti elencati (meno l’acquisto di ottiche e corpi superlusso) e piu’ scatto più, a volte, mi ingarbuglio le idee. Allroa sono serio. Finsico di sorridere di me stesso e vado a prendere quei libri che ho e che mi sono procurato leggendo quanche titolo qui ed in giro, e, mentre frequento questo corso di fotografia che spero mi aiuti notevolmente, riparto con un altro spirito. Fire (o)

chiantese
    Partecipante

Fireblade…ah ah ah! bazzico troppo poco il forum ultimamente…e me l’ero persa!!! Sto morendo dal ridere. Io aggiungerei alla categoria tutti quelli che, dopo aver letto questo tuo gran pezzo, commentano con frasi tipo….”hai ragione, ma mi sono redento”…perchè di questa categoria hai creato una gran famiglia. Forse me compreso! 🙂

tecnico73
    Partecipante

Non avevo visto prima questo post Sandro, una fotografia perfetta tecnicamente della realtà della vita del fotoamatore medio, leggendo i vari messaggi dove molti ridono dei 10 passaggi, ma dove io mi riconosco in tutte e 10 ma con molta umiltà posso affermare che queste 10 fasi mi hanno fatto capire tante cose, grazie a questi passaggi il mio hobby (resta un Hobby) e sfociato nel B/W analogico, partendo dal caricamento dei rulli fino alla stampa, con una eos 300 senza tanti fronzoli un corpo, un supporto fotosensibile, un obiettivo qualsiasi, basta che mi diverto

CppOOP
    Partecipante

Ah ! Il punto 1 non fa per me ! Certo che poi… Direi di essermi concesso un 3-4-5-6-7-8 molto intensi… Poi per fortuna sono tornato al punto 2 !!! E mi godo il mio 10-22 🙂 🙂 🙂 Il punto 9, da sostenitore della filosofia open, non fa per me… Però dove sono ora ? Ne 10a ne 10b… ma non sono sul finale… forse direi 10c ! Sindrome da focale fissa ! Sono fissato per la resa, i colori, la nitidezza, il non so che, dei fissi… E voglio fare tutte le mie foto con fissi… e con focali dalla 10 alla 300 😀 Ne collezionerei decine ! ed il mio zaino non sarà mai leggero :~( O forse sono una sottomarca di 10a ? sono confuso (?)

bepoc
    Partecipante

Da CppOOP Sono fissato per la resa, i colori, la nitidezza, il non so che, dei fissi…

Essere fissato con i fissi, rivela una notevole congruenza. Cosa rara di questi tempi.

acrobat
    Partecipante

[mat]

acrobat
    Partecipante

CppOOP

Sono fissato per la resa, i colori, la nitidezza, il non so che, dei fissi… E voglio fare tutte le mie foto con fissi… e con focali dalla 10 alla 300 Ne collezionerei decine ! ed il mio zaino non sarà mai leggero

Kubrick usava la busta della spesa per portarsi la fotocamera a giro, e ritrarre la gente per la strada… Attento a eBay giran dei fissi vorticosamente. Il segreto è non aver regole. 🙂

mukko
    Partecipante

ahahah, delizioso questo post, e assolutamente vero (mi sono riconosciuto in diversi passi.. ahime) ma credo di essere all’ultimo stadio adesso. 😛 SPERO

bepoc
    Partecipante

Da Fireblade (4º Comandamento). Gli utenti più smaliziati, avvezzi a creare sudditanza psicologica verso i loro lavori, omettono sistematicamente di indicare i dati e non rispondono mai a richieste in tal senso …

Esistono anche gli utenti perfidi che, con exiftool, sostituiscono i dati originali con dati … diciamo ad Hoc.

singenta
    Partecipante

[app] molto bello, complimenti Per il momento io sono nella fase della nitidezza,infatti non bado più a spese con le maschere di contrasto ma l’ho quasi superata dopo aver visto un paio di stampe orribili. Questo post è molto simpatico Fireblade, ma ho avuto l’impressione di discriminazione (passami il termine) contro chi, per ottenere un miglioramento delle sue foto pastrocchia con photoshop. Dall’ironia del tuo decalogo ho avvertito il messaggio: prima di publicare un post chiediti se quello che cerchi non è scritto almeno nel libretto di istruzioni della tua macchina e prima di comprare obiettivi nuovi poniti la domanda se veramente conosci limiti di quello che già hai ( che condivido appieno). Ma anche il messaggio: mi fai ridere tu che hai speso tutti quei soldi in attrezzatura visto che io con il plasticotto e senza computer faccio le tue stesse foto se non di più ( questo non lo condivido appieno). Naturalmente l’-io- e il -tu- non si riferiscono a me e te. Ti rinnovo i complimenti è sempre un piacere leggere i tuoi post. P.S. Leggendo il forum consiglierei anche un nuovo punto: il “raptus ignore” che è quello che viene di solito quando un commento non arriva nell’arco del minuto.

xilvia
    Partecipante

io senz’altro sono stata affetta dalla fobia della polvere, mi è durata un bel po’, dopo la prima pulizia del sensore…e ogni tanto ho delle ricadute causa pelucchi nel vetrino di messa a fuoco…che mi sforzo di ignorare. ma mi sto disintossicando :)….invece dell’invidia della nitidizza delle altrui foto ancora non me ne faccio una ragione… 😉 (?) 😉 un saluto a tutti!

lecicale
    Partecipante

Grande Sandro , hai fatto una bella “fotografia” degli appassionati in generale di molti hobby ………….io che ho l’acquario reef ne vedo sembra un sacco ed io stesso casco molte volte nel gadget tecnologicissimo ma che non serva ad una fava……………. Mi sono anche riconosciuto in molti punti del tuo prontuario forse l’unica cosa che mi ha salvato è stata la totale ignoranza del mondo fotografico che mi ha spinto alla fine a comprare la mia amata fbt e lascire nel cassetto per un pò la 40d …………ho pensato che senza lo “scatto compulsivo” del digitale ma ragionando per ognuno dei 36 scatti del rullino avrei fatto foto migliori……….

AlexCap
    Partecipante

hahahaha,grande Sandro!! mi sa che la scaletta me la son fatta tutta o forse mi mancano alcuni punti 🙂 hahaha,sembra di leggere la biografia 😀

salvyx87
    Partecipante

Davvero una bellissima descrizione di un neofita, per una buona parte ci sono passato anche io 🙂 🙂 🙂

pietro173
    Partecipante

1. Fatto! Però per me leggere il manuale è stato il primo step (o) 2.3. 18-55 here -.- 4. Done! Ma piuttosto che molestare utenti a destra e manca lurko su flicker 🙂 5. Saturazione su ps? Done! 6. Ehm… coff coff… :pr 7. Preferisco il termine sharpness, but done! 8. ahahah colpito! Sul bilanciamento del bianco sono andato in paranoia per parecchiii giorni 😀 9. lol 10. Con la 550D le informazioni sul copyright vengono scritte in automatico :pr

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX