Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Negozi online affidabili??

Negozi online affidabili??

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 489 totali)
  • Autore
    Post
  • #1535617
    evolis78
    Partecipante

    So che i prodotti acquistati ad HK godono di 1 anno di garanzia INTERNAZIONALE quindi valida anche in Italia. Acquistando in CINA la garanzia è valida solo per la CINA! 🙁 Per la dogana utilizzano lescamotage di dichiarare un valore molto basso però se viene fatto un controllo sono C@zzi di chi ha acquistato… si deve pagare iva 20% + dazi e spese doganali… fin che va bene e siamo in Italia tutto è ok… 😉

    #1535639
    bandw
    Partecipante

    Originariamente inviato da evolis78: …Per la dogana utilizzano lescamotage di dichiarare un valore molto basso però se viene fatto un controllo sono C@zzi di chi ha acquistato… si deve pagare iva 20% + dazi e spese doganali… fin che va bene e siamo in Italia tutto è ok… 😉

    Quoto al 100%, io per l’acquisto su ebay da un negozio di HK, sto pagando iva al 20%, dazi, spese doganale, fax e telefonate, il tutto mi verrà a costare più di quanto l’avrei preso in Italia, da aggiungere che sono ancora tre mesi che aspetto e chissà ancora per quanto aspetterò [sci].

    #1535654
    evolis78
    Partecipante

    è proprio questo il rischio che intendevo… e mi sembra utile segnalare questa possibilità sugli acquisti fatti al di fuori della UE… anche per gli USA vale la stessa procedura… a volte si è fortunati ma la maggior parte delle volte, specie per pacchi voluminosi. la Dogana non perdona e vi fa pagare il tutto… con DHL va un po’ meglio perchè ha la dogana interna per velocizzare i recapiti quindi fanno meno controlli… ma li fanno anche li.. PS: con meno di 500€ potete venire ad HK andata e ritorno oppure NY con 350€… se contate di dover acquistare molta roba conviene venire di persona e si risparmia anche dai prezzi di ebay! 😉

    #1535755
    foxin
    Partecipante

    Io ho acquistato da Gran Bazar … ho dovuto attendere 12 giorni perchè la merce non era in magazzino … ma è arrivato tutto entro i tempi stimati dal venditore ( 2 giorni in anticipo su quanto predetto ). avevo chiesto qualche foglio di bolle in piu’ ( perchè copnosco i corrieri della zona e maltrattano i pacchi ) … mi hanno detto che l’avrebbero fatto ed invece NON l’hanno fatto ( questa cosa m’ha un po’ infastidito ) .

    #1535813
    nicoeli79
    Partecipante

    Qualcuno di voi che ha acquistato la 7d da kea ha fatto per caso l’estensione della garanzia? (o)

    #1535854
    Raffabriano
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi sono iscritto appena 5 giorni fa, ma come succede a molti canoniani, vi leggo da tempo; questo sito è il primo dei miei preferiti/segnalibri. Volevo chiedervi delucidazioni riguardo alla garanzia Italia piuttosto che quella internazionale, alcuni venditori on-line sottolineano l’importanza che la loro è appunto Italia (quindi giustificare un prezzo leggermente più alto). Ho letto tutte le pagine del presente topic e mi collego un pò a quello che aveva chiesto anche twproject; grazie in anticipo e scusate se l’argomento era stato evidenziato in altri topic passati. [lo]

    #1535935
    incontentabile
    Partecipante

    io ho acquitato la 7d da kea e non ho fatto estensione di garanzia. gran bazaar, sono lentissimi, la sx1is che ho ordinato e pagato il 20/11 è arrivata oggi….

    #1536074
    micialilu
    Partecipante

    Avete visto i prezzi di Rolandtrade? E’ un sito truffaldino?

    #1536089
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da micialilu: Avete visto i prezzi di Rolandtrade? E’ un sito truffaldino?

    Facendo una rapida ricerca su Internet sembra proprio di si. Fonte nikonclubitalia http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=148716 Attenzione a prezzi troppo bassi e fuori mercato! Sono il primo e piu’ importante campanello d’allarme!

    #1536097
    fia1965
    Partecipante

    kea photo for ever. Avevo acquistato il 9 dicembre da Galaxia (presso i quali non acquisterò mai + nemmeno uno spillo) un sigma 50mm f/1.4, pagando e chiedendo la cortesia, visti i vari problemi riscontrati da sigma, di provarlo prima di spedirlo, richiesta alla quale mi è stato risposto che loro non testano nulla e se l’obiettivo avesse avuto problemi, bastava che “io” lo spedissi al centro assistenza di Milano…senza parole…allora ho applicato il diritto di recesso, chiedendo loro di annullare l’ordine, visto che non testano gli obiettivi, ed ovviamente chiedo immediato rimborso. Dopo 2 giorni mi scrivono che hanno inoltrato la richiesta di annullamento, ma non mi rimborseranno il mio totale, ma tratterranno un tot per le spese di gestione, ma gestione di che visto che non hanno nemmeno spedito? Questa vicenda finirà in mano al mio avvocato anche perchè ad oggi non mi hanno ancora rimborsato. Comunque ordino 2 giorni fa da kea il sigma 50 e il sigma 30, faccio a lui le stesse richieste e lui mi risponde “no problem”. Mi ha contattato ieri dicendomi che il 50mm era ok, ma l’ultimo esemplare del 30mm che gli era rimasto, provandolo, aveva un pò di back-focus, mi ha subito rimborsato il 30mm ed oggi ha spedito il 50mm. Che dire di +? Spero che la mia esperienza sia di aiuto ad altri

    #1536122
    Tauro
    Partecipante

    per quanto riguarda rolandtrade questo e quello che dice un inglese che e stato all’indirizzo degli uffici a Londra tradotto in automatico con babylon Oggi, io ho visitato l'” Ufficio di Londra “di rolandtrade nella mia veste ufficiale. Non esistono, e non hanno mai usato l’ufficio di rappresentanza. L’attuale occupanti-Un perfettamente legittimo raccolta di Sopra-Pensione aziende-non hanno mai sentito di essi. Essi sono consapevoli che rolandtrade sono state usando il loro indirizzo sul loro sito web. La Società è assolutamente fraudolente. Questo è, per quanto mi riguarda, ora una polizia questione. Chiederò dettagli via PM dagli utenti di questa tribuna per essere inviato al mio lavoro ufficiale email modo che io possa presentare una relazione corredata-se qualsiasi inchiesta sarà da della Metropolitan Police (la mia forza) o la città di Londra (a causa della posizione di tokenhouse cantiere) è indeciso attualmente. Se non ho contattato voi, vi prego di inviarmi un PM nel caso in cui ho perso. Si prega di notare, io ho bisogno di presentare-quanto hai speso, quanto è stata presa, ecc. Non posso fare questo il mio, come non mi è stato vittima. Anche-posso solo vero aiuto clienti del Regno Unito. vittime in Paesi stranieri, temo, dovrà contare sul vostro le forze locali.

    #1536245
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Raffabriano: Ciao a tutti, mi sono iscritto appena 5 giorni fa, ma come succede a molti canoniani, vi leggo da tempo; questo sito è il primo dei miei preferiti/segnalibri. Volevo chiedervi delucidazioni riguardo alla garanzia Italia piuttosto che quella internazionale, alcuni venditori on-line sottolineano l’importanza che la loro è appunto Italia (quindi giustificare un prezzo leggermente più alto). Ho letto tutte le pagine del presente topic e mi collego un pò a quello che aveva chiesto anche twproject; grazie in anticipo e scusate se l’argomento era stato evidenziato in altri topic passati. [lo]

    Per la garanzia quello che fa fede è lo scontrino o fattura , non centra se la fotocamera è accompagnata da garanzia Europea/Italiana o Internazionale , se avete uno scontrino, o fattura a persona fisica, Italiani avete diritto a 24 mesi di garanzia diretta Canon presso i suoi centri riparazione , se la fattura è intestata a società (partita iva) avete diritto a 12 mesi di garanzia , se la fattura è di un negozio non Italiano non saprei. Queste sono le informazioni che il call center Canon mi ha fornito. Ovviamente avendo un prodotto con garanzia Europea , avrete inserito nella scatola anche il manuale in Italiano ed il CD del SW in Italiano , con i prodotti internazionali (extra UE), quando ci sono , sia i manuali che il SW sono nella lingua del paese di provenienza , se vi va bene sono in Inglese.

    #1536311
    Raffabriano
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: Per la garanzia quello che fa fede è lo scontrino o fattura , non centra se la fotocamera è accompagnata da garanzia Europea/Italiana o Internazionale , se avete uno scontrino, o fattura a persona fisica, Italiani avete diritto a 24 mesi di garanzia diretta Canon presso i suoi centri riparazione , se la fattura è intestata a società (partita iva) avete diritto a 12 mesi di garanzia , se la fattura è di un negozio non Italiano non saprei. Queste sono le informazioni che il call center Canon mi ha fornito. Ovviamente avendo un prodotto con garanzia Europea , avrete inserito nella scatola anche il manuale in Italiano ed il CD del SW in Italiano , con i prodotti internazionali (extra UE), quando ci sono , sia i manuali che il SW sono nella lingua del paese di provenienza , se vi va bene sono in Inglese.

    Grazie slave1 per le tue preziose delucidazioni, che in un futuro prossimo mi faranno veramente comodo. [gra]

    #1537391
    nicoeli79
    Partecipante

    Ragazzi volevo chiedere se qualcuno conosce o ha mai acquistato da import sud sito italiano di materiale fotografico ho visto che ha la 7d ad un ottimo prezzo il sito è http://www.importsud.com :O

    #1537395
    adrianosan
    Partecipante

    Non so quanto è affidabile, però considera che a quei prezzi ci devi aggiungere l’iva, quindi ci sono altri siti conosciuti più convenienti e sui quali puoi andare tranquillo.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 489 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX