Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Negozi online affidabili??

Negozi online affidabili??

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 489 totali)
  • Autore
    Post
  • #1554947
    michie
    Partecipante

    Ho capito, quindi alla mia richiesta originale, credo si sarebbe dovuto rispondere (ovviamente se interessati a rispondere), che esistevano spese aggiuntive rispetto al prezzo indicato sul sito. Credo sia proprio quello che si chiedono tutti gli utenti che sono indecisi sul comprare o meno da siti di questo genere con prezzi particolarmente invitanti. Va be, questa è la dimostrazione che probabilmennte non ne vale così tanto la pena visto il rischio di sorprese, che non vengono mai ben specificate dal venditore. Perchè devo essere obbligato (visto che ormai lo sono) a spendere 33 euro di spedizione, se non sono stato messo al corrente dal venditore prima dell’ acquisto? Non è un comportamento serio. Comunque, coglione io che ho erroneamente letto 1-8 giorni al posto di 1-8 settimane.

    #1555011
    amduscias
    Partecipante

    Kea utilizza due sistemi di spedizione standar oppure con corriere dhl. Logicamente comprando un bene oltre europa occorre pagare i dazi doganali ma Kea riesce tramite DHL a svolgere la pratica velocemete e senza “costi aggiuntivi” Di contro la spedizione in DHL e abbastanza cara io per la 7d ho speso 33 euro ed e’ arrivata in 4gg.. Se l’avessi presa in modalita standard la starei ancora aspettando e probabilmente la dogana mi avrebbe chiesto mooolto di piu’… La email se non ho capito male consiglia proprio per evitare la spedizione standar di pagare la differenza ed ottenere la spedizione tramite corriere..

    #1555038
    michie
    Partecipante

    Si la spesa è la stessa identica, solo che s un obiettivo da 167 euro. Comunque non mi piace il modo con cui questo tipo di negozi informa i propri eventuali clienti. Non è l’ unico, capita troppo speso, soprattutto su ebay che non venga specificata la spesa extra per dogana iva e cose varie. Ma dico è così difficile, almeno durante la procedura di pagamento (non dico sul prezzo esposto sul neg online, se no tutti probabilmente farebbero subito altre scelte), segnalare in base alla nazione dell’ acquirente, queste benedette spese extra? E’ chiaro che giochino su questa cosa. Quasi sicuramente, sapendolo, non avrei acquistato ad Hong Kong ma in Italia, ad esemio Gran Bazar, Lina24, e magari cercando un po anche in qualche negozio fisico di Milano, avrei pagato piu o meno la stessa cifra senza rotture di balle. anche perchè leggevo in altri post, che Kea fa un po di problemi anche con i resi della merce, in caso di non soddisfatto o addirittura di difetto.

    #1555344
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Ho appena acquistato sul sito BPM-POWER http://www.BPM-POWER.com la Canon Powershot S90 (345E + spese di sped.). Il sito è molto ben fatto ed è stato molto facile procedere all’ordine. Vedremo cosa succede….vi tengo informati

    Pacco arrivato in 5 giorni (Ordine domenica, consegna al venerdì). Tutto OK. Il sito è serio ed affidabile. Le fasi sono ben tracciate sul sito. Ad ogni domanda la risposta è stata sempre nell’arco di qualche ora via mail. Impiegano qualche giorno a spedire, ma poi il trasporto impiega 24 ore. Il pacco era imballato in un doppio strato di pluriball. [IMG]public/imgsforum/2010/3/C_209_r.jpg[/IMG] La ricevuta era all’interno e il materiale era completo di istruzioni in italiano e cavo di rete italiano. P.S. La Canon Powershot S90 è fantastica!!!!!!!!!!! 🙂

    #1555365
    michie
    Partecipante
    #1555525
    ruggine71
    Partecipante

    Colgo l’occasione di questo topic per ringraziare e raccomandare il sito Ollo store che in 3 giorni lavorativi mi ha recapitato il 70-200L e il sito Duracell che mi ha recapitato in 6gg lavorativi la batteria per la mia 5D. Raccomandatissimi [app]

    #1556929
    nemo73p
    Partecipante

    Io mi son trovato bene acquistando da dcsitalia.it e da adrianololli.com. Ora sto valutando l’acquisto di un 70-300 is usm canon ed ho cercato di tenere il conto dei siti più consigliati sinora in questo interessantissimo thread, ho il dubbio di aver fatto qualche piccolo errore ma credo che tale lista possa comunque essere utile anche ad altri per un orientamento di massima. Ho ritenuto poco utile indicare i negozi con meno di 3 segnalazioni e ho detratto le segnalazioni negative da quelle positive: dcsitalia 11 granbazaar 10 ollo 9 sanmarinophoto 8 keaphoto (hongkong) 10 occhio alla questione dogana fotocolombo 5 informaticaperte 5 vendilo salerno 4 (prezzi buoni, difficoltà di comunicazione e tempi lunghi) Digitalfoto 3 LINA24 3 Ripeto che credo di aver fatto qualche errore, forse ho contato qualcuno due volte perchè magari ha ripetuto due volte la propria esperienza oppure ho fatto confusione tra ordine e ricezione. Credo comunque che la lista possa essere comoda per fare il punto di ben 20 pagine di segnalazioni [leg]. Spero di aver fatto cosa gradita 🙂 anche se imprecisa [lo]

    #1558015
    scrubs
    Partecipante

    Anch’io riporto la mia recentissima esperienza: acquistato il remote switch x la mia 450D, due SDHC, due paraluce e un filtro polarizzatore su http://www.italsystem.it

    #1558245
    foxin
    Partecipante

    io invece do’ il mio giudizio negativo per granbazaar …. tanto tempo di attesa ( mesi ! ), prese in giro, errori ,comunicazione INSODDISFACENTE al massimo, ritardi su ritardi , mancanza di comunicazione tra i loro stessi reparti .. ASSURDO ! Anche per ridare i soldi ci hanno messo tempo ( ho “narrato ” la mia storia a puntate anche su questo forum .. NON sia mai piu’ !!!!!!! ) Io personalmente non ci prendero’ mai piu’ niente .. preferisco pagare quei pochi euro di piu’ : ne guadagno di salute e preoccupazioni , e ahimè girando su internet ho letto che non sono il solo ad aver passato una odissea simile . positivo invece per vendilosalerno .. prezzi comunque competitivi .. e l’acquisto che ho effettuato e stato velocissimo nell’arrivare. ( attenzione la disponibilità a parlare con il titolare è limitata in alcuni orari )

    #1558254
    dallagonaza81
    Partecipante

    non aquistate su gran bazaar sto ancora aspettando che mi restituiscano i soldi. prima affermano di avere la merce e una volta incassato la somma ti mandano un avviso che non e’ piu’ disponibile .

    #1558279
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da nemo73p: Io mi son trovato bene acquistando da dcsitalia.it e da adrianololli.com. Ora sto valutando l’acquisto di un 70-300 is usm canon ed ho cercato di tenere il conto dei siti più consigliati sinora in questo interessantissimo thread, ho il dubbio di aver fatto qualche piccolo errore ma credo che tale lista possa comunque essere utile anche ad altri per un orientamento di massima. Ho ritenuto poco utile indicare i negozi con meno di 3 segnalazioni e ho detratto le segnalazioni negative da quelle positive: dcsitalia 11 granbazaar 10 ollo 9 sanmarinophoto 8 keaphoto (hongkong) 10 occhio alla questione dogana fotocolombo 5 informaticaperte 5 vendilo salerno 4 (prezzi buoni, difficoltà di comunicazione e tempi lunghi) Digitalfoto 3 LINA24 3 Ripeto che credo di aver fatto qualche errore, forse ho contato qualcuno due volte perchè magari ha ripetuto due volte la propria esperienza oppure ho fatto confusione tra ordine e ricezione. Credo comunque che la lista possa essere comoda per fare il punto di ben 20 pagine di segnalazioni [leg]. Spero di aver fatto cosa gradita 🙂 anche se imprecisa [lo]

    Per quanto riguarda me hai fatto cosa graditissima!

    #1558378
    dready
    Partecipante

    Segnalo le mie esperienze: due anni fa ho acquistato per mio padre una compattona da San Marino Photo e ddevo dire che è andato tutto molto bene: merce arrivata in 1 settimana, pagamento dopo la presa visione … ottimo … (o) Una anno fa ho acquistato un Sigma 24-70 sempre da San Marino Photo: dopo un mese la merce è arrivata senza che io avessi ancora pagato. Presa visione … e il maledetto ha un evidentissimo difetto di front focus!! 🙁 Segnalo il tutto a SMP e la rimando indietro annullando l’ordine: non ho pagato nulla. Anche in questo caso si sono dimostrati molto seri (la qualità Sigma invece no ):(). Qualche giorno fa ho acquistato la EOS 5D MkII + Kit 24-70 L F4 IS: questa volta non da SMP ma da Studio Fotografico 9cento. Ottimo servizio con però pagamento anticipato (ma anche SMP per queste cifre non permette di pagare dopo il ricevimento, ma devi obbligatoriamente fare un contrassegno): ricevuta la merce regolarmente dopo 6 giorni lavorativi!!! Prezzo uguale a SMP! (o) Vi chiederete perchè non l’ho acquistata da SMP viste le mie precedenti esperienze positive: avevo ordinato la macchina da SMP però come materiale import (costava abbondantemente meno), ma l’attesa e l’impossibilità di comunicare con loro per avere chiarimenti riguardanti l’IVA mi hanno fatto annullare l’ordine, anche perchè ricontrollando una vecchia fattura ho notato che altro non è se non una foglio di carta con sopra indicato la merce e il valore che ai fini dell’IVA è totalmente inutile e visto l’importo della 5D ho desistito per non avere rogne in futuro. (!)

    #1558595
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da nemo73p: Ho ritenuto poco utile indicare i negozi con meno di 3 segnalazioni e ho detratto le segnalazioni negative da quelle positive: … Spero di aver fatto cosa gradita 🙂 anche se imprecisa [lo]

    Ci voleva questa sintesi. Bravo e grazie (o) Però non condivido l’aver tolto i posti con meno di tre segnalazioni. Dopotutto meglio una segnalazione (pos o neg che sia) che una assenza di qualunque informazione su un venditore. PEr esempio io con BPM-POWER.com mi sono trovato bene, penso che l’info può essere utile ad altri. Inoltre avrei lasciato le segnalazioni positive con dei + e quelle negative con dei – perchè se un posto ha molte segnlazioni negative resta un indizio che qualcosa spesso non funziona (vedi granbazaar…). Comunque confermo che DCS ITALIA è il n°1 nel settore foto. Grazie ancora [ita]

    #1559029
    kphigo
    Partecipante

    finalmente mi sono deciso! ho ordinato sabato la 50D da ollostore! vi faccio sapere come procede con i tempi… 😉 è solo lunedi mattina e già non resisto a volerla tra le mie mani!! p.s.: era il prezzo più basso che ho trovato su internet!

    #1559727
    giox66
    Partecipante

    Presa 7d da ollo store, abito a empoli ed ho ritirato in sede, che ho trovato molto ordinata e pulita (mia moglie è rimasta stupita, ed è una maniaca della pulizia). Prezzo quasi piu basso su internet (solo S.M.P era piu basso, ma x me con spese di spediz. veniva uguale, ed inoltre mi piace sapere se l’ oggetto è disponibile o meno). Hanno anche chat online sul sito x cui puoi chiedere info direttamente). X me da provare. [ale]

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 489 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX