Home » Topic » Reportage » Le dolomiti, un immenso universo di bellezza!

Le dolomiti, un immenso universo di bellezza!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381879
    gloster1974
    Partecipante

    Immagini mozzafiato , ottimo lavoro curato nei minimi particolari , un vero spettacolo [app]

    #1381886
    Vader
    Partecipante

    ottime foto, davvero molto belle (o) interessante anche l’articolo su come realizzare le panoramiche

    #1381889
    cmoster
    Partecipante

    Sandro 2 parole soltanto : Che SPETTACOLO!!!!! Bisgona urlarlo sennò non gli dà il valore giusto!! (o) (o) Complimenti davvero… Certo però ci potresti fare un workshop!! :lp Matteo

    #1381890
    barbara_74
    Partecipante

    In questi casi.. sono superflui tutti i commenti.. ottimo lavoro! [ado]

    #1381907
    max59
    Partecipante

    Se vi può essere di interesse e senza voler insegnare nulla a nessuno un piccolo aneddoto che riguarda le foto 3 e 11. Durante la Prima Guerra, dopo un assalto, i Kaiserjager austriaci, appostati sul Lagazuoi, avevano, sembra non intenzionalmente, sparato sui portaferiti italiani che raccoglievano i caduti. La cosa aveva indignato gli alpini, che avevano conquistato ormai le Tofane e le posizioni inquadrate dalle foto. Il caporale Schiocchet, famoso veterano, preparò la vendetta. Un piccolo cannone da montagna fu puntato verso le posizioni austriache e fu mandato a chiamare un alpino abile violinista. All’imbrunire il violino comincio a suonare e il suo canto struggente si sparse dalla Tofana lungo la Val Travenanzes, sui fianchi dei Fanis, rotolò giù dalle forcelle e salì fino alla vetta del Lagazuoi. Tra le ombre della sera che avanzava, le ombre dei Kaiserjager che uscivano dalle buche e dalle trincee e si sedevano ammaliati sul fianco del monte ad ascoltare la melodia, testimoniavano che nei cuori di quegli uomini ancora ardeva una fiamma di umanità nonostante le atrocità della guerra. Il cannoncino da montagna era pronto, puntato su quelle anime fatte uscire ad arte dalle loro tane, ma la mano del Caporale Schiocchet non permetteva all’artigliere di sparare il colpo della vendetta. L’arma sottile dello struggimento si era rivoltata contro gli alpini che ora erano melanconiche vittime della loro stessa astuzia. Tutto sarebbe finito lì in pace, nel tramonto, se dal Lagazuoi non si fosse levato uno sberleffo seguito da una pernacchia. Il brusco malnato risveglio dal sogno portò agli austriaci il colpo del cannoncino che fece le sue vittime, mentre dal Lagazuoi si levo il grido: Diavolo di un italiano!! E così fino alla fine dei suoi giorni il caporale Schiocchet fu meglio noto come il Diavolo delle Tofane! Max

    #1381911
    Anonimo
    Ospite

    Sono stupende,io che sono amante della montagna vedendo queste riprese son rimasto senza fiato,saranno contenti i promotori turistici delle Dolomiti. [chi]

    #1381929
    10ste
    Partecipante

    un bellissimo reportage complimenti sandro!! sono tutte perfettamente belle e curate nei minimi particolari, i miei piu’ sinceri complimenti

    #1381946
    Superkat
    Partecipante

    Vivo lontana dalle dolomiti per otto mesi all’anno. :(( Rivederle così splendide, già di loro, ma anche grazie alla tua bravura, mi ha fatto sentire più vicina a casa. Grazie e saluti. [ita]

    #1381958
    reynolds
    Partecipante

    Credo proprio che sia già stato detto tutto, ma le panoramiche sono foto sicuramente a livello più che professionale, complimenti Sandro!!

    #1382068
    lorenzo
    Partecipante

    Che emozione, Sandro. Sono di una bellezza e poesia uniche! come si fa a scegliere le più belle? Impossibile. Vien voglia di mettersi gli scarponi e partire [can]

    #1382077
    paolobg
    Partecipante

    [app] [app] [app] Bravo Fire! Come detto già in chat… credo di essere uno dei pochi che quando arriva in quelle zone vede solo pioggia e nuvole! :~(

    #1382083
    jurigab
    Partecipante

    Bravissimo Sandro! Mi hai dato un ottimo spunto per cimentarmi in qualcosa di nuovo. Questi scatti sono superlativi, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista estetico. I miei complimenti

    #1382096
    ar-parazon
    Partecipante

    Mi aggiungo alla folta schiera degli estimatori, sono tutte immagini professionali e poi il posto è veramente stupendo, fai venire la voglia di andarci… Certo che le foto panoramiche rendono ancora più maestoso lo splendido paesaggio. Complimenti!!! [chi] [chi]

    #1382133
    blackfeet
    Partecipante

    I miei compliementi Sandro ! Parlano da sole, non c’è bisogno di commenti. Su tutte le 4 è quella che mi “incanta” più delle altre ! [ado] [ado]

    #1382145
    fabiettodj
    Partecipante

    Sandro cosa dire se non “stupende”; fare una classifica mi sembra riduttivo, in quanto una e’ piu’ bella dell’altra; in alcune mi ha impressionato il senso di tridimensionalita’; sembra di esser li ad ammirare quello spettacolo che sono le Dolomiti. Giu’ il cappello. Fabio.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX