Home » Topic » Reportage » Le dolomiti, un immenso universo di bellezza!

Le dolomiti, un immenso universo di bellezza!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381679
    fireblade
    Partecipante

    Questo è il mio omaggio ad uno dei piu’ bei posti esistenti al mondo: le Dolomiti! Chi non è mai stato quassù non puo’ immaginare l’immensa bellezza di queste montagne, ma basta vederle una volta per rimanerne rapiti per sempre… Non è certo mia intenzione fare una narrazione retorica; tanti libri sono stati scritti su questi magnifici luoghi, desidero solo mostrare la meraviglia che si svela agli occhi di chi sale quassu’. Ho preparato una serie di foto panoramiche e sono di formato molto piu’ grande del limite consentito dal sito, 1500pixel, ma osservandole capirete che inserirle a 900/1024 pixel, le renderebbe minuscole. Mi scuso quindi per il disagio nella visione, ma ritengo che ne valga la pena 😉 Una nota tecnica sulla realizzazione: Tutte le panoramiche sono state ottenute come somma di un numero di foto, variabile da 9 a 27 a seconda della panoramica che ho voluto abbracciare (fino a 270°) con una tecnica particolare, descritta alla perfezione in questo articolo: http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/015%20Stitch%20seconda%20parte/Tecniche%20di%20Stitching%20-2p.asp#La%20teoria Commenti e critiche molto graditi 😉

    #1381682
    lidiapoe
    Partecipante

    Sandro, sono tutte spettacolari: avrei voluto dire che preferivo la prima, la seconda, il bellissimo lago notturno o ancora la favolosa alba nebbiosa, ma sono una più bella dell’altra e non renderei giustizia. Un bellissimo e impegnativo lavoro che fa venire una gran voglia di vedere questo spettacolo della natura con i propri occhi [app] [app] [app] [app]

    #1381683
    marcobottari
    Partecipante

    Che belle Fire,la prossima settimana dovrei esserci pure io da quelle parti,sempre che la barca…. [ner] Abito al mare ma amo la montagna…

    #1381684
    jack64bit
    Partecipante

    …che vuoi commentare Sandro? “Quelle” Dolomiti mi danno un gran senso di serenità e di nostalgia ripensando alle passeggiate che mi faceva fare mio zio da ragazzo quando lo andavo a trovare in Trentino… Ho anche io delle foto fatte a suo tempo con una Yashica ma… non sono belle come le tue. Le panoramiche sono eccezionali! Grazie per avermi fatto rivivere dei bei momenti passati Sandro… 😉

    #1381685
    dvnew
    Partecipante

    complimenti ottimo report

    #1381687
    maxxxmat
    Partecipante

    Foto bellissime!!!!! Realizzate in maniera perfetta o quasi!!! le panoramiche mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta! guardandole mi sembrava di essere li, come quando realmente ci sono stato in tutte le mie vacanze sia estive che invernali!!!! [can]

    #1381688
    Paranoid
    Partecipante

    Che dire, queste foto mi sono arrivate diritte al cuore pensando a tutte le vacanze trascorse e a tutti i km di sentieri macinati su queste splendide Alpi. E’ proprio vero che chi vede le Dolomiti (specialmente il gruppo del Civetta), ne rimane stregato…. Tantissimi complimenti per le foto e il buon gusto per aver scelto una vacanza straordinaria.

    #1381706
    lele77
    Partecipante

    quanti ricordi guardando queste foto da bravo alpino me le son fatte tutte a piedi [app] [bir]

    #1381718
    matrix77
    Partecipante

    Bellissime foto per fantastici luoghi , poi la montagna , in generale, per me , ha un fascino tutto suo. (o)

    #1381737
    KekkoY
    Partecipante

    Sandro, che dire :nw. Complimenti sia per il “lavoro” fotografico che per quello di pre e post finalizzato alla creazione delle panoramiche: complimenti. :O

    #1381751
    heimdal
    Partecipante

    stupende! Le mie preferite : 2 , 10 , 16, 17 (quest’ultima poi è fantastica) (o)

    #1381753
    angun
    Partecipante

    Grazie dello splendido lavoro. Emozionanti, davvero Bellissime le foto, bravissimo tu.

    #1381762
    nico1969
    Partecipante

    Complimentoni per le foto scattate ed il risultato ottenuto, per me che sono nato in quei posti rivederli in quesdta maniera fa sempre piacere.

    #1381767
    max59
    Partecipante

    Complimenti per le foto realizzate: bellissime. Le Dolomiti sono magnifiche. L’interesse per quei luoghi è poi aumentato dai drammatici fatti della Prima Guerra. Su quelle montagne ogni cima ha una sua storia da raccontare e noi dovremmo fermarci più spesso ad ascoltarle, soprattutto ora che tutti i diretti protagonisti di quei giorni sono scomparsi. La prossima settimana sarò li per qualche giorno e spero di potervi portare anch’io qualche altra immagine. Max

    #1381782
    Brained
    Partecipante

    Ho apprezzato questi scatti per 3 ragioni, che vado ad elencarti.. 1) La bellezza di questi posto è innegabile, e tu sei riuscito a riprenderli al meglio. 2) Le scelte compositive non lasciano nulla al caso, inquadrature mirate a mettere in risalto i particolari da te ricercati. 3) Di fronte a panorami mozzafiato, molti potrebbero tralasciare la parte tecnica a favore dell’impatto visivo. Tu non l’hai fatto, calcolando nel dettaglio sia gli orari di scatto sia le posizioni di ripresa. Molti non sanno che la preparazione di questi scatti può richiedere ore, mentre gli scatti devono essere fatti piuttosto in fretta per via dei repentini cambi di luce, caratteristici dei paesaggi montani. Meriti quindi un grosso plauso per via del profuso impegno che hai dedicato a questa passione e, “last but not least” un sincero complimento per gli scatti effettuati Andrea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX